Possibile prima BMW, ho bisogno del vostro parere | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Possibile prima BMW, ho bisogno del vostro parere

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Bic, 11 Dicembre 2018.

  1. Bic

    Bic Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Dicembre 2018
    Udine
    Reputazione:
    0
    Volvo
    Ciao a tutti quanti!
    Volevo cambiare auto entro fine anno e permutare la mia volvo che é ancora nuova ma non mi entusiasma.

    Ho trovato una 428i xdrive GC con 57000 km di cui mi sono innamorato e che prenderei ad occhi chiusi se non fossi assalito da mille timori e paure.
    Il conce é generico e non un ufficiale bmw.. non ho la certezza di una buona cura della macchina..

    In piu ho letto qualsiasi risorsa sia riuscito a trovare, soprattutto dal mercato americano, ed ho riscontrato molti problemi tra il famoso errore gruppo motore a cose anche ben piu serie con la famosa timing chain che ha costretto alcune persone a sostituire l'intero motore sui 100000km.

    Come sapete é sempre una scommessa perche ho letto anche di altri che non hanno mai avuto problemi, come in ogni ambito.

    Potrei avere una garanzia completa per 2 anni che coprirebbe motore, cambio ecc.. ma essendo generici non vorrei fossi comunque costretto ad andare in officine autorizzate bmw e scoprire di non essere coperto..
    L'auto me la porterei a casa per 25k€ meno il valore della mia.. che dire, un ottimo prezzo credo.

    Potreste darmi dei consigli? Io me la sogno di notte ormai :)
    Grazie mille!!!
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    è un motore che come sai ha già dato grossi problemi nei Paesi dove è più diffuso.
    non ci hai detto di che anno è la macchina e se ha ancora la garanzia best 4 attiva e soprattutto se ha fatto manutenzione regolare e ufficiale, che è la cosa più importante che dovresti verificare.
     
  3. Bic

    Bic Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Dicembre 2018
    Udine
    Reputazione:
    0
    Volvo
    Ciao, mi sono dimenticato, é una 2014.
    Garanzie non ce ne sono a parte quella di legge. Cos'é best 4?
    Per quanto riguarda la manutenzione dicevo che non so come é stata tenuta appunto.. in che modo potrei verificare?
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sei fuori dall'eventuale garanzia best 4 che è una garanzia sulle parti lubrificate offerta da BMW Italia alle macchine importate ufficialmente, per 4 anni.
    per la manutenzione, basta chiedere o il libretto service o la copia delle fatture di esecuzione dei tagliandi.
     
  5. Bic

    Bic Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Dicembre 2018
    Udine
    Reputazione:
    0
    Volvo
    Grazie delle dritte. Cosa mi dici sull'acquisto ed eventuali controlli da fare oltre al service?
    Io pensavo anche di fargli fare un controllo direttamente in bmw..
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sull'acquisto non ti dico nulla perchè non conosco lo quotazioni del modello. di sicuro un controllo in BMW va fatto per non avere brutte sorprese. se proprio riuscissi a strappare un tagliando a carico del venditore, non sarebbe male.
    ma la cosa più importante è controllare la regolare manutenzione.
     
  7. Bic

    Bic Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Dicembre 2018
    Udine
    Reputazione:
    0
    Volvo
    Secondo te sarebbe stupido andare con un meccanico per farla controllare? Non so se con tutta l'elettronica e la complessitá delle macchine di oggi si possono ancora fare queste cose..

    Un controllo in bmw lo faró fare sicuramente.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    stupido non lo è. potrebbe essere poco utile. anche perchè gli incidenti li vedi facendo fare una visura ANIA, la manutenzione la vedi dalle fatture. cos'altro potrebbe controllare un meccanico?
     
  9. Bic

    Bic Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Dicembre 2018
    Udine
    Reputazione:
    0
    Volvo
    Anche rumori d'esercizio sospetti che io probabilmente non sentirei..

    Mi é venuta in mente una cosa: so che i problemi con la catena sono stati risolti in produzione dal 2015 e se non erro c'é stato un richiamo per le precedenti.

