Stando alle prime foto, sembra proprio che il muletto "beccato" nei mesi scorsi al Nurburgring nascondesse proprio la Porsche Cayenne GTS che vi presentiamo. La vera antenata del SUV di lusso tanto di moda, con prestazioni da sportiva, dopo il restyling debutta con allestimento Gran Turismo, potenzialmente posizionato a cavallo fra la “tranquilla” S e l'esagerata Turbo. GTS Il modello, che celebrerà il suo debutto mondiale al Salone di Francoforte, dispone di motore V8 da 4,8 litri, assetto ribassato di 24 millimetri e di un telaio sviluppato specificamente: è la prima Cayenne dotata del sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori, il Porsche Active Suspension Management (PASM) abbinato a molle in acciaio. In precedenza, Porsche aveva riservato questa combinazione solo alle vetture sportive. V8 Il motore da 4,8 litri ad iniezione diretta (DFI) della Cayenne GTS sviluppa 405 cavalli a 6.500 giri, 20 in più rispetto alla Cayenne S, mentre la coppia massima resta di 500 Nm a 3.500 giri. Questo modello, il più sportivo tra le SUV Porsche, è dotato di serie di cambio manuale a 6 marce e di un rapporto di trasmissione all'asse più corto rispetto alla Cayenne S, che la fa accelerare da zero a 100km/h in soli 6.1 secondi, esattamente mezzo secondo più velocemente della Cayenne S. All'interno, spicca la presenza di due sedili singoli posteriori in luogo del divanetto, quasi a voler trasformare il SUV tedesco in una coupè a quattro posti Porsche Cayenne GTS arriverà in Italia a febbraio 2008, al prezzo di 78.536 euro. da www.infomotori.com