http://www.automobilismo.it/edispor...440969817581A22BC125718D00334F1F?OpenDocument 0-100 in 3.76 ecc ecc.... mi piacerebbe vederla scannarsi in pista cn la f430....
Ragazzi, a me la 99nonricordopiù non piace. Ma che posso dire di questa? Favolosa. Con un appunto: costa più e va meno della GT3.
penso che 996 si riferisca ai dati dichiarati: la GT3 va di più della turbo sul km da fermo la turbo manuale fa 21,5 la tiptronic 21,1 la GT3 21!!!! mentre sullo 0-100 la turbo fa 3,9 (mauale) 3,7 (tip) Vs 4,3 della GT3.... mi sa che la GT3 ha una progressione a dir poco mostruosa!!!!!!!!! cmq secondo me la turbo è veramente bella e risulta molto più fruibile della GT3.... o meglio io la vedo più auto da tutti i giorni.......... certo per chi può................
be stiam sempre parlando si una Tp vs una Ti........... quindi di certo perderà un pò di Cv per via dei maggiori attritti e inierzie......... poi probabilmente la Rs avrà anche dei rapporti più corti.......... infine... quelli son dati dichiarati............. c'è sempre da vedere se son veri!!!!! :wink:
La GT3 è più leggera e dura della Turbo. In qualsiasi circuito fa vedere i sorci verdi/marroni/blu alla Turbo, che rimane una macchina per andare veloce in autostrada.
- peso a favore della GT3 - rapporti più corti sulla GT3 - la Turbo è una macchina per panzer tedeschi, ottima per andare a fare i fighi davanti al bar o davanti una disco (il 99% dei clienti è così) - la GT3 è una macchina per chi vuole guidare (una delle poche rimaste) strafregandosene del climatizzatore automatico e di tutte le relative cavolate superflue.
Re: porsche 911 turbo 480cv a me piacerebbe vederla fra le mie grinfie, con gli occhi che guardano la strada rimpicciolirsi sempre di più..
Spiegazione molto esauriente anche se c'è da dire ke Rosscorsa l'ha infarcita ben benino compreso il climatizzatore automatico e le cazzatine varie.... :wink:
Difatti io gli ho spiegato che per me snatura completamente la filosofia della GT3. Ma il mondo è bello perchè è vario, e ognuno con i propri soldi fa quello che vuole! :wink:
Ci penso io con la GT3 a far sbollire gli ardori dei turbisti! Esatto! Cmq GT3 e turbo staccano più o meno gli stessi tempi sul ring: 7:48 per la GT3 e 7:49 per la turbo (scarpe normali). 7:40 e 7:42 con Michelin Cup. PS: la GT3 997 cel'ha il clima. E' la nuova RS che non lo porta. :wink:
Bellissima, mi son sempre piaciute le turbo...specialmente la 993 3.6 e il 930 con alettone in plastica e cerchi fuchs, quella faceva paura davvero vero che la gt3 va un po' di piu' ma è una macchina concepita per la pista, quasi pronto corsa per le gare GT ...son 2 cose diverse
La GT3 è dura e pura, pur se più addomesticata della precedente, che di elettronica...non aveva un tubo. Però, cavolo... Concordo, la GT3 la devi sapere guidare, la Turbo, no. Fa tutto lei...
Su un altro forum che frequento è venuta fuori la stessa questione anche perchè secondo Saverio Villa di EVO avrebbe più senso il Turbo del GT3. A parte che un Turbo non va più del GT3 in condizioni normali, è stata criticata quest'ultima perchè è un approccio più da macchina per macinare Km che sportiva incazzata. Chi nel 996 le ha avute tutte (Turbo, GT3, GT3Rs) dice che la Turbo non è per nulla divertente e poco emozionante. Spendere di più per avere di meno è da folli a mio avviso, come forse è folle il 997GT3Rs perchè di fatto è un "semplice" GT3 con due cagate. Posso invece capire uno che adora il turbo e aspetta il GT2.
Cmq con la GT3 ci sarà ancora da cagarsi addosso. Gli hanno solo aggiunto il traction control che è cmq disattivabile, ma non prevede il DSC! Il TC ti para il culo solo se esageri col gas in curva, ma non ti salva da una sbandata. Io onestamente l'avrei voluto, perchè tanto finchè queste diavolerie elettroniche possono essere disattivate per l pista, male non fanno. Lo faccio anche con la BMW: quando mi va di divertirmi disattivo tutto, ma in un viaggio autostradale non devo dimostrare niente a nessuno.