Ciao a tutti.In teoria dovrei essere un felice neo bmwista (Serie 1), da venerdì; prima auto, BMW nuova di zecca, immaginatevi l'entusiasmo.In realtà dopo 168 km sull'A1, sulla rampa di uscita dall'autostrada, c'è stata un'avaria al motore e - dopo qualche ora di tribolazioni - tutti a casa (in treno, stazione raggiunta a piedi dopo aver mollato l'auto quasi in mezzo al niente).L'assistenza è stata molto diversa da come ce l'aspettavamo (con mia moglie): non abbiamo visto assolutamente niente di tutto ciò che è scritto nel libretto "Servizi e garanzie per il cliente BMW" (niente meccanico, niente officina, niente servizio per il rientro).Ho il morale a terra da due giorni, e lunedì saprò che cavolo succede (intanto sabato "sfuriatina" dal concessionario che mi aveva lasciato la macchina 5 ore prima + mail a BMW Italia).Sono davvero deluso. L'auto... fotografata poco dopo la consegna:
Benvenuto! Mi dispiace per quello che ti è successo. Comunque complimenti per l'acquisto, bel colore....che cilindrata è?
cc 1600.è una 116d Efficient Dynamics. (Detta anche "loffia", da un amico bmwista più esigente in termini di cavalli. :-P )
Al momento non saprei dire. Sarei curioso di conoscere qualcuno e mi piace l'idea di fare un giro, ma ... io al momento ... non so manco se avrò l'auto. Cioè, lo so che siamo tutti fiduciosi che le cose vengano fatte per bene, ma non averla nemmeno a disposizione non mi fa sentire a mio agio per prendere impegni.
Ciao e benvenuto.. Devi essere dei nostri al raduno.. La macchina tornerà presto.. tranquillo Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Eh. C'è una sezione adeguata dove parlare di "incidenti" di questo genere? (Il forum generico? quello della serie1?) Mi piacerbebe confrontarmi con voi, anche per capire quale atteggiamento tenere.Ragazzi, sono davvero molto abbattuto.
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
R: Presentazione per un neo BMWista... Si vieni nella sezione serie1 - F20 .. Stai tranquillo che ti sistemeranno ogni guaio ... Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Se posso darti un consiglio non lamentarti della BMW e dei difetti che tu hai immaginato, questi sono problemi di Alfa Romeo, Fiat ecc.
Non capisco cosa intendi. Puoi spiegarmi? Non credo che BMW abbia margini di fallimento ulteriori dopo il mio caso: attendo il caso in cui il motore dell'auto esploda all'uscita dal concessionario. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scherzo ovviamente. In bocca al lupo e pretendi la sostituzione della macchina, perche' se e' nata male rischi di stare spesso in officina. Ciao Giampaolo
Oggi era il giorno in cui dovevano recuperare l'auto. Sono riusciti a fallire anche in questo. Sembra uno scherzo.