Porca Zozza!!! Problema col l'impianto stereo 16:9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Porca Zozza!!! Problema col l'impianto stereo 16:9

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da m4rk, 17 Agosto 2005.

1. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    Buongiorno raga, (forse per voi, x me no!) cmq ieri sera mi è successo questo :
    mentre ascoltavo la radio in auto (impianto 16:9 con funz tv) ad un tratto l'audio andava e veniva, e durante queste interruzioni la spia arancio del monitor (quella del power x intenderci posta vicino alla manovella del volume) si accendeva e si spegneva. in più ho notato che alcuni tasti non funzionano +....ad esempio io quando ascolto musica sul video visualizzo nella parte alta il brano o la stazione radio ke sto ascoltando, mentre nella parte bassa del video le funzioni del bord-comp....questo lo attivavo premendo il tasto posizionato affianco a quello INFO, bene iei mi sono accorto che premendolo non funziona, uguale per il tasto MODE...stamattina addirittura ho notato che accendendo la radio la spia arancio si accende, poi dopo un po si spegne da sola, ed alcune tasti no fuznzionano, come se il bord-monitor fosse spento....in più ho notato ke quando ascolto il cd dal caricatore MP3 appena la luce si spegne dopo pochi secondi passa da solo alla modalità Radio....
    cosa può essere suceesso? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? datemi per favore qualche consiglio per come risolvere il problema...

DRAGONE, GsI, MAURINAX HELP ME! :eek: :eek: :eek:

grazie anticipatamente a tutti

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    innanzitutto, scollega il lettore mp3 con l'interfaccia, e prova nuovamente, poi se la cosa non và prova a scollegare tutti componenti e dopo un pò li ricolleghi, controlla che qualche connessione non si sia allentata o faccia cattivo contatto, peggio ancora potrebbe essere il pezzo bordmonitor a difettare, ma prima di disperarsi prova a fare queste prove, in bocca la lupo

3. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    allora la prova del lettore mp3 l'ho fatta, l'ho scollegato ma ha fatto lo stesso problema....
    ho pensato una cosa....ora provo a scollegare la batteria per un po di tempo e vedo cosa succede...ke dici?

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    potresti solo scollegare i vari pezzi come la radio il lettore mk e il pezzo in plancia

5. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    dimenticavo hai controllato che le connessioni siano ben serrate?

6. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    be ho controllato la radio, il modulo video, l'interfaccia del lettore cd, mi manca il bordmonitor....

7. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    a proposito ho notato questo problema da quando ho posizionato la cassa del sub in avanti, ossia ho tirato la cassa del sub più verso l'esterno del baule, però il mio sub ha il tubo del bass-reflex posizionato proprio sul lato dei vari pezzi (modulo Video, Radio, e Lettore Mp3), quindi non vorrei fosse dipeso dalle vibrazioni del sub....secondo tè il problema che mi fa da quale modulo potrebbere dipendere?

8. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    potrebbe essere tnato una sciocchezza che una cosa seria, pensa che il modulo di sblocco tv che aveva dragone li aveva fatto impazzire tutto l'impianto elettrico, dunque io ti consiglerei di smpntare tutte le interfacce che hai sul navi e di smontare le connessioni dei vari pezzi del navi, li fai stare fermi fermi per un pò di tempo poi ricolleghi il navi senza interfacce e vedi come và, purtroppo così a 10 dita on si può sapere cosa eralmente sia il problema, prova e vedi, le vibrazioni potrebbero influire ma sui componenti dei circuiti stampati, tipo che un componenti si sdisaldi dalla pista e fà questi giochini, prova scollegare il modulo tv e vedi come và

9. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ti dico solo una cosa..a me faceva esattamente sti tiri solo in una occasione, ovvero quando i due cavi che arrivano al sub si allentavano e venivano in contatto tra loro..non sarà il tuo caso ma intanto te l'ho detto..controlla pure il sub

10. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    raga sistemato tutto... :lol: ho semplicemente smontato ogni singolo pezzo e l'ho rimontato di nuovo, e come x magia sembra che funzioni tutto perfettamente....
    speriamo bene e grazie....
    drag con la storia del sub mi era successo tempo fa, me ne se accorto ma sta volta non era così...cmq grazie lo stesso....

:lol:

11. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    sono contentissimo per te!! :razz: immagino che ti sarà venuto un colpo..e poi dopo tutto quel lavoro per montarlo..meglio cosi dai!

12. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    infatti drag.....
    volevo chiederti una cosa che assetto hai montato alla tua pò pò?

13. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ho solo cambiato le molle..ho messo le eibach pro-kit..-40 mm davanti e -26 mm dietro :cool: :mrgreen: ho tenuto gli ammo originali in attesa che mi esplodano sotto il culo.. :lol: poi li cambierò con quelli sportivi a stelo corto..come guidabilità ora è ottima! sei su due binari (anche perche ho i 18" a spalla bassa)..

Condividi questa Pagina