Portale dei tributi Regione Lombardia - Strana visualizzazione bollo da pagare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Portale dei tributi Regione Lombardia - Strana visualizzazione bollo da pagare

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Ale88, 13 Dicembre 2016.

  1. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ciao a tutti,

    dato che dal prossimo anno in Lombardia sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% sul bollo auto per pagamento tramite domiciliazione bancaria ho appena registrato mia madre sul sito del Portale dei tributi.
    La cosa strana è che il prossimo bollo da pagare, quindi quello del 2017, di una BMW 118d, viene spezzettato in 3 diversi pagamenti, questo è come mi appare sul sito:

    [​IMG]


    E nel dettaglio:
    1)
    [​IMG]

    2)
    [​IMG]

    3)
    [​IMG]


    Qualcuno mi sa spiegare perché viene visualizzato in questo modo?

    Quando mi sono registrato io vedevo il bollo del 2017 tutto insieme, con un pagamento unico da fare, come si è sempre fatto :-k
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ottimo 3D! =D>

    Seguo interessatissimo!!
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    seguo
     
  4. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    La somma delle tre rate è uguale al bollo dello scorso anno (dedotto il 10% che dici) o ci sono delle differenze?
     
  5. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Il discordo del 10% non è ancora entrato in vigore perché non abbiamo ancora inviato la richiesta per mia madre, la somma dei 3 bolli è esattamente quello che dovrebbe pagare in una tranche sola, cosa che ha sempre fatto.

    Comunque mi sa che tutto il sito è fatto con i piedi e poco aggiornato: a mia madre sul sito risultano addirittura 3 bolli non pagati quando invece abbiamo le ricevute a casa (a parte che poi si tratta di 2008 e 2009 e quindi a prescindere sono andati in prescrizione da un bel pezzo), io invece mi sono ritrovato un bollo non pagato di una macchina che avrei comprato l'anno successivo, al telefono mi hanno detto che nei loro sistemi risultavo come primo proprietario quando invece l'ho comprata usata... Insomma, solita burocrazia italiana dove tutto è fatto e gestito a casaccio :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina