presa aux | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

presa aux

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da strato3, 1 Gennaio 2009.

1. strato3

strato3 Aspirante Pilota

43
    1
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x4 motorsport go2
    ciao ho acquistato una 525 i motorport e 61 usata del dic 2004 ma non ho la presa aux nel bracciolo.sapete se è possibile farla mettere ? e i costi?
    vettura full optional con 70k pagata 20.000 euro, conce bmw,vi sembra giusto il prezzo ?? navigatore professional dovrebbe poter leggere mp3 secondo voi ?GRAZIE MILLE.[​IMG]

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    tutte opzioni che si abilitano via software se si porta l'auto in concessionaria, purtroppo non a gratis #-o

3. lawrencedelsud

lawrencedelsud Primo Pilota

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ciao strato3 per la presa aux devi vedere se è attivata scorrendo semplicemente tra il menu intrattenimento ----> FM,AM,CD "AUX", se nel menù ti compare allora vuol dire che è attivata, altrimenti devi andare in conce e verificare prima di tutto se è presente il cavo aux e poi farla attivare.
    Per quanto riguarda la lettura dei file mp3 devi fare un'aggiornamento del software e abilitando la funzione potrai leggerli anche attraverso la fessura del DVD (se masterizzi un dvd con file mp3, non legge cd da li).
    A questo punto ti conviene recarti in cocne e gli fai fare un bell'aggiornamento di tutto il software ed avrai anche altre funzioni, come ad esempio la chiusura degli spechietti quando chiudi l'auto (in puro stile mercedes-benz) ecc....
    Qualora decidessi di farlo chiedi ad un tecnico bmw quali altre funzioni aggiuntive si possono attivare così te le fai attivare tutte, se hai il cambio automatico ti aggiornano anche quello e constaterai miglioramenti anche nella cambiata...facci un salto dai

4. strato3

strato3 Aspirante Pilota

43
    1
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x4 motorsport go2
    aggiornamento

ciao grazie mille. settimana prossima portero' la vettura in conce.
    ah dimenticavo....buon anno

5. Steve34

Steve34 Kartista

54
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325d coupè '07
    io ho un 530d E60 futura del 2005 con navi prof, la vettura non ha la presa aux, ho fatto aggiornare il software dal concessionario (come da contratto, ho acquistato la vettura usata dal conce bmw e x contratto ho fatto aggiungere l'installazione della presa usb-aux nel prezzo) ma ora non sanno come fare ad aggiungere la presa usb!! Pazzesco

6. strato3

strato3 Aspirante Pilota

43
    1
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x4 motorsport go2
    aggiornamento software

ciao, steve..ma da quale conc sei stato? pane e volpe ??? :-k
    spero almeno aggiornare il sof abbia migliorato la vettura.
    io portero' la mia 525 i motorsport settimana prossima da un conc a milano per l'aggiornamento.. speriamo vada tutto bene....#-o

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Non hanno tutti i torti.
    La presa USB e' integrata con una centralina telefonica ULF dedicata per le vetture LCI ( o restyilng)
    Sulle vetture prima del 2007 ci vuole il modulo acm per l'entarteinment che poi permette di connettere una presa USB.
    L'aux con lo spinotto jack nessun problema ma per l'aux usb la vedo dura e costosa....in ogni caso.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  8. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    hai guradato se la presa aux ce l'hai nel cassetto porta ogetti? la mia è lì, non nel bracciolo...:wink:

9. vmaxman

vmaxman Collaudatore

274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    No davvero?
    Potresti postare una foto?
    grazie

10. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ora non riesco, comunque apri il porta oggetti e se c'è la vedi è sulla sx, si vede bene...

11. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Ma se la presa AUX IN non c'è nè nel bracciolo nè nel portaoggetti.. dovrebbe essere da qualche parte della vettura e occorre portarsela dove meglio ci aggrada... (dopo aver attivato la funzione in conce)
    Qualcuno sa di preciso dove si trovi ?

