Pre catalizzatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pre catalizzatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m.rossi73, 2 Luglio 2007.

1. m.rossi73

m.rossi73 Aspirante Pilota

45
    0
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 Ci
    Ciao a tutti. Leggendo i post, ho visto che forse il problema che ha la mia auto (fumo bianco nel vano motore e odore di bruciato) è riconducibile al pre catalizzatore. Mi spiegate cos'è e dove è situato?

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    urca! addirittura fumo dal motore? bianco? strano sia solo quello...si trova esattamnte "dietro" il tunnel centrale, alzando la car da sotto lo vedi...se è quello trovi tutte le lamierine intorno annerite..ma fa fare un controllo :wink: a me si era rotto, ma puzzava solo un pò dentro l'abitacolo

3. m.rossi73

m.rossi73 Aspirante Pilota

45
    0
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 Ci
    Mah, non so se sia il precatalizzatore. Io sento una puzza incredibile (irrespirabile) nell'abitacolo. L'odore entra dalle bocchette di ventilazione e, dopo varie prove, mi è capitato di vedere una colonna di fumo bianco salire dalla zona dove è la valvola dell'iniezione dell'aria secondaria nello scarico (il cilindretto a fianco del tappo di carico dell'olio, sopra ai collettori di scarico).
    Leggendo un post che mi è stato segnalato, ho visto che il precatalizzatore può fare cose simili, ma la mia macchina non fa rumori strani di ferraglia o cose del genere. Ma il precatalizzatore c'è solo sulle diesel o anche sui benzina? La mia è una 318 Ci, quindi a benzina.
    Il problema che mi dà l'ho descritto nel thread
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=102544

Condividi questa Pagina