Immaginate la scena: state andando in giro con la vostra "911" nuova fiammante, date una bella accelerata perché tutti possano godere del possente suono del motore boxer e, sorpresa, vi cadono le marmitte! Una pessima figura, che potrebbe capitarvi se siete fra gli oltre 18.000 proprietari di una delle "Carrera S" o "4S" (nell'immagine) prodotte fra il 20 aprile 2004 e il 21 ottobre 2005 e richiamate in tutto il mondo proprio per evitare che accada qualcosa di simile. Secondo quanto dichiarato dalla Casa, il problema nasce perché i supporti che reggono le marmitte possono incrinarsi e rompersi; se succede, gli scarichi incominciano a rumoreggiare in maniera tutt'altro che nobile con il rischio che, continuando a guidare, si perdano le marmitte per strada, come è già capitato a una trentina di persone. La riparazione, chiaramente gratuita, richiede meno di mezz'ora e consiste nell'installazione di nuovi e più robusti supporti.
Io una volta vidi un tipo con la 4s cabrio, che trottava scoperchiato facendo il figo con il telefonino....ad un certo punto ( raga è vera questa è ) vede due tipe che vengono in senso opposto al sua a piedi... FREccia a sinistra ( perchè i parcheggi stavano in fila sulla strada solo sulla sinistra...parcheggia al volo....sta per scendere dalla macchina e......cìè mica un palo davanti alla portiera?!?! BELLO! Portiera con foppa micidiale più rigature varie.... E io che me la rido a metri dalla macchina.... MI sa che questa è peggio che perder la marmitta....
gli scarichi non sono sostenuti solo dai supporti...poi visto che si incrociano per farli cadere devi spezzarli...quindi devi usarla parecchio per spezzarli del tutto...
eh..la fiat coupè che aveva mio padre da giovane ha preso pure fuoco da sola come niente.. ma per stare in topic sulle 911..ne sto giusto rifacendo una.. il tipo per rispondere al cellulare non ha guardato avanti..e s'è infilato sotto il culo di un camion!! due fari cofano hard top parabrezza parafanghi tutto eda buttare ma il para ant è SALVO!