Ciao a tutti, sto seriamente pensando di vendere la mia amata 320d x una serie 520 e60, qualkuno mi aiuta elencandomi i pregi e difetti e magari gli optional particolari? grazie a tutti... p.s. voglio metterci su l'impianto a metano....si può fare?
520 E60 immagino usato (ora si parte dal 523) è il 2.2 da 170 cv, motore "ordinario", il metano puoi farlo senza alcun problema (io ho il gpl sul suo predecessore, il 2000 da 150 cv, da 43mila km, e va splendidamente) unico difetto: non è una scheggia pregio: il suo lavoro lo fa egregiamente altro pregio: le trovi usate ben accessoriate con pochi km, dai 24 ai 30mila euro
Quoto. Se proprio devi gipiellizzare... orientati su una motorizz. un po' più generosa IMH O ! :wink:
consuma meno e costa meno mantenere il 520i.. non vedo perchè dovrebbe rivoltartisi lo stomaco..gpl e metano sono carburanti così come lo sono benzina e gasolio, e cerchiamo di non fare discorsi tipo "metano e gpl sono da morti di fame quindi non vanno fatti su una bmw" per piacere..
Infatti, è solo che prendere un 3000 nn conviene x via del bollo e assicurazione, mentre una cilindrata + piccola conviene e poi stiamo parlando sempre di 170 cv!!!
Quoto in pieno.Senza contare che sul forum è evidente la moria di turbine sui 2.0 d sia quelle difettose sia quelle morte senza vedere la soglia dei 200000km.
Non c'è una grande differenza tra 2000 e 3000.... io sono passato appunto dal 520 al 528 e di assicurazione praticamente non è cambiato nulla, di bollo qualcosina in più (da 150 a 193 cv) ma la differenza di motore è notevole ! L'unico dubbio è che con queste leggi finanziarie ti ritrovi una supertassa sulle alte cilindrate e allora tutti i bei discorsi vanno a farsi benedire...
se biemme ti piace x estetica e nn x motore..che male c'è? nn guardando alle prestazioni, e col senno di poi, anke io avrei preso la mia serie 3 a benza e gplizzarla dopo..ma nn si trovavano manco a cagarle in quel periodo!!!!!!!!!!!!!!!
è da vedere come la faranno, se guardano solo la cilindrata oppure se fanno l'accoppiata cilindrata e classe euro (0-1-2-3-4-5) come qualcuno proponeva... Comunque credo che sei a rischio stangata pure con il 2.2... Per essere sicuro dovresti comprare una 516 i !!!
Secondo me se proprio si deve mettere il gas lo farei su un modello un po' più vecchio, tipo sull'e39 già lo capirei molto di più. Saranno anche carburanti il gpl e il metano, ma la macchina esce a benzina quindi un motivo ci sarà... Non ho mai detto che il gas è da morti di fame, anche se io non andrei mai in giro con una bomba dietro la schiena. Queste sono solo considerazioni, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
ti dico solo che con il metano cammini quasi gratis, ed in + non è una bomba xkè sno impianti sicurissimi mio padre lo ha montato sulla sua Renault! Un mio amico lo ha montato su un coupè 2.0 20v !
si vabbè, i soliti luoghi comuni..come se la benzina non fosse infiammabile.. tanto varrebbe che tutti avessero l'auto a gasolio dato che fa più fatica a prender fuoco da fiamme libere
si, ti quoto al 100%..non far caso a chi ti dice che su una E60 sarebbe meglio non farlo.. non vedo cos'abbia di diverso da una E39 520 del 2002 che montava lo stesso esatto motore..:wink: