Ciao ragazzi, per la seconda volta e dopo appena 30.000 km ho dovuto sostituire 2 gomme runflat 275/35/18 dunlop poichè una si era squarciata sull'interno. Ho pensato proviamo a mettere gomme convezionali dunlop sempre stessa misura Purtroppo ho constatato che la macchina non è più affidabile come prima. Con i runflat avevo un controllo pazzesco in curva anche a velocità elevate, ora invece ho paura poichè sento la mia 530 oscillare. Premetto che il gommista aveva impostato pressione 2.4 anteriore e 2.7 posteriore. Non vi dico che schifo di tenuta, per esperienza ho calato la pressione a 2.1 aqnteiore e 2.3 posteriore. Va un pò meglio. Ma rimpiango i runflat!!!!!!!!! Sarà per il dorso rigido che le runflat esaltavano la mia guida, ma non capisco com'è che tutti sono soddisfatti nel viaggiare con le gomme convenzionali! Cosa devo fare? Grazie a tutti
a differenza di costo che cè differenza fra dunlop normali e run flat quanto più o meno ??' grazie sn in procinto di cambiarle anchio cosa mi consigliate???
la tua e' una osservazione piu' che giusta:wink:in effetti come "inserimento" le anteriori runflat sono piu' rigide e precise come un treno sui binari,mentre per quanto possano essere rigide le posteriori sono comunque piu' ballerine... bisognerebbe provarle tutte e 4...
E' quello che mi ha fatto apprezzare la guida BMW rispetto a quella Audi... Solo che su Audi non avevo le runflat...
Bisogna anche valutare come sono messe le tue sospensioni. Le gomme convenzionali soffrono di più le molle usurate.
io lo sempre detto, poi se qualcuno puo smentisca, le bmw attuali come assetto sono fatte per le runflat e infatti anchio mi trovo benissimo con queste gomme poi se la discussione verte sul comfort o altro se ne puo parlare, ma rispetto all'altra che avevo prima gommata goodyear non RF e questa bridgestone RF non c'è paragone
Le NON runflat bisogna prenderle rinforzate, altrimenti si sente un eccessivo "ammorbidimento", che si nota sì sulle buche (quindi maggior confort), ma anche sulla cedevolezza della spalla del pneumatico in curva (quindi il pneumatgico è meno preciso nel seguire la traiettoria, soprattutto al variare del carico nella fase di inserimento in curva e poi meno nella percorrenza.
non ho capito una cosa, le gomme le hai cambiate tutte e 4 o solo le posteriori? perchè se appunto hai 2 rf e 2 normali è normale () che la macchina sia strana come assetto...:wink: