Prendere esempio dai cuginastri di Audi.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prendere esempio dai cuginastri di Audi....

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da massi78, 21 Giugno 2011.

  1. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Ho parlato da poco con un amico responsabile di un'officina audi.
    Mi ha spiegato che Audi punta tantissimo sull'efficenza del servizio delle officine e nell'ultimo anno ha fatto una drastica selezione dimezzandole. Inoltre da regolamento quando il cliente porta l'auto per i tagliandi il meccanico è tenuto a sollevare la vettura sul ponte e verificare col cliente lo stato dei freni e cosine simili.
    Se Bmw prendesse esempio....
     
  2. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Il vero motivo della chiusura dei service Audi è dovuto alla richiesta di casa madre di rispettare standard elevati a livello dei concessionari.......

    costi folli...

    Alzare un'auto su un ponte e controllare i freni costa 2 euro......

    p.s. Bmw per controllare i freni nn serve il ponte
     
  3. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Per esperienza personale posso dirti che con la concessionaria Audi di Brescia (Mandolini auto) ho avuto alcuni problemi che sono sfociati in un ben servito e tanti saluti dopo molti anni (e molti euro) di auto con i 4 anelli...per cui se questo è lo standard, spero che BMW non prenda esempio..:wink:
     
  4. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Se mi trovi un impiegato di audi che viene a dirti che le loro officine sono più scarse di quelle bmw, allora ti reppo.
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    di una differenza son certo.

    se porti una bmw di 10 anni alla bmw a malapena ti fanno entrare.

    se porti un audi di 10 anni alla audi ti trattano come un normale cliente
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io penso ke vi sian certamente degli standard da seguire ma si trovan le pecore nere da ambedue le parti. Son stato cliente di 3 diverse conce Audi x motivi diversi e di 2 bmw. Con Audi benissimo in tutte e 3. In una bmw non mi è piaciuto il trattamento in un occasione peró lo vedo come un caso non certamente attribuibile a bmw. Non è un dettagliante ke se si comporta nale ne risponde direttamente
     
  7. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    .....qui si riparte coi soliti discorsi , e' meglio da audi e meglio da bmw.. sono balorde entrambi e come in ogni cosa,

    c'e da andare dove esistono persone il piu umili e alla mano possibili oltre che serie...

    leggendo sul forum AUDI rs non ne ho mai letto di belle ...... anzi....
     
  8. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Dalle mie parti si suol dire: du' cecati a fa' a pretate!
     
  9. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Quello che intendevo dire io è che Audi si sta preoccupando della qualita percepita dai clienti proprio perchè è un fattore importante e sentito ,e cerca di migliorare il servizio con nuovi accorgimenti e nuovi regolamenti.
     
  10. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    personalmente penso che a prescindere dalla marca le aziende sono fatte da persone ed ovviamente puoi trovare quella più professionale e quella meno, solo fortuna...una grossa mano la danno i forum come il nostro con la giusta pubblicità (nel bene e nel male ovviamente)
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Qua a Pistoia differenze abissali.

    Bmw ....ti rapiscono la macchina e vogliono fare quello che pare loro e ti trattano come un babbeo che non sa quel che dice.

    Rivedi la macchina solo se paghi il riscatto.

    Audi...accoglienza migliore in tempi e modi. Il meccanico visiona con te la macchina, fase importante per decidere il da farsi. Se serve ti accolgono in officina per farti vedere eventuali modi di eseguire il lavoro. Insomma molta piu' trasparenza.
     
  12. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    430
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    Secondo me non è possibile fare queste macro distinzioni.

    Sia Audi che BMW hanno officine buone e altre meno buone. Provate a leggere forum Audi, ci sono lamentele esattamente come in questo forum.
     
  13. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Trovo l'assistenza Audi pessima e soprattutto poco professionale, cosa che non ho riscontrato in Bmw che considero molto positiva. Quindi faccio una macro distinzione tra assistenza Audi e Bmw: Audi molto male, Bmw molto bene!

    Mi fa sorridere l'affermazione sopra citata "Audi punta tantissimo sull'efficenza del servizio delle officine" perché è falsa e per chi viene dall'assistenza BM si trova veramente spiazzato da quanto inefficiente è la rete Audi.
     
  14. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Voi non considerate una cosa, che siamo in Italia.

    andate in germania con una bmw e una audi, avrete dapertutto un'accoglienza ottima, perchè ci lavora gente seria e con voglia di lavorare, anche se vai con una tata o fiat ti trattano uguale.

    da noi invece va a fortuna come ha detto, giustamente, qualcuno. se vai in una qualsiasi concessionaria X è trovi meccanici seri avrai sempre un sorriso dopo essere uscito, se ti becchi quello che si è rotto le scattole, non guadagna piu, il capo stressa che deve vendere allora non esci col sorriso.
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io ti rispondo riquotando il mio mess precedente. X me è solo una questione di singoli conce
     
  16. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Sono stato cliente Audi e ora sono cliente BMW. Ero sul forum Audi e ora sono sul forum BMW. L'assistenza è identica. Nella mia zona ho fatto la mia scelta. Audi di Bisceglie e BMW di Bari. Si, sono a oltre 40 km di distanza l'una dall'altra ma sono entrambe oneste ed efficienti.
     

Condividi questa Pagina