Salve a tutti.. da sabato la mia 120d fa fatica ad accendersi, il motore gira a vuoto e senon necesasri vari tentativi prima di avviare il motore. quando parte minimo regolare e mi sebra potenza ok, anche se non ho ovviamente tirato il motore. il BC segnala problemi al DSC e pneumatico sgonfio.. a ritroso mi ricordo che 100 km prima ho preso una pozzanghera a circa 40 kmh non molta acqua ma nemmeno poca. il meccanico al telefono dice che potrebbe essersi piegata una biella in seguito all'ingestione di acqua... cosa ovviamente terribile (e possibile con qualsiasi diesel....) però se il minimo è regolare e la macchina non strappa? rimane solo la difficoltà ad avviarsi.. e dopo la pozzanghera la macchina non ha fatto una piega, il problema si è verificato solo al primo riavvio dopo un'ora di sosta..
Probabilmente hai solo bagnato qualche cosa di "elettronico" ti conviene fare un check in bmw se avessi piegato una biella te ne accorgi eccome. Te lo dico con certezza a me una "pozzanghera" ha sfondato il motore dell' SLK 350
ma aver piegato un biella è una cosa grave e di sicuro il motore non si accendeva,secondo me la tua elettronica è andata in panne niente di piu'.