porsche 911 turbo 480cv | BMWpassion forum e blog

porsche 911 turbo 480cv

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 14 Giugno 2006.

  1. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Una bella lotta senza dubbio....kissà ke tempo farà a Vairano!!! :-k
     
  3. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Ho letto sul giornale che gira 8-9 sec in meno della precedente al ring
     
  4. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ragazzi, a me la 99nonricordopiù non piace.
    Ma che posso dire di questa?

    Favolosa.

    Con un appunto: costa più e va meno della GT3.
     
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    come va meno????????
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Misà ke ti sbagli eh... :wink:
     
  7. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    penso che 996 si riferisca ai dati dichiarati:

    la GT3 va di più della turbo sul km da fermo
    la turbo manuale fa 21,5 la tiptronic 21,1 la GT3 21!!!!
    mentre sullo 0-100 la turbo fa 3,9 (mauale) 3,7 (tip) Vs 4,3 della GT3....

    mi sa che la GT3 ha una progressione a dir poco mostruosa!!!!!!!!!

    cmq secondo me la turbo è veramente bella e risulta molto più fruibile della GT3.... o meglio io la vedo più auto da tutti i giorni.......... certo per chi può................ =P~ =P~ =P~
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    come fa la turbo ad avere meno progressione sul km della gt3 cn 65cv in + circa?? :-k
     
  9. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    be stiam sempre parlando si una Tp vs una Ti........... quindi di certo perderà un pò di Cv per via dei maggiori attritti e inierzie.........

    poi probabilmente la Rs avrà anche dei rapporti più corti..........

    infine... quelli son dati dichiarati............. c'è sempre da vedere se son veri!!!!! :wink:
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La GT3 è più leggera e dura della Turbo.
    In qualsiasi circuito fa vedere i sorci verdi/marroni/blu alla Turbo, che rimane una macchina per andare veloce in autostrada.
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    - peso a favore della GT3
    - rapporti più corti sulla GT3
    - la Turbo è una macchina per panzer tedeschi, ottima per andare a fare i fighi davanti al bar o davanti una disco (il 99% dei clienti è così)
    - la GT3 è una macchina per chi vuole guidare (una delle poche rimaste) strafregandosene del climatizzatore automatico e di tutte le relative cavolate superflue.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Re: porsche 911 turbo 480cv

    a me piacerebbe vederla fra le mie grinfie, con gli occhi che guardano la strada rimpicciolirsi sempre di più.. :eek:





    :mrgreen:
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Spiegazione molto esauriente anche se c'è da dire ke Rosscorsa l'ha infarcita ben benino compreso il climatizzatore automatico e le cazzatine varie.... :wink:
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Difatti io gli ho spiegato che per me snatura completamente la filosofia della GT3.
    Ma il mondo è bello perchè è vario, e ognuno con i propri soldi fa quello che vuole! :wink:
     
  15. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    A me esteticamente non piace proprio
     
  16. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.225
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ci penso io con la GT3 a far sbollire gli ardori dei turbisti! :mrgreen: :cool:

    Esatto! Cmq GT3 e turbo staccano più o meno gli stessi tempi sul ring: 7:48 per la GT3 e 7:49 per la turbo (scarpe normali).

    7:40 e 7:42 con Michelin Cup.

    PS: la GT3 997 cel'ha il clima. E' la nuova RS che non lo porta. :wink:
     
  17. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Bellissima, mi son sempre piaciute le turbo...specialmente la 993 3.6 e il 930 con alettone in plastica e cerchi fuchs, quella faceva paura davvero :mrgreen: vero che la gt3 va un po' di piu' ma è una macchina concepita per la pista, quasi pronto corsa per le gare GT ...son 2 cose diverse
     
  18. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    La GT3 è dura e pura, pur se più addomesticata della precedente, che di elettronica...non aveva un tubo.

    Però, cavolo...

    Concordo, la GT3 la devi sapere guidare, la Turbo, no.
    Fa tutto lei...
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su un altro forum che frequento è venuta fuori la stessa questione anche perchè secondo Saverio Villa di EVO avrebbe più senso il Turbo del GT3.
    A parte che un Turbo non va più del GT3 in condizioni normali, è stata criticata quest'ultima perchè è un approccio più da macchina per macinare Km che sportiva incazzata.
    Chi nel 996 le ha avute tutte (Turbo, GT3, GT3Rs) dice che la Turbo non è per nulla divertente e poco emozionante.

    Spendere di più per avere di meno è da folli a mio avviso, come forse è folle il 997GT3Rs perchè di fatto è un "semplice" GT3 con due cagate.
    Posso invece capire uno che adora il turbo e aspetta il GT2.
     
  20. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.225
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Cmq con la GT3 ci sarà ancora da cagarsi addosso. Gli hanno solo aggiunto il traction control che è cmq disattivabile, ma non prevede il DSC!
    Il TC ti para il culo solo se esageri col gas in curva, ma non ti salva da una sbandata.

    Io onestamente l'avrei voluto, perchè tanto finchè queste diavolerie elettroniche possono essere disattivate per l pista, male non fanno.

    Lo faccio anche con la BMW: quando mi va di divertirmi disattivo tutto, ma in un viaggio autostradale non devo dimostrare niente a nessuno.
     

Condividi questa Pagina