Ciao ragazzi ho appena scoperto di avere il precatalizzatore della mia belva...partito!!!! Fa un gran rumore di ferraglia!!!! Costo BMW 600 euri più manodopera Ho trovato un meccanico che fornisce pezzi di importazione...si risparmia la metà Avevo da poco sostituito il CAT adesso salta fuori anche il PRECAt!!! Assurdo!!!! Ma sono tutte così? Mi consigliate di andare in bmw oppure risparmiare una cifra dal meccanico marmittaio!!! grazie Lospablo
Re: pre catalizzatore 320d e46 136CV ROTTO! Si è rotta la ceramica , io fossi in te lo farei svuotare e andrei senza precat
io ho svuotato KAT e PRE-KAT sulla mia 320cd ragazzi se va bene...!!!! unico neo è che stando fermi al minimo dopo un pò si sente odore da gasolio ma è sopportabile comunque prima avevo svuotato solo il pre-kat e non faceva il minimo odore svuotando anche il secondo invece un po di puzza la fa ma quando apro e sento che l'auto è migliorata ad OGNI REGIME e la turbina soffre meno perchè scarica meglio e quindi scalda meno..!! vai di svuotamento
viene spaccata e svuotata l'anima interna che è di materiale ceramico,il mio meccanico è andato giù di piede di porco e martello
no perchè alla revisione ti misurano solo il parametro dell'opacità allo scarico e non i valori dei gas Nox inquinanti. Un mio amico ha svuotato come me i Kat sulla sua Audi A6 tdi e alla revisione tutto bene
io sapevo che svuotando cat e precat si avevano problemi sulla ralla della turbina, in quanto nn c'è piu contropressione sul lato scarico della turbina.
dato ke ho intenzione di svuotare almeno il precatalizzatore,e forse anche il cat,qualcuno sà se è vera questa cosa?
Precat svuotato. Il motore va meglio.. ma ora sento puzza di gasolio bruciato.. ad esempio in garage....
A chi puo interessare ,io ho fatto svuotare il catalizzatore e la macchina va decisamente meglio,soprattutto di ripresa!!! Ho un 320d del 2003.
Io avevo precat e cat svotati, ebbene la puzza insopportabile se rimanevo 2 minuti in garage dovevo buttare i vestiti poi entrava nell'abitacolo davvero insopportabile. la turbina fischiava con il motore al minimo!!!!. Ho messo cat e precat, ovviamente non originali, come ripresa non ho notato differenze sostanziali, anzi va meglio sia come giri al minimo che in marcia, la turbina non fischia piu' e niente puzza di gasolio bruciato!!
Salve, in merito alla discussione, stavo pensando di svuotare il prekat e kat.... la mia bmw ha circa 95mila Km e centralina rimappata..... Ho letto diverse discussioni sull'argomento e come sempre ognuno ho le proprie idee.... e ancora nn sono riuscito a prendere una decisione, se sia buono o meno svuotarli.... Conclusione? K faccio li svuoto o no? Grazie a tutti
Beh si... come regola i livelli d'inquinamento salgono xkè questi dispositivi sono una sorta di filtro studiati per abbassare l'inquinamento.... però sono anke come dei tappi al motore...