1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Presentazione BMW Serie 3 G20: foto,immagini,informazioni,notizie,scheda tecnica,motori,prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da RossoCorsa, 5 Ottobre 2018.

Vi piace la BMW Serie 3 G20?

  1. Si

  2. No

  3. Così così

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.104
    643
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.319
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.510
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Molto discutibili le forme dell'anteriore, un po' meglio quelle del lato B e le forme di alcune componenti (prese d'aria, fendinebbia) potevano essere meno estremiste

    Spiace notare che in BMW non abbiano saputo fare altro che provare a rincorrere la AR Giulia, in questo campo è necessario fare (e non provare)

    Per quanto riguarda le questioni tecniche, considerando l'aumento delle dimensioni i 55 kg risparmiati non valgono molto, imho

    Mi piace il design adottato per la plancia, finalmente sono riusciti a fare un display che non impatti sulla visuale attraverso il parabrezza e, nel contempo, possa essere letto senza abbassare la testa come si è costretti a fare con modelli di altre Case
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.104
    643
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.319
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    A me non piace il fatto che dietro ricordi un A4.... :neutral:

    Lo "scalino" tipico sul gruppo ottico posteriore ci vorrebbe sempre imho anche se ora stanno cercando di lanciare questi lunghi stop ad L.

    Screenshot_20181003-040558.jpg
     
    A Ale136 e Snowbdc piace questo messaggio.
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.510
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    In quella foto, il posteriore sotto la linea del baule sembra un copia-incolla dalla Giulia....mi aspettavo qualcosa di meglio
     
    A f.b. piace questo elemento.
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.146
    2.611
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    189.217.234
    325d Touring Modern f31
    Dal mio punto di vista, invece, sono molto contento del’aumento di passo e dimensioni, soprattutto se sono anche riusciti a ridurre il peso.
    Questo accade già ora con la f3x e anche in passato con la e9x.
    Sono 1.75, guido con il sedile tutto basso e non ho problemi dovuti al Navi.

    Per il resto io la trovo decisamente riuscita. Solo i fari posteriori li trovo meno belli di quelli della f3x (si, anche dei pre lci).
    Internamente è stupenda e aspetto di vederla dal vivo insieme alla Touring.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.510
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    A livello estetico non ho nulla da obiettare

    Per quanto riguarda la dinamica di un veicolo, è sempre meglio avere le masse concentrate, compatibilmente con abitabilità, ecc,

    Ed il fatto che la riduzione di peso sia così limitata (stiamo parlando di un peso complessivo di almeno 1600 kg, quindi meno del 4%) ma maggiormente "spalmata" sull'intero veicolo, di fatto limita molto l'utilità dell'aumento di carreggiata e passo
    Sono 2 cm in più e sulla F21 quel display che mi limita la visuale per un certo settore mi urta parecchio, soprattutto considerando che sulla E81 c'era il display a scomparsa
    Per non vederlo dovrei alzare parecchio il sedile ma così guiderei come su un autocarro
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.146
    2.611
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    189.217.234
    325d Touring Modern f31
    Io, su f31, ho anche il Navi Pro (quindi schermo più grande) e non ho questo problema...
    Capisco, però, che sia estremamente soggettivo...

    Per il resto, invece, è ottimo l'aumento delle dimensioni unito alla riduzione di peso (sempre se verrà poi confermata).
    Qua ti quoto. Stiamo, però, parlando di una 3er che é un'auto che deve unire una buona dinamica ad una buona abitabilità e ad un buon vano di carico. Deve essere un ottimo compromesso e, pare, che questa 3er potrebbe esserlo.
    La e9x era fantastica da guidare ma rigida, poco spaziosa e con un baule minuscolo.
    La f3x è comodissima e abbastanza spaziosa ma alla guida é decisamente mediocre.
    La g2x spero riuscirà ad unire i migliori pregi delle precedenti.
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.510
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Certo, ma non solo, ho cercato delle foto in rete e penso di avere capito

    upload_2018-10-8_13-18-30.png

    Se si osserva la posizione in altezza del bordo superiore del display rispetto al volante, si nota che sulla 1er è più in alto, forse di quei 2 cm che mi danno fastidio
     
    A Ale91 e nicor piace questo messaggio.
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.833
    177
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma alla fine il 20d è monoturbo o biturbo ?
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.510
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Alcune versioni sono monoturbo, altre biturbo
     
  11. eolot

    eolot Secondo Pilota

    942
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    50.575
    125d
    Premesso che occorre vederla dal vivo per potersi fare un'opinione realistica, a me pare ben riuscita.
    L'aspetto a mio parere più importante da scoprire è la qualità dinamica.
     
  12. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    133
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    520.847
    116d LCI Mineral Grau
    Spero che dal vivo renda meglio che in foto...vista da dietro sembra un miscuglio di A4 e Giulia...no,non mi piace per nulla.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.350
    775
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    12.867.468
    Renault Clio
    la 320 d base parte da oltre 40.000 euro
     
  14. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    431
    62
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    370.449
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Ma secondo me è una questione di prospettiva.... Dipende da come è scattata la foto.... Una è ripresa quasi perpendicolare e l'altra dal basso verso l'alto...
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.861
    1.510
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Quasi sicuramente, i 2 abitacoli sono diversi, benchè molto simili e questo genera ovviamente delle differenze tra l'uno e l'altro e per chi è seduto al posto di guida
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.350
    775
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    12.867.468
    Renault Clio
    ho provato a fare qualche configurazione:
    320 D manuale( il cambio manuale solo sulle diesel): 40.500 euro
    -colore, anche il bianco a pagamento; per ma quale cavolo di motivo?
    cerchi di serie ridicoli , da 16; quelli da 18 costano quasi 2.000 euro!
    sono dell'opinione che non sarà un grande successo, almeno in Italia , visti i prezzi
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.350
    775
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    12.867.468
    Renault Clio
    anche per la Giulia siamo alle solite stesse procedure;
    la versione a benzina con cambio automatico 44.000 euro(?);
    la versione diesel da 160 cv poco più di 39.000 euro
    colore ,lo stesso;
    anche il bianco a pagamento e i cerchi da 18 oltre 1.600 euro;
    con qualche optional quindi siamo abbondantemente oltre i 40.000 euro
    questi sono impazziti; e non è casuale il crollo di vendite;
    ve le potete tenere , Giulia e serie 3
     
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.146
    2.611
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    189.217.234
    325d Touring Modern f31
    Sono auto che, spesso e volentieri, vengono acquistate da partite iva con vari benefici fiscali.
    Lavorando presso una concessionaria ti posso assicurare che, nei brand premium, i clienti privati sono una netta minoranza.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.350
    775
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    12.867.468
    Renault Clio
    beh, ma i numeri dovrebbero essere costituiti anche dai privati in gran parte e se non ci sono è indice di crisi, confermata dai dati di vendita di Ottobre; saluti
     
  20. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    133
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    520.847
    116d LCI Mineral Grau
    A parte il fatto che le vendite sono in calo ad ottobre del 7,4%,ma in crescita comunque del 1,4% sui dieci mesi,quindi non vedo questa catastrofe...ad ogni modo non capisco come fai a dare la colpa alla serie 3 nuova(che tra l'altro deve ancora uscire) e alla Giulia..credo che i dati vadano commisurati su tanti fattori,dire che secondo te due auto costano troppo e allora il mercato dell'auto è in crisi mi sembra quantomeno riduttivo..ad ogni modo una 3er nuova di listino è sempre stata tra i 45 e i 50000 Euro,non vedo dove sia lo scandalo sinceramente.
     
    A nicor piace questo elemento.

Condividi questa Pagina