Interessante... però avrebbero potuto fare un piccolo sforzo in più e fornire una distribuzione completamente compatibile con l'hw in modo da rendere di immediato utilizzo il computer come succede con windows senza dover essere utenti medio-esperti per configuare il tutto. Non dico gratis... ma dare "tutto pronto" per 50 euro in più avrebbe fatto piacere a molti immagino... cmq è un primo passo! :-)
Perchè no? Ne scelgono una e la configurano per l'hw che hanno e finita lì. Se a qualcuno non va bene non la prende e risparmia anche quei 50 euro(ipotetici) per la distribuzione "OEM" e si installa quello che vuole. Però chi vuole linux ma non è in grado di smanettaci trova già tutto pronto come con windows, lo accende e naviga, usa openoffice, masterizza ecc... cose normali per un utente medio...
Perchè tutte o niente? Chi lo ha detto? Possono scegliere quella che secondo loro più si adatta al loro hardware per ridurre le modifiche, oppure quella più user friendly, o quella più completa...
OSX non è in vendita se non con il proprio HW... e poi cmq non andrebbe su perchè non viene rconosciuto l'hw by apple
Vabbè, vista la filosofia linux dovrebbero essere contenti che qualcuno lo distribuisca (anche se non la propria versione) pronto all'uso.
ma tanto basta scaricarsela e poi leggere le guide... :wink: questa si chiama LIBERTÀ prendere il portatile come si vuole, con i componenti che si desiderano, ad un prezzo concorenziale, con l´os che si vuole, (pesante, leggero, bello graficamente o semplicemente con soli comandi .. e gratis ) meglio di cosí ... nn c´é + bisogno di apple e di microsoft!
ma scusate... lo si compra qui http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=12000647&nplm=MA453
Concordo, però a me piacerebbe che ci fosse la possibilità di avere anche linux customizzato per il pc che compero da installare e morta lì, senza diventare matto come ho fatto io per ubuntu e senza risolvere(e quindi abbandonare).
In fondo: L’accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta, a patto che i sistemi si trovino all’interno della stessa abitazione e siano usati dalle persone che la occupano. Per “abitazione” s’intende un’unità abitativa (come una casa, un appartamento, una casa mobile o un condominio) occupata da una o più persone, compresi gli studenti residenti presso l’abitazione ma domiciliati presso una residenza universitaria. La licenza non può essere estesa agli utenti business o commerciali.
ma nn lo puoi installare dove vuoi tu .. la apple strumentalizza... o lo installi sui loro prodotti o niente!