    Se non fosse stato fatto potró farlo io? Se dovesse risultare un problema al motore dovuto a questa ben nota catena potró appellarmi a qualcosa?
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    i rumori sospetti li può individuare un meccanico che conosce quel motore e tutte le sue problematiche. un generico come fa a capirne qualcosa? probabilmente ne sai più tu che ti sei informato.

    se parti con questi dubbi, cambia modello, fidati. altrimenti spendi un sacco di soldi e ti ritrovi a stare sempre con l'orecchio teso.
    le fatture degli interventi ti aiutano anche a capire se ha fatto interventi in garanzia.
     
  11. Bic

    Bic Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Dicembre 2018
    Udine
    Reputazione:
    0
    Volvo
    Come potrei avere le fatture del service quando da privato io non sono tenuto a fornirle alla concessionaria in fase di rientro?
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non sei tenuto ma nessuno vieta di farlo. io ho sempre consegnato tutto, per esempio. ed è stato sempre molto apprezzato da chi ritirava l'auto perchè è un chiaro plus per la vendita.
    tu prova a chiedere. se ti fanno problemi o ti danno risposte evasive, IO una macchina del genere, fuori garanzia, venduta da salonista e con qualche problemino congenito del modello, non la comprerei.
    poi i soldi son tuoi, eh ;)
     
  13. Bic

    Bic Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Dicembre 2018
    Udine
    Reputazione:
    0
    Volvo
    Notizia dell'ultimo minuto:

    Trovata 420i (no xdrive purtroppo) gran coupe di fine 2014 con 45000km da conce ufficiale bmw con km certificati e 48 mesi di bmw premium selection.

    Ora nella mia ignoranza e dalle info che ho letto la 420i monta stesso identico motore del 428i (addirittura stessi pistoni se non erro).

    La bmw premium selection cosa mi coprirebbe?
    Diciamo che il pensiero di pagare un po meno di bollo ed avere un motore che potró comunque portare alla cavalleria della 428 non é male..
    Anche se una volta che la faccio toccare di sicuro non mi fermo ai 250 cavalli ;)

    In ogni caso "purtroppo" avrei 4 anni dove dovrei tenermela cosi come é.. non che 185 cavalli siano pochi ma i 250 della 428 si sentono eccome!
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.273
    1.963
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.860
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vale quanto detto da @labrie_it ma col vantaggio che un usato premium selection è di sicuro un'auto con storia nota.

    La p.s. di solito copre tutto a meno delle spese di diagnosi del problema.
    Individuato il problema, il conce bmw manda richiesta di copertura all'assicurazione che copre la garanzia (solitamente mapfre o europe assistance) che poi valuta se e quanto coprire.
     
  16. Bic

    Bic Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Dicembre 2018
    Udine
    Reputazione:
    0
    Volvo
    Essendo la mia auto da tutti i giorni mi sa che la 420i sarebbe la scelta piu saggia per ovvi motivi.. certezza sulla manutenzione e garanzia estesa a 48 mesi dai 24 soliti..
    Di contro, rispetto alla 428, avrei delle prestazioni piu comuni.. ma un quasi certezza di avere una macchina a posto per i prossimi 4 anni.. al termine dei quali potrei recuperare la potenza che mi manca ed andare anche oltre! Peccato solamente per la trazione posteriore ed il cambio automatico (che tuttavia mi ha sorpreso non poco).

    La 428 in compenso é integrale, ha 60cv in piu ma non ho garanzie ne certezze sul suo trascorso..
     
  17. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Prendi la 420 senza indugi..però attento a aumentare cavalli e modificarla perché rischi di invalidare la garanzia nel caso ci fosse qualche problema
     
  18. Bic

    Bic Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Dicembre 2018
    Udine
    Reputazione:
    0
    Volvo
    Infatti saranno cose che farei alla fine dei 4 anni..
    Spero solo di non sentire la mancanza di quella potenza in piu che effettivamente cercavo
     
  19. Bic

    Bic Aspirante Pilota

    15
    0
    11 Dicembre 2018
    Udine
    Reputazione:
    0
    Volvo
    In barba a quanto detto prima, prossimamente m3 :)
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Daje
     

Condividi questa Pagina