preferisco runflat | BMWpassion forum e blog
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preferisco runflat

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da kappa3000, 21 Gennaio 2009.

  1. kappa3000

    kappa3000 Kartista

    99
    0
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    530d
    Ciao ragazzi, per la seconda volta e dopo appena 30.000 km ho dovuto sostituire 2 gomme runflat 275/35/18 dunlop poichè una si era squarciata sull'interno.
    Ho pensato proviamo a mettere gomme convezionali dunlop sempre stessa misura
    Purtroppo ho constatato che la macchina non è più affidabile come prima.
    Con i runflat avevo un controllo pazzesco in curva anche a velocità elevate, ora invece ho paura poichè sento la mia 530 oscillare.
    Premetto che il gommista aveva impostato pressione 2.4 anteriore e 2.7 posteriore. Non vi dico che schifo di tenuta, per esperienza ho calato la pressione a 2.1 aqnteiore e 2.3 posteriore. Va un pò meglio.
    Ma rimpiango i runflat!!!!!!!!!
    Sarà per il dorso rigido che le runflat esaltavano la mia guida, ma non capisco com'è che tutti sono soddisfatti nel viaggiare con le gomme convenzionali!
    Cosa devo fare?
    Grazie a tutti
     
  2. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    35
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    per curiosita':quanti km hai fatto dal cambio?grazie.
     
  3. 2bedl

    2bedl Kartista

    246
    3
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    16.423
    serie5 520i e60 bmw 318 is e36
    a differenza di costo che cè differenza fra dunlop normali e run flat quanto più o meno ??' grazie sn in procinto di cambiarle anchio cosa mi consigliate???
     
  4. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.487
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    se usi il comando cerca...trovi capitoli interi...su questo argomento!!!
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    che ci sia forse squilibrio tra le due posteriori normali e le due anteriori runflat?
     
  6. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.650
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    usare il tasto cerca...in ogni caso...visto che non c'è il ruotino meglio runflat...
     
  7. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    35
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    la tua e' una osservazione piu' che giusta:wink:in effetti come "inserimento" le anteriori runflat sono piu' rigide e precise come un treno sui binari,mentre per quanto possano essere rigide le posteriori sono comunque piu' ballerine...:-k
    bisognerebbe provarle tutte e 4...:cool:
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    E' quello che mi ha fatto apprezzare la guida BMW rispetto a quella Audi...
    Solo che su Audi non avevo le runflat...:rolleyes:
     
  9. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Bisogna anche valutare come sono messe le tue sospensioni. Le gomme convenzionali soffrono di più le molle usurate.
     
  10. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    775
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60 ora 325i E93
    io lo sempre detto, poi se qualcuno puo smentisca, le bmw attuali come assetto sono fatte per le runflat e infatti anchio mi trovo benissimo con queste gomme poi se la discussione verte sul comfort o altro se ne puo parlare, ma rispetto all'altra che avevo prima gommata goodyear non RF e questa bridgestone RF non c'è paragone
     
  11. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Le NON runflat bisogna prenderle rinforzate, altrimenti si sente un eccessivo "ammorbidimento", che si nota sì sulle buche (quindi maggior confort), ma anche sulla cedevolezza della spalla del pneumatico in curva (quindi il pneumatgico è meno preciso nel seguire la traiettoria, soprattutto al variare del carico nella fase di inserimento in curva e poi meno nella percorrenza.
     
  12. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non ho capito una cosa, le gomme le hai cambiate tutte e 4 o solo le posteriori? perchè se appunto hai 2 rf e 2 normali è normale (:lol:) che la macchina sia strana come assetto...:wink:
     

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