portiera del guidatore non funziona più elettronicamente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

portiera del guidatore non funziona più elettronicamente

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Bidduzzo, 18 Aprile 2009.

  1. Bidduzzo

    Bidduzzo Kartista

    50
    1
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    12
    BMW Z4 2.5i
    Ciao a tutti, premetto che prima di tale problema ero a macchina spenta che mi fumavo una sigaretta ed ho udito un rumore identico a quando si chiude la capotte... Non ci ho dato peso e sono andato al posteggio.. ho posteggiato e ho notato che con la chiusura centralizzata non chiudevo più la mia porta ma solo quella del passeggero...ora funziona solo a chiave...Ho notato inoltre che prima quando aprivo la porta da dentro l'auto si accendeva la luce.. ora aprendo tale porta non si accende.. aprendo quella del passeggero si.. quindi ne deduco che l'auto non "identifichi" proprio la porta..
    Ho notato anche che quando ora la chiudo non si chiude più il finestrino di quel cm per allinearsi al tetto...
    Come ulteriore indizio di ciò avete presente quando spegnete l'auto e se non aprite le porte potete aprire e chiudere i finestrini anche ad auto spenta ma solo finche non aprite la porta? ebbene ora anche se apro e chiudo la mia porta posso continuare ad aprirli e chiuderli... proprio come se la porta non ci fosse :D

    L'auto è in garanzia.. quindi non mi dovrei preoccupare.. ma cosa può essere? mi da fastidio darla in mano a chissà chi per una cosa che magari posso risolvere io...

    grazie
     
  2. hiramborme

    hiramborme Kartista

    91
    4
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    113
    Skoda Superb 2,0 tdi 170 cv
    Nella Z4 che avevo prima non mi era mai successo una cosa del genere ma nella Skoda Superb che ho adesso mi succedeva che il vetro postriore sinistro, quando lo chiudevo arrivava a fine corsa e poi riscendeva sino a metà e bisognava richiuderlo tenendo il pulsante premuto sino alla chiusura totale. Pensavo chissà quale disastro e vedevo già la portiera smontata......invece era solo un problema di "mappatura" della centralina che controlla il funzionamento dei vetri che hanno lo stop automatico in caso di ostacolo (esempio la mano di un bambino etc. Collegamento al computer in conc. e in 30 secondi tutto risolto. Sicuramente si tratta dello stesso problema, vai in conc. e vedrai che è cosi. Fammi sapere, buona domenica, ciao
     
  3. Bidduzzo

    Bidduzzo Kartista

    50
    1
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    12
    BMW Z4 2.5i

    bè speriamo sia solo la centralina.. anche se mi sembra strano sia quello a causare tutti i problemi che ho elencato... comunque vi farò sapere.. domani vado in concessionario.. :)
     
  4. Bidduzzo

    Bidduzzo Kartista

    50
    1
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    12
    BMW Z4 2.5i
    mi hanno dato appuntamento per oggi e mi fanno la " diagnosi " mi hanno detto :D
     
  5. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Ho avuto il tuto stesso problema sulla mia ex M3 e46 cabrio...ma era il motorino di apertura della serratura che ho dovuto cambiare #-o
     
  6. Bidduzzo

    Bidduzzo Kartista

    50
    1
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    12
    BMW Z4 2.5i
    idem.. 200 euro -_-'
    comunque in teoria mi rimborsa la garanzia.. quindi amen...
     
  7. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Ecco, appunto...#-oSuccede...ma se sei in garanzia meglio così :wink::wink:
     
  8. Bidduzzo

    Bidduzzo Kartista

    50
    1
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    12
    BMW Z4 2.5i

    ahaha ragazzi appena tornato dal conce bmw... han smontato per montare la serratura nuova e indovinate??! :D
    Era un cavo staccato nella porta... (e nn mi spiego come dato che nessuno l'ha toccata sta portiera..)

    Morale 35 euro (nn so per cosa.. :D)
     
  9. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Vibrazioni immagino...può succedere, ma se sei in garanzia non avresti dovuto pagare neppure quei 35eur che per inciso sono di manodopera :wink:
     
  10. Bidduzzo

    Bidduzzo Kartista

    50
    1
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    12
    BMW Z4 2.5i
    sisi so che sono di manodopera.. ma il mio " non so per cosa " era inteso che han lavorato 20 minuti...35 euri son tantini :D ma amen.. l'importante è che si sia risolto
     

Condividi questa Pagina