Post montaggio del navi 16/9 4/3 aiutoooooo riddle!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Post montaggio del navi 16/9 4/3 aiutoooooo riddle!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da UDPumberto, 21 Dicembre 2003.

  1. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    A riciao a tutti!!!
    ricordate quel mio amico che mi vendeva il 16/9....bè sto pirla lo ha lasciato all'installatore che gli ha fatto il lavoro!!!

    bè insomma penso che per natale me lo regalerò su e-bay.de ce ne è qualcuno ho trovato un 4/3 con modulo tv antenna da interno non la pinna moduli vari e con l'opzione di scelta tra l'mk2 o mk3? che differenze ci sono?
    E ancora più importante perchè sia completo cosa mi deve dare? il monitor in plancia, la centralina del navi, la centralina dell'antenna, l'antenna e il lettore (mk2 o 3) manca qualcosa?
    é vero che con l'mk3 non è necessaria la centralina dell'antenna perchè è già integrata?

    Problema 2

    I cavi, c'è il cavo completo che va dal navi a tutte le centraline ecc sapete cosa costa?
    per il montaggio ho già fatto esperimenti di passaggio cavi mentre cipollavo il cambio e devo dire che bisogna smontare davvero tanto però insomma le vie del signore sono infinite speriamo lo siano anche quelle per passare i cavi.

    Problema 3
    io ho smontato il clima e ho provato a metterlo al posto del porta occhiali ma l'incastro è differente! è necessario sostituire il gruppo posacenere?o c'è una mascherina?

    vi sarò tanto devoto ma aiutatemi

    Ps
    Molto interessante questo discorso dell'obdII io sto scaricando tutto quello che trovo e domani vado a comprare i componenti per l'interfaccia, non si sa mai....
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: Post montaggio del navi 16/9 4/3 aiutoooooo riddle!!!

    Ciao,
    esiste un supporto apposito, cod 51 16 8 230 902 costa poco più di 30€
     
  3. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    grazie, un dubbio in meno, per caso riesci anche a dirmi cosa costa il cavo?
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Sull'ETK ho trovato un cabliaggio per navi mk3 cod.65 90 0 028 867 costa 110€ circa. Cmq chiedi alla concessionaria se va bene.
     
  5. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Seeeeeeeeeeeeeeeee in conce non sanno un pifferoooooo :twisted:
    Pensate stamattina ho telefonato, e il tipo mi propone un cavetto che lui sostiene essere quello che dal monitor va alle centraline gps tv e navigatore, e costa 19 euro io sostengo che è impossibile e allora dopo una opera di convincimento profondo controlla e si accorge che è quello per il caricatore cd!!!
    Al tal punto ha detto che si informa e mi richiama... staremo a vedere
     
  6. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Dimenticavo
    Grazie Thunder :D :wink:
     
  7. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    La preparazione dei concessionari alle volte mi sorprende...si che quelli del magazzino ricambi non hanno altro da fare :roll:
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Re: Post montaggio del navi 16/9 4/3 aiutoooooo riddle!!!

    bello stcionzo

    MkII economico e funzionale MKIII bello, molto veloce ,figo perche' in 16/9 e quindi navigazione in split screen (sia carta sia freccette),la pinna non serve il ricevitore GPS e' nella cappelliera...ma costa una fortuna)

    monitor completo,lettore DVD,computer per il MKIII,il ricevitore (antenna) per il gps, magari anche qualche cablaggio..

    No.. l'antenna in tutte le serie 3 e' collocata sotto la cappelliera, volendo si puo' installare la pinna... ma ogni modello di navi deve avere la sua antenna montata nella posizione descritta dal costruttore ,nel caso che tu intenda l'antenna del GPS; se invece intendi le antenne diversity per la TV in parte e' vero... nei modelli berlina/coupe' l'antenna della TV (e della radio) e' integrata nello sbrinatore posteriore (pero' avrai sempre bisogno degli amplificatori di segnale)

    non so' il prezzo preciso.. ma vedrai che sotto i 75€ non scendi...
    i cavi praticamente passano meta' da un fianco della macchina e meta' dal tunnel centrale (i sedili andranno tolti entrambi, stessa cosa al posteriore)

    Si... c'e' una mascherina apposita per il montaggio del clima in basso.....
    art. Nr. 51 16 7 001 408 (non fumatori) 51 16 8 268 892 (fumatori... ha la lucina d'illuminazione dentro il portacenere).. entrambi su una 40ina di €uro

    FATTO... adesso accendimi un cero e pregami 3 volte al giorno

    ........un'altro compagno della ADSL.... :( :( ... mi tocca aspettare fino a gennaio per avere 1.2giga di download.....(T3 T3 T3 T3)
     
  9. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ciao Riddle!!!
    Si propio uno scionzo il mio amico, anzi lo declasso a conoscente!!! :evil:

    Senti
    Ma l'mk2 è anche cartografico?vedo o solo la carta o solo le frecce giusto? con il monitor 4/3 se ci metto l'mk3 va lo stesso in split screen? il ricevitore gps me lo dà, il costa una fortuna è riferito alla pinna o a qualcos'altro?

    il lettore dvd?ma non c'è già l'mk2 o 3 non funziona anche sneza?

