Possessori di 520 E60 | BMWpassion forum e blog

Possessori di 520 E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Moro80, 31 Agosto 2006.

  1. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ciao a tutti, sto seriamente pensando di vendere la mia amata 320d x una serie 520 e60, qualkuno mi aiuta elencandomi i pregi e difetti e magari gli optional particolari? grazie a tutti...
    p.s. voglio metterci su l'impianto a metano....si può fare?:-k
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    520 E60 immagino usato (ora si parte dal 523)

    è il 2.2 da 170 cv, motore "ordinario", il metano puoi farlo senza alcun problema (io ho il gpl sul suo predecessore, il 2000 da 150 cv, da 43mila km, e va splendidamente)
    unico difetto: non è una scheggia
    pregio: il suo lavoro lo fa egregiamente
    altro pregio: le trovi usate ben accessoriate con pochi km, dai 24 ai 30mila euro
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Mi si rivolta lo stomaco a sentire queste cose #-o
    Non fai prima a prenderti la 520d ?
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Quoto. Se proprio devi gipiellizzare... orientati su una motorizz. un po' più generosa IMH:-s O ! :wink:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

    a me non sembra invece una cattiva idea..
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    consuma meno e costa meno mantenere il 520i..

    non vedo perchè dovrebbe rivoltartisi lo stomaco..gpl e metano sono carburanti così come lo sono benzina e gasolio, e cerchiamo di non fare discorsi tipo "metano e gpl sono da morti di fame quindi non vanno fatti su una bmw" per piacere..
     
  7. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Infatti, è solo che prendere un 3000 nn conviene x via del bollo e assicurazione, mentre una cilindrata + piccola conviene e poi stiamo parlando sempre di 170 cv!!!
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si con l'affidabilità delle turbine montate sui 2.0d.:lol:
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto in pieno.Senza contare che sul forum è evidente la moria di turbine sui 2.0 d sia quelle difettose sia quelle morte senza vedere la soglia dei 200000km.
     
  10. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Non c'è una grande differenza tra 2000 e 3000.... io sono passato appunto dal 520 al 528 e di assicurazione praticamente non è cambiato nulla, di bollo qualcosina in più (da 150 a 193 cv) ma la differenza di motore è notevole !
    L'unico dubbio è che con queste leggi finanziarie ti ritrovi una supertassa sulle alte cilindrate e allora tutti i bei discorsi vanno a farsi benedire...
     
  11. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    infatti proprio di quella supertassa parlavo :wink:
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se biemme ti piace x estetica e nn x motore..che male c'è? nn guardando alle prestazioni, e col senno di poi, anke io avrei preso la mia serie 3 a benza e gplizzarla dopo..ma nn si trovavano manco a cagarle in quel periodo!!!!!!!!!!!!!!!
     
  13. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    è da vedere come la faranno, se guardano solo la cilindrata oppure se fanno l'accoppiata cilindrata e classe euro (0-1-2-3-4-5) come qualcuno proponeva...
    Comunque credo che sei a rischio stangata pure con il 2.2...

    Per essere sicuro dovresti comprare una 516 i :mrgreen::mrgreen: !!!
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

    tra l'altro a quanto sembrava la supertassa copiva l'acquisto del nuovo, non il parco circolante
     
  15. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    la supertassa lusso colpisce anche l'usato! Un mio amico ce l'ha!
     
  16. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ragazzi ma c'è qualcuno che ha la 5201 E60? Vorremmo sapere un po di cosette sull'auto...grazie !
     
  17. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me se proprio si deve mettere il gas lo farei su un modello un po' più vecchio, tipo sull'e39 già lo capirei molto di più. Saranno anche carburanti il gpl e il metano, ma la macchina esce a benzina quindi un motivo ci sarà... Non ho mai detto che il gas è da morti di fame, anche se io non andrei mai in giro con una bomba dietro la schiena. Queste sono solo considerazioni, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
     
  18. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ti dico solo che con il metano cammini quasi gratis, ed in + non è una bomba xkè sno impianti sicurissimi mio padre lo ha montato sulla sua Renault! Un mio amico lo ha montato su un coupè 2.0 20v !
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    si vabbè, i soliti luoghi comuni..come se la benzina non fosse infiammabile..

    tanto varrebbe che tutti avessero l'auto a gasolio dato che fa più fatica a prender fuoco da fiamme libere
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

    si, ti quoto al 100%..non far caso a chi ti dice che su una E60 sarebbe meglio non farlo..
    non vedo cos'abbia di diverso da una E39 520 del 2002 che montava lo stesso esatto motore..:wink:
     

Condividi questa Pagina