Presentazioni | BMWpassion forum e blog

Presentazioni

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RALLYMAN, 8 Febbraio 2006.

1. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Pensavo ad una cosa:
    Non sarebbe possibile attivare una funzione che renda obbligatorio lo scrivere il primo post di ogni utente nuovo registrato, nella sezione "presentazioni" ?
    Lo dico perchè spesso, vuoi x inesperienza o x distrazione, ci sono utenti nuovi che postano nelle sez. errate o intervengono in discussioni già aperte con post di presentazione o peggio ancora con argomenti O.T.
    Chiedo ai mod. se questo sia possibile, o perlomeno se la ritenete un idea valida. :rolleyes:

P.S.
    Questo eviterebbe inoltre ai "furbetti" che si registrano x postare solo nelle sez. Vendo, di usare il forum in stile "Secondamano/Portaportese" e del tutto gratis.

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Re: Presentazioni

Secondo me questo aspetto non è un male... anche se uno è appena arrivato o si è registrato solo per mettere un annuncio non vedo cosa ci sia di sbagliato...
    A qualcuno può servire quello che sta vendendo...

3. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500

Vero, però se tutti facessero come dici tu, diventerebbe un forum "fantasma" fatto solo di annunci e basta. :rolleyes:

4. 330ci

330ci Primo Pilota

1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    concordo con rally .... in diversi forum se nn fai prima un post di presentazione nn hai accesso alle altre sezioni :wink:

oltretutto la presentazione è diciamo .. "d'obbligo " :biggrin:

Per la storia del mercatino avete ragione entrambi .... si potrebbe fare un minimo di post per avere accesso ...

perchè come dice goblin potrebbe interessare tutti .. ma anche come dice Rally è giusto .... qui c'è Passion .. nn secondamano :lol:

e il numero minimo di post garantirebbe una certa affidabilità .. se così si può chiamare.

il contro potrebbe essere uno spam esagerato per arrivare alla soglia minima dei post ... ma qui a sto punto interverrebero i ns superMOD .... :redface: :mrgreen: .. che saprebbero sicuramente cosa fare =D> :lol: :lol:

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11

Beh, non è detto!
    Gli utenti interessati al forum(e non solo alla sezione vendo) ci sono sempre stati e ci saranno sempre imho...

6. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500

Questo è sicuro...
    W lo zoccolo duro!!!
    Fa pure rima... :mrgreen:

7. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Secondo me è giustissima questa cosa anche perchè ho notato che c'è parecchia gente che si inscrive per chiedere informazioni su ciò che interessa senza presentarsi e senza partecipare alle discussioni del forum. L'ultimo utente che ha fatto così ha postato solo nella sezione "Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre" per un problema che aveva ed ora non si è più fatto vivo... non è la prima volta che succede e non sarà neanche l'ultima ma penso che non sia giusto che chiunque arrivi possa leggere i nostri "preziosi consigli" o cazz***te che siano e poi sparire per i propri comodi... Questo è un forum che lega passione ed amicizia non un help desk ad uso comune!!! Per gli amici mi faccio in quattro per qualsiasi cosa, ma mi infastidisce aiutare qualcuno che ha solo questo scopo perchè sarebbe sfruttamento!!! Ecco mi sono sfogato.... ](*,)

:mrgreen: :mrgreen:

8. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Sono d'accordo e sono convinto che sarebbe molto utile.
    Purtroppo il software del forum non lo permette così come tante altre cose utili si potrebbero implementare, ma sarebbero così tante che faccio prima a scrivere un altro software. :lol:

La dove la tecnologia non permette direi che i moderatori e il regolamento possono intervenire, almeno fino a quando nuove frontiere tecnologiche non saranno raggiunte :wink:

9. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Come ti capisco... :wink:
    Se era messo su As/400 ci pensavo io!!! :mrgreen:

Ciao grande!!!! :cool:

10. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Ben detto Fabio pero' devo smentirti che ti fai i 4 per gli amici :evil:
    IO STO ANCORA ASPETTANDO........ :mrgreen:

11. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Hai colto esattamente nel segno Fabio! =D>

12. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Da un lato avete ragione, anche a me scoccia che molta gente usa questo forum solo quando ha bisogno di qualche aiuto, non è corretto.
    Dall'altro però, se si bloccano certe discussioni si corre il rischio di trovarsi una marea di post inutili che lascerà qualcuno per raggiungere il numero minimo (che poi mi chiedo sinceramente come valutarlo...), oppure che qualcuno veramente interessato a far parte del gruppo si scoraggi un pò e lasci perdere. Daltronde penso che molti utenti abbiano trovato sto forum cercando qualche info BMW su internet, e una volta capitati qua ci siano riomasti perchè si trovavano bene.
    Io penso che forse sarebbe meglio marcare stretto i nuovi arrivati, ovvero, mandare un PM di benvenuto in cui li si inviti a presentarsi per ben benino e di andare a leggere il regolamento. Fatto questo li si tiene d'occhio costantemente e nel caso li si riprende.
    Detto questo credo sia anche oppurtuno cancellare quegli utenti che lasciano giusto qualche messaggio per vendere o per chiedere un aiuto.
    (ci sono tantissimi di utenti con 0 messaggi, oltre ai troll come xenarowena e company che ancora appaiono come iscritti :rolleyes: )
    Oltretutto è giusto anche che ognuno viva il forum per quello che può o si sente, neanche a me fa piacere se uno risulta distaccato, ma non si può mica pretendere che tutti abbiano lo stesso entusiasmo :wink:

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

IO AS/400 lo odio, e in più a volòte lo uso per lavoro....

14. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Dai non dirmi così...! 8-[
    Anche te... non ti accontenti mica di poco!!! #-o
    .... Non sarai mica "GHE"..? :-k
    :mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi lo cerco sempre...è il prezzo che mi frega!!! :wink:

Ciao Dott.!!! Oh...e mi raccomando.. niente più nissan 200SX!!!!
    :mrgreen:

Condividi questa Pagina