    Ti posto il link dell'asta, tanto spero non vogliate ciullarmelo :D
    così magari mi dite che ne pensate, io lo prenderei senza l'ampli harman kardon o come piffero si scrive... nella foto c'è tutto quello che mi spedirebbe, secondo te manca qualcosa di fondamentale e costosissimo?
    Come prezzo come lo vedi?

    http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2448730586&category=38781

    dai riddle ti accendo 6 ceri!!
    Grazie infinite
    Ciao
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    l'asta offre anche il computer per il MkIII a 150€ e cio' non sarebbe male...

    pero' ho dei dubbi sulla sua' funzionalita'....

    i primissimi modelli di MKIII lavoravano ancora sotto CD-rom,quindi il supporto e' lo stesso per i due..


    sicuramente non ti fa' lo split screen (dato che lo schermo e' piu' piccolo) e se per caso te lo facesse sarebbe un po'ì una boiata....


    c'e' da dire che pero' a quel prezzo tutta quella roba e' presa abbastanza bene,e sopratutto l'unica cosa da comprare in piu' sarebbe il cablaggio centrale....(mettici pure in preventivo altri 400€di manodopera peril montaggio)

    io direi di prenderlo cosi' com'e', e fregarsene del computer del MKIII.

    anche l' harmann kardon non so' cosa ci faccia li' (che e' una cacata gia' di per se.....)..lascialo stare dov'e'... se poi un giorno "rompi a neve" e vuoi a tutti i costi l' H-K ti do' tutto io (ma dubito che poi tu rimanga soddisfatto)
     
  11. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Molto bene,non so come ringraziarti,per il discorso dell mk3 lui si terrebbe l' mk2 e in più vuole 150 euro,non è male, io lo valutavo nell ipotesi futura di montare un monitor 16/9 metti che mi capita una bazza... però a quel punto non so quanto mi convenga...e poi se non si capisce con il monitor 4/3 e mi mostra tutto alla cavolo...
    forse hai ragione tu tutto così come è e via
    per la manodopera la quantificherei in sudore, pensavo di lanciarmi nell impresa titantinica da solo,speriamo bene come incognita rimane solo il costo dei cablaggi...
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    se ti vuoi inerpicare per il lungo sentiero del faidate' ti cosiglio di studiarti bene quello che viene spiegato in questo sito:

    www.openbmw.org


    ce n'e' un altro con tanto di foto ma al momento non mi ricordo l'url...
     
  13. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Grandeeee :lol:
    Se trovi anche l'altra url ti accendo 12 ceri :D :D
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
  15. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    :shock: :shock: Cacchio questo la ha smontata per bene!!! oddio forse si riusciva anche consenza smontare tutta quella roba però...
    Grazie riddle :wink: adesso vediamo se il tipo mi vende tutto
     
  16. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Sono incaxxato come una iena!!!!!!!!!

    :evil: Sti bastardi del conce di bologna non mi danno il cablaggio, sostengono che non esite come ricambio, dicono che fa parte del cablaggio principale della vettura e a parte il costo che sarebbe esorbitante non pensano di essere in grado di fornirmelo, su etk dicono che non c'è!!!
    Voi su etk lo avete trovato, come faccio a comprare il navi se non riesco ad avere i cablaggi :?:
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    in parte hanno ragione, a dire che e' il cablaggio principale.....e che costa abbastanza...

    ma e' impossibile che non lo abbiano in catalogo ne che non lo possano vendere...

    digli al tipo che sta' al magazzino che impari ad usare l'etk... vedrai che lo trova.....

    io so' che codice ha quell'articolo (perche' l'ho trovato),ma non e' il mio lavoro....

    ...e se ci sono riuscito io non vedo perche' uno che ci lavora non dovrebbe "saperlo gia' a memoria"
     
  18. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    é lo so ma questo è un cazzone di prima categoria, ho appena finito di scaricare l'etk dove lo hai trovato che lo cerco pure io e poi vado la col codice e se continua a rompere lo infilo dentro lo slot del floppy di quel piccci che usa!!!
    oppure sei così buon anima da darmi il codice
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    1 11 6 900 407 Loud Speaker Wiring Harness, Stereo 09/98 - 09/99
    61 11 6 905 357 Loud Speaker Wiring Harness, Stereo 09/99 - 06/00
    61 11 6 910 836 Loud Speaker Wiring Harness, Stereo 06/00 - 03/01
    61 11 6 910 187 Loud Speaker Wiring Harness, Stereo 03/01 - 09/01

    61 11 6 900 408 Loud Speaker Wiring Harness, HiFi 09/98 - 06/00
    61 11 6 910 837 Loud Speaker Wiring Harness, HiFi 06/00 - 03/01
    61 11 6 910 188 Loud Speaker Wiring Harness, HiFi 03/01 - 09/01

    61 11 6 900 409 Loud Speaker Cable Harness Harman Kardon 09/98 - 09/99
    61 11 6 907 145 Loud Speaker Cable Harness Harman Kardon 09/99 - 06/00
    61 11 6 910 838 Loud Speaker Cable Harness Harman Kardon 06/00 - 03/01
    61 11 6 910 189 Loud Speaker Cable Harness Harman Kardon 03/01 - 09/01
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Com'è andata a finire l'avventura del navigatore di UDPumberto? :question:
     

Condividi questa Pagina