Posizione sensore giri motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Posizione sensore giri motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Clancysa, 23 Aprile 2012.

  1. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Qualcuno sa dove è posizionato precisamente il sensore giri motore del volano e qual'è il modo migliore per smontarlo? Vi spiego
    sono circa 15 giorni che la mia auto dopo averla utilizzata e lasciata raffreddare non parte più, il motorino di avviamento gira ma non parte per niente, ho fatto vedere l'auto a più meccanici ma per ora nessuna soluzione, l'unica ipotesi da valutare è che il sensore giri motore sia partito in quanto la diagnosi non legge i giri motore all'avvio ed avendo una stessa bmw 163 cv identica vorrei fare la prova nello scambiare i sensori e vedere se il difetto persiste
    grazie in anticipo
     
  2. marco1985motori

    marco1985motori Kartista

    108
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.300
    Bmw 320d E90
    Dove si trovi di preciso non saprei ma di solito quando hai il problema al sensore di giri l'auto non parte a caldo ma parte appena si raffredda.
     
  3. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Ti spiego precisamente la mia auto cosa fa:

    io la uso tutta la mattinata quindi si riscalda, a pranzo la fermo per un paio d'ore quindi si raffredda o almeno è in fase di raffreddamento e dopo queste 2 o 3 ore non parte, poi lascio passare tutto il pomeriggio e dopo 5 o 6 ore riparte... non so più dove sbattere la testa](*,) avendo la stessa auto volevo andare un pò a tentativi e per questo volevo smontare il sensore giri
     
  4. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    ps. già provato a scambiare il sensore albero a camme e niente...
     

Condividi questa Pagina