Power kit per 420d M Sport xdrive 190 cv | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Power kit per 420d M Sport xdrive 190 cv

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da slattu, 23 Agosto 2016.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    azz
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non hai nel “Core drive” la riga “Pressione tubo aspirazione”? Perché è quello che visualizza la pressione di alimentazione complessiva (atmosferica + turbo).

    Mmmh... Da quel che mi ricordo il volante NON tiene conto del tempo di reazione nel rilevamento dello 0-100! È solo un valore indicativo che ti da’ un’idea dei tuoi riflessi quando ti da’ lo start!
    Se vuoi toglierti ogni dubbio, lascia volontariamente che passino un paio di secondi e poi parti a bomba per rilevare lo 0-100: il volante dovrebbe rilevarti sempre più o meno gli stessi tempi ;)

    PS la tua non ha il Launch Control?

    Esatto! Incidono eccome i cerchi più grandi, specie, appunto, quando le potenze in gioco sono relative.
     
  4. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance

    Si si ho capito che con il volante performance i tempi 0-40 0-60 0-100 ecc ecc non tengono conto del tempo di reazione solo lo 0-400 tiene conto del tempo.

    comunque dalla tabella postata precedentemente dei test effettuati con varie misure dei cerchi e gomme
    si vede chiaramente la differenza di prestazioni al cambiar della misura delle gomme, sarei curioso di pesare le gomme della mia macchina e vedere la differenza tra 19 runflat e 20 con gomme normali.


    Ho fatto solo un test veloce ieri e ho ottenuto 7.4 sullo 0-100 dove prima massimo ero riuscito a fare 8.00 e ho migliorato anche di 8 decimi lo 0-400
    sicuro si può abbassare il tempo visto la partena non perfetta penso che raggiungere 7.2 sullo 0-100 e poco più di 15 sui 400 metri sia fattibile.

    Bmw dichiara un miglioramento di 0.3 sullo 0-100 portando la macchina a200cv con il PPK per cui io avendo già fatto molto meglio penso la rullata rappresenti realmente i cavalli che ha in più.
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Mi riservo di guardarci ancora, anche se lo avevo già fatto, ma sono sicuro al 99% che non ci sia. Ovviamente con un paio di altre app è un dato che rilevo, mah...
     
  6. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Ho visto dalla scheda che hai postato che hai fatto il lavoro da carburatori Bergamo,posso chiederti quanto hai speso ? Per quanto riguarda il defap hai notato un aumento della fumosità ? Hai messo un cat sportivo 200 celle?
     
  7. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    quando ha provato l'auto sul banco non ha fatto fumo, e per adesso non vedo nessuna fumosità, ho solo svuotato il fap senza cat 200 celle

    per la spesa dipende da quello che vuoi fare e comunque ho chiesto e i prezzi sono quelli per tutte le macchine. ti mando il preventivo via messaggio
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    cmq non capisco come mai (la mia ha la cr8pro) ai bassi le prendo sempre.........anche ieri,complice un autostrada libera (ovviamente in germania) mi sono trovato davanti una mercedes C220d coupe'......andava piano,e per la verità iro ero ignobilmente in ecopro:-)........abbiamo preso un raccordo dell'autostrada e all'ingresso lui ha schiacciato giu tutto (fumata nera)......ora ok che io ero in ecopro e che ho avuto quel ritardo per "reagire"..ma ho schiacciato giu' tutto da ignorante e intanto cliccavo per cambiare mappa e mettere sport+.........beh ovviamente dopo qualche secondo l'ho raggiunto e superato e sono anche arrivato a circa 225km/h ed eravamo in salita........ma ho sempre l'impressione che sotto mi renda poco
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E che cavolo, eco-pro.
    Non sei difendibile.....
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Non è che si ingozzi e gliene arrivi troppo? Hai sentito lo spacciatore :haha?
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ti piace vincere facile ... :mrgreen:
    Prova con una C250d, quello potrebbe essere un test attendibile.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  12. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    500nm di coppia da stock... Bel mulo..
     
  13. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    La prova è interessante, ma si fa riferimento a cerchi con pneumatici diversi ,si va dai 195 ai 245: quello che chiedevo io e' diverso. I cerchi M da 18" e da 20" hanno la stessa larghezza per le gomme( 225 le anteriori,255 le posteriori), quindi siccome nei 20" aumenta il diametro del cerchio ma diminuisce lo spessore della gomma il rotolamento non dovrebbe essere uguale a quello da 18"? Per cui l'eventuale perdita di prestazioni in un ipotetico 0-100 può essere dovuto solo in conseguenza di un maggior peso totale del cerchio+gomma da 20" rispetto al peso cerchio+gomma da 18"?
     
  14. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    La massa di una ruota ne descrive il suo comportamento nel copiare le asperità Dell asfalto. Una ruota più leggera saltella meno di una più pesante. Il momento di inerzia della ruota, che tiene conto di come la massa è distribuita lungo la distanza dal centro di rotazione, ne descrive la resistenza alla accelerazione. Ecco che perdere uno o due chili sul pneumatico, per es con pneumatici non run flat incide di più che perderli sul cerchio. Adottare una ruota con cerchio da 20 avrà maggior momento di inerzia di una ruota con pari diametro totale ma cerchio da 18, dal momento che la massa del canale del cerchio è più distante dal centro di rotazione.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    .
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Per quel che mi è dato capire, la tua spiegazione è ineccepibile!
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    già provato sempre in germania,mi ha lasciato indietro anche in Vmax.......poi infatti per curiosità ero andato a guardare la prova e la V reale e' impressionante,e' sui 250 reali se nn sbaglio
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Un volta di ritorno da Monaco, la incrociai con la mia ex X3 (35d chippata) e devo dire che mi stupì perchè andava più di quel che credessi, il problema è che lui credeva che la mia fosse ferma, quando l'ho sfilato, l'ho visto provato :mrgreen:
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  19. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance

    ho fatto altre 2 prove e sono riuscito a migliorare parecchio 7.17 la prima e 7.02 la seconda, per cui i 225cv rullati ci sono tutti confronto ai 174 stock e tempo 0-100 di 8.00
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Se posso consigliarti, prova a prendere i tempi del classico 100/200 e confrontali con i tanti che si trovano su youtube di 320d stock: solo così potrai avere un raffronto attendibile, perché sulle partenze da fermo incide troppo lo spunto iniziale (e quindi quanto rapidamente blocchi il convertitore).
     

Condividi questa Pagina