12. skorpyo25

skorpyo25 Kartista

116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    Io l'ho fatta installare nella console subito sotto le bocchette aria dei posti posteriori. E' proprio in mezzo tra i pulsanti del riscaldamento dei sedili posteriori. E' stato necessario aggiornare il software della macchina per attivarla.

13. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    Sono stato ieri in conce per fissare l'appuntamento per la riprogrammazione centralina... ma mentre chiedevo loro di attivarmi anche l'AUX IN mi hanno detto che se la presa non è nel bracciolo o nel cassettino.. significa che non c'è !!! E non possono attivarla... A me sembra strano... qualcuno conosce la problematica ? Io pensavo che l'optional (nel 2005 l'aux in non era di serie) era di avere la presa a portata di mano.. ma credo invece che sul corpo del sistema un ingresso IN ci deve pur essere e sia possibile portarlo da qualche parte.... o invece mi dicono giusto e tale AUX IN proprio non esiste ???? Chiedo aiuto agli esperti...

14. vmaxman

vmaxman Collaudatore

274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Anche a me in fase di riprogrammazione risposero che non c'era.
    Futura del 2005.

15. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Tutte balle!!
    L'aux si puo' attivare anche senza aver connesso il cavo aux che puo' essere connesso anche in un secondo tempo.
    NOn hanno voglia...tutto qui.

16. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    io ho l'appuntamento per il 21/01, spero che entro tale data qualcuno riesca a darmi una risposta certa, perchè se devo "forzare" e rompere per farmelo attivare devo essere certo che è così....

Per essere certo potrei anche fisicamente andare a cercare dove è fisicamente l'AUX IN e così essere certo di avere un "buco"... dove dovrei andare a cercare ? Le unità sono dove erano nell'E39 ? Nel baule sotto il pianale ?

17. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    MI pare che le risposte ti siano gia state date!
    L'aux si puo' attivare comunque!
    Sulla E61 in primo equipaggiamento la presa sarebbe sotto le bocchette posteriori,
    in postmontaggio dentro al cassetto portaoggetti.
    Se non le vedi vuol dire che non c'e'.

18. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Scusate se riesumo questo post,ma mi piacerebbe abilitare anche a me la presa AUX-IN,ma non è presente nessun cavo dentro il porta oggetti,ne in altri siti...
    Ho letto che comunque è possibile farlo attivare mediante aggiornamento software,ma questo è possibile su tutte le auto serie 5 E61(la mia è del 24-12-2004)?
    Vi chiedo questo perchè la mia concessionaria è abbastanza impedita,visto che non erano in grado di far leggere gli mp3 dal lettore cd/dvd(portata a programmare 3 volte mi rispondevano che non era in grado di leggere gli mp3) è stato necessario fargli vedere la procedura che mi aveva postato ATD!!!!
    Quindi se qualcuno mi spiega bene evito di spaccargli la faccia!!!
    Ho trovato questo dite che può andare bene
    Link

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  19. Gip1971

Gip1971 Aspirante Pilota

33
    2
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 520d E60
    Dunque... quello che hai trovato su ebay è solo il cavetto, ma se non hai abilitato la funzione, in concessionaria o presso qualche tecnico dotato della strumentazione adatta, non serve a niente... inoltre, per connettere questo cavetto devi smontare tutta la plancia centrale e tirar fuori il CCC, perchè lo spinotto bianco che vedi in foto va inserito dietro il CCC... il jack invece puoi portartelo in un punto qualunque dell'auto (lunghezza del cavo permettendo)...
    Per quanto riguarda l'abilitazione, che io sappia, non dovrebbero esserci impedimenti sul tuo modello.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  20. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Chiaro che è solo il cavo,ma volevo sapere se nel mio ,modello fosse stato possibile attivare l'aux-in!!!

Condividi questa Pagina