Possibilità di rispondere ai topic del mercatino | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Possibilità di rispondere ai topic del mercatino

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da CabrioPassion, 2 Marzo 2020.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao a tutti, ho notato che tutti i topic degli annunci hanno un post principale del venditore, seguito da uno del Mod di sezione, il quale approva ilo topic e poi lo chiude, rinviando a contatti via PM, questo per evitare i noti "up".

    Ho scritto sette PM a sette venditori diversi, come appunto indicato, con già diversi che hanno risposto "venduti", ergo, ho speso due ore a cercare e scrivere pm per topic che sarebbero dovuti essere stati chiusi ma, siccome mi rendo conto che sia un impegno per lo staff, propongo di aprire di nuovo la possibilità di scrivere in tali topic, così alla prima risposta "venduti" questa varrebbe per tutti.

    Grazie ;)
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Credo che l'educazione dei venditori dovrebbe essere quella di aggiornare lo stato della vendita al moderatore competente @Thriller ma ho l'impressione che non sempre venga fatto. Sentiamo lui cosa dice ;)
     
    A CabrioPassion e RossoCorsa piace questo messaggio.
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quello che sostieni non fa una piega, ovvero lo condivido in pieno, ma è purtroppo noto da sempre che i più non lo facciano questo è il problema, nonché prevedere sanzioni per loro potrebbe essere aleatorio, siccome tanti hanno pochi post attivi, ergo, si iscrivono più per vendere la talvolta che altro, dunque non dubito che creare account ad hoc possa preoccuparli ben poco (non mi riferisco a qualcuno di specifico, bensì meramente a quanto si è visto in tanti anni di forum).
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ciao,
    quando un articolo viene venduto il proprietario dell'annuncio dovrebbe per l'appunto scrivere "venduto". Questo è assolutamente consentito ed avviene quando il venditore ha l'educazione di avvisare.
    Quando succede chiudo il Thread e lo sposto nella sezione "vendite concluse". Prova a guardare per tua curiosità quella sezione e potrai vederlo. Non vedi nessun messaggio con la scritta "venduto" nella sezione "optional o Auto" proprio perchè li sposto tutti per, in teoria, non fare perdere tempo a chi sta cercando qualcosa nel mercatino.
    Purtroppo non tutti hanno questa accortezza ed educazione.
    Scrivere nel Thread da parte di persone terze è controproducente perchè riportano in cima discussioni che magari il venditore non segue più e a cui non risponde a discapito degli altri venditori "corretti". Se mandi un PM a qualcuno questo ha sicuramente più efficacia dello scrivere nel Thread perchè la notifica del Thread potrebbe anche sparire o non essere vista mentre quella del messaggio privato resta li fino a quando non la si "gestisce".
    Posso aggiungere fra le regole quella di ricordare di scrivere "venduto" quando un oggetto non è più in vendita ma ahimè non hai idea di quanti pm già invio a moltissimi utenti perchè non rispettano le poche e semplici regole che già sono messe in evidenza.
     
    A CabrioPassion e RossoCorsa piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina