Salve ragazzi, mi rivolgo a qualcuno che ne sappia certamente più di me, vorrei sapere quali sono i sintomi di rottura di una pompa ad alta press. che tipo di rumore si sente e quando cioè pure al minimo, in accelerazione, a determinati regimi o sempre? Premetto che la mia l'anno scorso è stata richiamata ufficilamente dalla BMW per la sostituzione della pompa, ma mi sta venendo il dubbio che forse me l'hanno sostituita con una sempre difettosa. Bha ...... poi non saprei ecco perchè chiedo LUMI a voi Grazie
Visto che ancora non mi ha risposto nessuno, vorrei aggiungere, può esserci differenza di rumorosità a freddo e a caldo?, nel senso che a caldo diventa rumorosa? oppure dovrebbe essere sempre?
La mia opinione su questo argomento si sintetizza piu o meno in BOOOOOh ragionando in modo logico la pompa ad alta pressione lavora di piu tra i 2500 e 3500 giri ( dopo la pressione cala e cmq il rumore piu forte del motore coprirebbe tutto ) ovviamente col pedale dell'acceleratore a tavoletta. Non ho idea di che rumore possa fare se è rotta ... ma se fa rumore li dovresti sentirlo di piu. Ma non ho esperienza diretta ... vado solo a logica. Caldo o freddo non dovrebbe far differenza, visto che non è tra le parti oliate.
a me sembrava che la macchina non avesse + spinta-turbo-ripresa... pensavo fosse il debimetro ma era ok, ho fatto pure controllare le cose che potevano essere intasate ma niente... una sera accesa la macchina, sento un TRRRRRR forte... tempo 10minuti e mi ha appiedato. cmq quel cedimento di prestazione me l'ha dato MOLTO tempo prima, ocio! questa è la mia esperienza, non so quelle degli altri...
anche per me come Angelocrash2k ;era da un po di tempo che la macchina non andava come doveva (320d 136cv) fino a che un bel giorno essendo Domenica mi lascio a piedi.in seguito poi la verifica del guasto ompa alta pressione.