Ciao a tutti. Sto installando i sensori di parcheggio della Proxel sulla mia E90. Ho acquistato un rubacorrente che, senza intaccare minimamente i cavi, preleva il positivo direttamente dalla fusibiliera. Praticamente si tratta di questo e Pensavo di attaccarlo al fusibile dell'accendisigari (già indivisuato). Poi, però, ho visto molti innesti vuoti e mi sono chiesto se non prelevare il positivo direttamente da uno di questi. Pensavo ai numeri 29, 32, 49 relativi ai sedili riscaldabili (che non ho) oppure ai numeri 10, 44, 45 relativi alla presa di corrente per l'eventuale rimorchio (ovviamente non ho il gancio di traino). Quelli che ho individuato sono sotto chiave (penso di sì)? Di che amperaggio dovrebbe essere il fusibile che potrei mettere per proteggere la centralina dei sensori? Controindicazioni? Consigli? Suggerimenti? Alternative? Grazie in anticipo a tutti per le risposte. P.S.: Ovviamente potrei far fare il tutto da un installatore, ma mi piace divertirmi un po' e staccarmi dalla scrivania (quando posso). Vorrei però evitare di fare danni.
Ciao emme, hai risolto con il rubacorente? Ricordi su quale portafuaibile ti sei collegato? Vorrei istallare dei led diurni con rele' ma occorre 12v sotto chiave. Grazie
Ciao Erny. Ci credi se ti dico che non ho avuto ancora il tempo, la voglia e la possibilità (e mettiamoci anche la frattura scomposta del 5° metacarpo della mano destra) di farlo? Mi spiace non poterti esserei di aiuto... Ciao.