ciao, la mia pompa del servosterzo è passata a miglior vita, avendo la car ferma ne cerco una molto urgentemente, la pompa ha i seguenti dati: LUK LF65A 2106126 90 bar codice sulla pompa: 1 141 516 è montata su: 316 318i 318is 318ti se ne avete una e volete venderla fatevi sotto!
Purtroppo non ti sono d'aiuto ma... Mi puoi dire come ti sei accorto che è partita? Ti ha lasciato di schianto o è morta piano piano? Ti spiego.. ho la mia macchina che quando incomincio ad andare forte e forzare parecchio sulle curve dopo sento come se si indurisce lo sterzo e incomincia a fare un rumoraccio, tipo il motorino che sforza per mancanza di liquido, anche se il liquido c'è (controllato). Dopo il tumore lo fa anche per poca curvatura da fermo o a basse velocità.. Se la macchina rimane ferma per qualche minuto poi smette.. Stessa causa?? Scusa l'O.T. :wink:
ciao ice, forse forse me l'ha rimediata iron, la pompa mi ha lasciato di schianto, di punto in bianco ha iniziato a fare un rumore clamoroso tipo pompa senza olio o stridore di cinghie, ma lo sterzo non mi è diventato duro... prima il mecca pensava che fosse un filtro dentro il serbatoio olio intasato, ma poi smontandolo, ha visto che non c'è nessun filtro e che la pompa gli sputava indietro l'olio lui pensa sia la pompa, io spero non sia il canotto sotto dell'idroguida!
Si ho presente bene quel rumore purtroppo!! Pure io pensavo a qualche filtro un po sporco che magari andando troppo in pressione non ne aveva più, ma se mi dici questo... mi sa che dovrò cambiare la pompa pure io... Lo sterzo non è che si indurisce in meniera esagerata, però si sente, e magari lo fa a tratti, tipo fai una curva e a metà curva senti lo sterzo che si indurisce e ritorna normale... comunque, fammi sapere gli sviluppi...