Posizione migliore per cavi parrot | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Posizione migliore per cavi parrot

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da tekkabmw, 13 Ottobre 2010.

  1. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    Ciao,
    dovrei installare un parrot mki9200 sulla mia bmw e39 touring.
    Ho visto che in genere tendono a sistemare i cavi nel cassetto portaoggetti, ma mi sembra un po' scomodo nel mio caso, viste le dimensioni e la distanza dal guidatore...
    Leggendo in vari forum ho visto che qualcuno li ha sistemati anche nel tunnel centrale, sotto il bracciolo.
    E' molto difficile in quest ultimo caso? ALtri suggerimenti, anche per display e microfoni?

    Grazie mille in anticipo!

    Gianluca
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Hai il navi o il MID/IRIS?? Io prima di mettere l'originale BMW ed il navi avevo il Parrot CK3100 e le varie cavetterie ed alimentazioni le avevo imboscate dietro al piantone dello sterzo.
     
  3. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    FOrse non ho capito la tua domanda.... la mia e' una e39 del 2001 e come autoradio ho la business con il lettore di cassette e basta

    il Parrrot che metterei e' mki9200 che oltre a fare da kit vivavoce in particolare ha un tris di cavi (usb, line-in e ipod) per poter sentire musica attraverso queste tre modalita' di connessione.... il problema e' il collocamento ottimale di questo fascio di cavi in modo da collegare al bisogno quello che serve per ascoltare musica...

    Chiedendo alla Parrot per le varie cavettature mi hanno risposto:

    La lunghezza dei cablaggi è idonea per la maggior parte delle installazioni (effettuate collegando il Parrot dietro l’autoradio):

    - Cavo musicale (quello a tre fasci): 1,5m circa

    - Cavo display: 1,5m circa

    - Microfono: 2m circa

    Mi interesserebbe anche suggerimento per posizionamento display, che nel caso del 9200 e' un po' piu' ingombrante del 9100....

    Grazie
     
  4. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    Rompo ulteriormente, sorry....

    1) anche per una e39 come nel mio caso senza navigatore ecc con radio business e' megli per la qualita' uadio della musica collegare i canali musicali direttamente all'aux dell'autoradio e non utilizzare amplificatore parrot, come ho letto in vari altri thread?

    O vale solo per le vetture recenti?

    2) Mi devo attrezzare di codice autoradio o altro di similare nel momento in cui la stacco per fare i collegamenti? L'avevo presa usata e non so se ho questi codici in caos fossero richiesti....
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    A prescindere da tutto, devi dotarti anche di apposita interfaccia BMW, ovvero dovrai prendere un cablaggio tipo by-pass BMW-ISO-BMW, e dall'iso farai tutti i collegamenti per il Parrot. Sinceramente credo che il display andrebbe forse bene installarlo nella zona centrale della plancia, ma di preciso non saprei consigliarti, a meno di non "incastonarlo" sopra le bocchette dell'areazione. Il facio di cavi, se vuoi puoi alloggiarlo o nel vano portaoggetti (è relativamente facile da raggiungere, partendo dal retro dell'autoradio) oppure sotto il bracciolo centrale (forse più diretto e funzionale).
     
  6. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    Grazie spadiz.

    Sì, il cavo l'ho preso.

    per i cavi sembra che anche dal porta oggetti riesca poi a posizionare l'estremità, al bisogno, nella parte centrale sotto i comandi aria clima quindi penso che li farò mettere lì.

    Sempre lì penso metterò il dispaly con una staffettina.

    per l'autoradio mi sa che non ha di per sè amplificatore quindi userò amplificatore del parrot per la musica.... altri mi hanno detto che comunque è buono...

    mel mio caso non ho impianto "spettacolare" audio quindi non penso di notare la differenza.... anche perchè il mio orecchio non è poi così ... musicale ;-)

    Saludos!
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma useresti il Parrot per collegare l'Ipod o altro attraverso l'USB?? In teoria, dovrebbe commutare l'audio dell'autoradio con l'audio del vivavoce, nelle casse dovresti sentire quello che passa da lui...se il principio di funzionamento è lo stesso di quando lo adoperi come vivavoce per il telefono... :-k
     
  8. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    Si, il parrot ha in particolare un fascio di 3 cavi con connettori rispettivamente per usb, ipod/iphone e line-in.

    Da quello che ho letto, quando funziona come vivavoce telefono l'audio è rediretto solo sulle casse frontali, mentre quando senti la musica con un device connesso dovrebbe uscire da tutte le casse, utilizzando amplificatore incorporato da 20w....
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Peccato, un pò scarsetto, in realtà...:-k
     
  10. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    diciamo che è un modesto classe D da pochi w per canale, e ha una qualità a mio parere, al limite dell' ascoltabile...
     

Condividi questa Pagina