Prendereste una Z4 2.8i oppure 35is? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prendereste una Z4 2.8i oppure 35is?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da mancio27, 16 Giugno 2015.

  1. mancio27

    mancio27 Collaudatore

    356
    5
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.407
    Bmw 123d MSport
    Salve a tutti,

    sono indeciso tra una Z4 2.8i usata ed una 35is da 340 cv...

    Prenderi la seconda per il cambio automatico a doppia frizione (non presente sulla 2.8i) e la prima per i consumi più contenuti.

    Cosa ne pensate? Quanto consuma effettivamente una 35is, nella vostra esperienza?
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.372
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.290
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se hai il piede pesante aspettati consumi molto alti in entrambe i casi.

    La 28i e' mappabile sino a 300cv, ma fossi in te tra le due prenderei in considerazione la 35i con cambio dkg che mappi anche oltre i 340cv della 35is ma paga meno bollo.

    Se vuoi pagar meno bollo la 28i mappata fa risparmiare non poco.

    Il sound del 6 cilindri e' una spanna sopra al 4 cilindri.
     
  3. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Mahhh... Io ho ln55 versione 320 cv... Ma dopo aver provato la 428 con scarico performance ne sono rimasto entusiasto sia come tiro che come sound ( meglio del mio quest ultimo)... Io direi 28i rimappato e stai nel mezzo... 35 is non ha senso.. Piuttosto i rimappato...
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ma la 20i non è la 28i depotenziata solo di mappa...? Eh Husky? IMHO o 20i mappata o 35i/35is.
     
  5. mancio27

    mancio27 Collaudatore

    356
    5
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.407
    Bmw 123d MSport
    Non mi convince il cambio automatico ad 8 rapporti della 2.8i o 2.0i, mi hanno detto che non è un fulmine, anche se non l'ho mai provato in prima persona.

    Non è molto meglio il DKG doppia frizione e 7 rapporti della 35i/35is?

    Cosa ne pensate?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Inoltre, chi ha una 35is? Che consumi reali ha?
     
  6. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
    0
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Non riesco a capire la necessità di mappare una macchina che ha già 245cv, ma poi, se tutti le modificano come scrivete, con che

    coraggio la compri usata?
     
  7. ASDRUBALE

    ASDRUBALE Kartista

    214
    5
    7 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.955
    BMW 118d f20
    Le 2.0 i da 184 cv è lo stesso motore della 2.8i solo depotenziato...quindi se fossi in te prenderei un 2.0 i da 184 cvportandolo ad oltre 260cv mantenendo un occhio di riguardo al consumo...certo sicuramente non è un 6 cilindri...se dai uno sguardo al sito di powerchip vicenza ne ha fatte alcune..ci sono le prove
     
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.971
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ne è rimasto postivamente sorpreso dall'efficacia di questo cambio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'8 marce sportivo in dotazione alle nuove gamme BMW ha sopreso un pò tutti: migliore allo ZF6 marce e molto simile in velocità/risposta al DKG.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.794
    5.201
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    71.242.602
    Christine
    lo ZF8 è un cambio eccellente, fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque dipende da tanti fattori, stai paragonando un 6 cilindri cavallato con un 4 cilindri dalla potenza più "standard".....c'è un abisso tra i due motori, non solo in termini di potenza.......nella scelta incidono i costi di manutenzione, decisamente più elevati per la 35is ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per chi dice che il 28i si rimappa.......vero, ma si rimappa anche il 35is, e allora so' caxxi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque, nelle condizioni in cui sono io, ad esempio, prenderei il 28i.....il bollo/superbollo inciderebbero parecchio per me, ma nessuno può farsi meglio di te i conti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. mancio27

    mancio27 Collaudatore

    356
    5
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.407
    Bmw 123d MSport
    E come sound il 6 cilindri che sensazioni trasmette?

    E' disponibile uno scarico Performance anche per la Z4 35is?
     
  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.971
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Dovresti tenere sempre aperta la valvolina per aver un sound carino, altrimenti si va sull aftermarket perchè di performance non c'è nulla per le Z4 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io avevo su il Milltek catback per il 35i/35is e suonava molto bene dopo i 3000rpm, sotto sembra quasi stock.

    La salita é molto fluida e non esplosiva come si potrebbe pensare, ma anche ad elevate velocità e in 6' la 35i saliva che era un piacere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non è un'auto da prendere guardando ai consumi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beve come una petroliera, parti così, e non rimarrai deluso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il punto è che la 20i è depotenziata solo di mappa, quindi si ottiene la 28i solo con essa, risparmiando parecchio su tanti fattori.

    Quotone.

    Si rimappa anche il Veyron, o la Panda, il punto è che il 28i ha poco senso se non è altro che un 20i non depotenziato (ma già ci facemmo millemila pagine in altro topic su sta questione).

    Con il 20i non c'è il superbollo, lo rimappa ed ha un 28i. La 35i/35is sono invece altra storia davvero.

    Bartoli.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.794
    5.201
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    71.242.602
    Christine
    si non c'è dubbio.....io stesso se dovessi scegliere una vettura da mappare prenderei dritto il 20i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma quanti sono quelli che mappano in italia? :-k il 5%? forse ho anche esagerato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ecco, per il 95% rimanente il 28i ha un senso, eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ah non ho idea della percentuale in Italia, ma qui sul forum IMHO sono di più del 5%, perché qui le cose si imparano, fuori invece è difficile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. mancio27

    mancio27 Collaudatore

    356
    5
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.407
    Bmw 123d MSport
    Scarico Bartoli per la Z4 35is? Dove si compra?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Da Bartoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.bartolimarmitte.com/

    PS:

    Fingo di aver letto 35is...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2015
  17. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Io sulla mia 640i ho lo step8m e sono stracontento... Ho provato anche un m4 e nn mi pareva piu veloce nelle cambiate ( anche se nn so come fosse configurato perxhe io guidavo solo...essendo in pista ne avevo abbastanza di cose da pensare...)

    a sto punto se sei bello convinto vai di 35i pero...la is mi pare solo bollo in piu per niente..
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eh ma vuoi mettere avere pure la "s"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    15.706
    3.964
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    1.463.626.073
    X3 G01 30d
    35is di cuore

    20i di tasca

    il 28i non lo considerei proprio, per le ragioni suesposte
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    =D>
     

Condividi questa Pagina