Porta lato guida | BMWpassion forum e blog

Porta lato guida

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da MasterOSX, 24 Luglio 2007.

1. MasterOSX

MasterOSX Kartista

96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio...
    Quando ho preso il mio 320 usato, non avevo notato che il pannello sinistro anteriore aveva un aggancio rotto (o meglio tagliato per non so quale motivo dal vecchio proprietario...) ed ora mi sta dando parecchi problemi.
    Il pannello praticamente si continua a sganciare, e quando accendo la radio, il pannello vibra contro la plancia (per intenderci dove il pannello fa il rientro sotto il tweeter).
    Ora, comprare 400 e passa euro di pannello non mi pare il caso...avete consigli su come ovviare al problema?
    Io avevo pensato di "incollare" il pannello, dato che anche cambiando i ganci con altri nuovi piú rigidi non tiene comunque... consigli su cosa usare?

Grazie a tutti :wink:

2. varluigi

varluigi Kartista

58
    8
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    1.277
    E36 320i Touring
    Incollare il panello non la vedo una buona idea.
    probabilmente risolve il problema ma quanti te ne crea la prima volta che devi tiralo giù per qualsiasi intervento?

io ho avuto lo stesso problema sulla E36 (mi si sganciava ma non vibrava con l'autoradio accesa)

ho risolto allargando con un cacciavite a taglio le clamp in metallo che stanno lungo la guarnizione interna del vetro e che si infilano nella parte alta pannello, ci sono anche nella e46, non so che versione tu abbia.

per la vibrazione, se riesci a bloccare il panello ma questa resta ancora, prova invece a mettere uno strato di gomma piuma sottile fra la portina e il pannello.

3. MasterOSX

MasterOSX Kartista

96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Il problema però è che il pannello si sgancia proprio sotto il tweeter e sull'aggancio a metà porta, di conseguenza non so se allargando le clamp tira meno e non mi sgancia il pannello...per questo avevo pensato di "incollare" solo quella parte che vibra toccando la plancia (tipo con silicone o mastice).
    Comunque la mia è una e46 (anno 2002 già restyling).

Ciao

Condividi questa Pagina