Pompa freno andata? Ma tutte a me capitano? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pompa freno andata? Ma tutte a me capitano?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da saurob, 20 Settembre 2007.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Esco da Mugello, faccio un giro di raffreddamento mi fermo e l'auto smette totalmente di frenare. Normale, il liquido è andato in ebollizione. Normalissimo che dopo circa 20 minuti riprende tono idrulico e che però la leva mostriuna cors apiù lunga e spugnosa... nell'impianto si è creata aria... Ok, faccio spurgare per bene l'olio freni, e ne metto di nuovo.. il Motul RBF 600 l'over the top. Orbene il pedale non è più spugnoso, ma la corsa iniziale prima che l'auto atttacchi a frenare è aumentata.... A me ciò da noia... E mi preoccupa.... A qualcuno è capiatata una cosa del genere?
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora il meccanico ha fatto la prova a tappare il foro di sfaito presente sul tappo della vaschetta del servo... stasera ho tirato un po' e il servosterzo ha iniziato a "mugnare" un po' ma non vi è stata nessuna fuoriuscita... L'ultima volta mi ha ristretto le fascette dei 3 tubi che partono dalla vaschetta quidni posso conferamre che l'olio non esce da li... Io sono convinto che in impiego più esasperato prima o poi rimango con la pompa in mano...
     
  3. david1one

    david1one Secondo Pilota

    850
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    per esperienza ti posso dire che si sono cotti i gommini della pompa e quindi si crea quell'effetto che dici te,se non hai mai cambiato la pompa ed hai usato l'auto in pista all'80%sono cotti e non fanno + tenuta a dovere,se hai una pompa ATE mi pare che ci siano in commercio il kit di tutti i gommini
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, a questo punto allora adotterei una pompa maggiorata dato che ho l'impianto della CTF maggiorato.... Ma ormai mi sono arreso... ci ho speso un mondo su questa vettura... la vendo!! e' già su Ebay ed autoscout
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora ragazzi.. brutta notizia... ora la pompa dell'idroguida è proprio lei a perdere olio... quindi niente da fare occorre la sua sostituzione! In BMW vogliono ben 370 euro si tratta di quelle ricondizionate. Cmq, la pompa è specifica per M3 E36 3.0-3.2 e Z3 M stop. Suldiscorso scatola guida lo escluderei... se fosse danneggiata quella per lo meno trafilerebbe un po' di olio dalle cuffie dei semiassi... Ma ragazzi.. ora che devo venderla...
     
  6. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :sad::cry2
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Da domani l'auto è ferma!! Ho passato l'assicurazione sul mio nuovo acquisto: Mazda 323 1.8 4wd turbo GTX del '95 con soli 34.000 km! Perfetta!
     

Condividi questa Pagina