Pompa HP oppure?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pompa HP oppure??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da paskora, 1 Aprile 2007.

1. paskora

paskora Aspirante Pilota

4
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320 TD Compact
    Salve a tutti. Vorrei sapere la vostra opinione su un problema relativo alla mia 320 td compact: fino alla settimana scorsa avviando a freddo avevo delle escursioni anomale dei giri motore che a volte culminavano nello spegnimento dello stesso. Ciò non si verificava avviando a caldo e, inoltre, le prestazioni generali erano normali. Mi sono recato in un concessionario BMW dove mi hanno detto che bisognava sostituire la pompa alta pressione. Dato che la spesa non era indifferente e la soluzione mi pareva troppo affrettata ho rifiutato. Allora i meccanici mi hanno consigliato di aggiungere un additivo per tentare di risolvere il problema. Detto, fatto: il risultato è stato che i problemi all'avviamento sono spariti ma le prestazioni del motore sono sensibilmente diminuite. Durante il cambio dei rapporti l'auto è "piantata" e la velocità massima è di circa 40 km/h in meno. Qual'è la vostra opinione in merito? E' proprio colpa della pompa HP? Vi ringrazio anticipatamente...

2. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    dopo il tuo pm leggo solo ora il tuo post
    dove sei andato a ct o a giarre? cmq stai attento a non farti rapinare hai fatto bene a scappare cmq ma se il probelma é legato ad un calo di prestazioni potrebbe essere anche il debimetro... lo hai notato tutto botto? la pompa ad alta pressione quando non va piu genera problemi piu notevoli... quanti km hai? cmq inizia a sostituire il debimetro e a controllare l'apertura della westgate ed eventualmente metti un debitro pierburg ottico e vedrai che te ne esci con una spesa moooolto piu contenuta:wink:

3. paskora

paskora Aspirante Pilota

4
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320 TD Compact
    Ho portato l'auto a CT. Cmq il calo delle prestazioni, per quello che ho capito io, è legato all'aggiunta di quell'additivo (non so nemmeno cosa hanno messo), per il resto non ho avuto altri problemi... Grazie gio, seguirò il tuo consiglio e inizierò con la sostituzione del debimetro.
    ciao:-k

4. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    spesa totale 20 euro!!! sempre grande doch16!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hai visto???:wink:

5. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Per il debimetro se vuoi risparmiare qualcosina in firma trovi il mio post ciauz:wink:

Condividi questa Pagina