Porgicintura coupe | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Porgicintura coupe

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Brillante335d, 15 Marzo 2012.

  1. Josey McWales

    Josey McWales Kartista

    98
    2
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    34
    BMW 325i E92
    Se la cosa bastasse a risolvere il problema per sempre potrei anche essere d'accordo...ma visto che questo affare è stato progettato male mi chiedo quanto può durare il pezzo nuovo
     
  2. Josey McWales

    Josey McWales Kartista

    98
    2
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    34
    BMW 325i E92
    ho visto che si trovano in vendita scatole con centinaia di molle assortite a pochi euro
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    io in sei anni l'ho cambiato una volta....
     
  4. bicio

    bicio Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E92 MSPORT
    Il perno si rimuove staccando la parte finale argentata, è semplicemente incollata a mò di coperchio, poi con un piccolo giravite si spinge fuori il perno dall'unico foro che ha, così facendo si apre completamente e ci si lavora bene!

    Grazie Josey McWales, ho aggiustato entrambi i braccetti!
     
  5. Josey McWales

    Josey McWales Kartista

    98
    2
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    34
    BMW 325i E92
    Io invece l'ho sistemato due anni fa e da allora non ha più dato problemi. L'auto è di ottobre 2006 e grazie alla modifica non e' mai stato necessario sostituirli :biggrin:

    Per risolvere il problema in via definitiva ho separato completamente le due meta' ed ho sostituito i perni degli ingranaggi con 2 perni di acciaio diametro 3mm (si possono ricavare anche dal gambo di una punta da trapano diam. 3)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2016
  6. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Ciao ragazzi , anche se vecchiotto l'argomento rispondo comunque ...

    Ho da poco ritirato un e92 e lo scherzetto del porgicintura lo faceva anche a me sul lato guidatore .. ( attenzione a me non prendeva proprio la cintura , ad alcuni può scivolare via , ma li basta soltanto piastrare o stirare per irrigidire la cintura )

    Dunque mi sono visto un video guida dove si applicava una vitina al braccietto..ebbene... mi sono messo a smontare ( bloccando la chiusura delle portiere con un cacciavite ) , estraendo tutto il braccietto .. durante questa manovra è caduto per terra un pezzettino di plastica/ferro rotto e il braccietto a ripreso a funzionare 0.0 ... l'ho reinserito e funziona ( per ora ) perfettamente... speriamo duri ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:)
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    puoi fare foto o video del lavoro?
     
  8. fabryter

    fabryter Aspirante Pilota

    26
    1
    18 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupé
    Ciao a tutti, anche la mia non aggancia o molte volte scivola via...ma cosa si intende x piastrare o stirare la cintura? Proprio con piastra x capelli o ferro da stiro??poi un altra cosa, il braccetto lato passeggero non esce proprio, é rotto o può essere stato disattivato? Grazie a chi mi risponderà!!

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92


    Questo è il video guida !!

    Io anziché togliere la parte finale .... ho tirato tutto il braccietto sfilandolo completamente .... in quel momento è caduto un "pezzettino" rotto , e magicamente è tornato a funzionare la parte finale , aprendosi e chiudendosi completamente ....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Allora se ti scivola via è questione che la cintura ( la parte dove il gancietto la prende si è ammorbidita nel tempo e gli sfugge... ci sono tanti video sul YouTube dove ti fanno vedere come risolvere ( appunto stirare si con ferro o piastra la parte che aggancia )

    Tieni presente che alcune volte anche a me non la prende ma raramente , probabilmente si posiziona male quando la sganci :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

    se invece anche posizionandola più volte non te la prendere proprio , il video sopra ti può aiutare !!! Per quanto riguarda quello che non ti esce , nel video sempre il ragazzo dice che per bloccarli con la portiera aperta molti li disattivano togliendo il fusibile ... non so se ce ne siano due per ogni braccietto o uno unico , tu controlla nel caso ... io per bloccarli o chiuso spingendo in dentro la serratura della portiera come fa lui ( ovviamente per riaprirla basta aprire la maniglia porta ) qualsiasi altra cosa chiedimi pure :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) ...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. fabryter

    fabryter Aspirante Pilota

    26
    1
    18 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupé
    Grazie mille della risposta e della disponibilità, come ho tempo vedo di darci un occhio e al limite ne approfitto per chiederti qualcos'altro!!grazie ancora

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  12. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Comunque sia la prova più efficace per capire se la testina che prende la cintura funziona o no .. è... nel momento in cui esce , girarla manualmente ( aprirla ) tutta , la mia ad esempio sentivo che c'era qualcosa che la bloccava , non si apriva del tutto .. nel caso sono qui ciaooo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Anche a me la stessa cosa gancino di ferro rotto,più rimozione molla di ritorno.

    ha ripreso a lavorare... con zero euro spesi.

    ecco le foto:

    [​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  14. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Porgicintura coupe

    [emoji772][emoji772][emoji772]

    Dopo posto una foto del pezzettino che mi è caduto da solo estraendo il braccietto !!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottimo
     
  16. takkos

    takkos Aspirante Pilota

    32
    0
    8 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E60 530D 231
    Anche a me era successo la stessa cosa... tolsi il braccetto mi rimase in mano un pezzetto di plastica e dai giorno riprese a funzionare benissimo... ora ho il lato passeggero che mi fa quello scherzo lo rifaccio anche dall'altra parte ? [emoji28]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Ma sai , se avessero dovuto fare quella parti di plastica che si spezzano, di ferro..avrebbero sconvolto la catena di distribuzione di braccietti porgicintura , avrebbero fallito , e tutto le persone si sarebbero lussate le spalle per prendere la cintura ... rifare una cavolata fatta bene ci vuole minimo 900 milioni di persone che la rompono , poi forseeee apportano modifiche .. haha[emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    In genere si rompe il perno dell'ingranaggio che fa muovere il braccio si può sostituire con perno metallico. Io sulla mia ho disattivato i porgicinture da codifica.
     
  19. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Porgicintura coupe

    E puó essere una soluzione ... però è scomodo arrivarci con la mano a prenderle sono belle indietro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Riattivo questo tread per fare una domanda sui porgicintura.

    C'è il modo di disattivarli?
    Questi cosini che vanno dentro e fuori ad ogni chiusura della porta non mi piacciono molto e considerando le volte che salgo e scendo in un giorno credo che non dureranno molto...
     

Condividi questa Pagina