Ciao a tutti. Leggendo i post, ho visto che forse il problema che ha la mia auto (fumo bianco nel vano motore e odore di bruciato) è riconducibile al pre catalizzatore. Mi spiegate cos'è e dove è situato?
urca! addirittura fumo dal motore? bianco? strano sia solo quello...si trova esattamnte "dietro" il tunnel centrale, alzando la car da sotto lo vedi...se è quello trovi tutte le lamierine intorno annerite..ma fa fare un controllo :wink: a me si era rotto, ma puzzava solo un pò dentro l'abitacolo
Mah, non so se sia il precatalizzatore. Io sento una puzza incredibile (irrespirabile) nell'abitacolo. L'odore entra dalle bocchette di ventilazione e, dopo varie prove, mi è capitato di vedere una colonna di fumo bianco salire dalla zona dove è la valvola dell'iniezione dell'aria secondaria nello scarico (il cilindretto a fianco del tappo di carico dell'olio, sopra ai collettori di scarico). Leggendo un post che mi è stato segnalato, ho visto che il precatalizzatore può fare cose simili, ma la mia macchina non fa rumori strani di ferraglia o cose del genere. Ma il precatalizzatore c'è solo sulle diesel o anche sui benzina? La mia è una 318 Ci, quindi a benzina. Il problema che mi dà l'ho descritto nel thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=102544