Pneumatici Z4 cerchi 18 pollici | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pneumatici Z4 cerchi 18 pollici

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da aiachino, 16 Marzo 2004.

  1. aiachino

    aiachino Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Sulla Z4 2.5 monto i cerchi da 18 pollici (n. 107) con pneumatici anteriori 225/40 18 e posteriori 255/35 18 (non ricordo marca e modello, sono quelli di primo equipaggiamento).
    Vorrei sapere se qualcuno ha idea della percorrenza e del costo di un set per la futura sostituzione.
    Grazie.
    Buona giornata,
    Alessandro
     
  2. Z4FUN

    Z4FUN Aspirante Pilota

    32
    1
    26 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.125
    Ciao aiachino,

    per quanto riguarda i costi ti posso dire che i run-flat costano di listino quasi 550-600 euro l'uno!!!!

    calcola poi uno sconto del 50 % che quasi tutti i gommisti fanno ( forse non ancora per il run-flat poiche' e' un prodotto nuovo e d'elite visto che viene montato per il momento solo su serie 5 e Z4...e quindi ti pelano!)

    moltiplica per 4 e .... svieni!

    per i chilometri dovremmo essere intorno ai 25.000 km massimo,i piu' realisti dicono 20.000

    PS: in caso di foratura io mi fermo IMMEDIATAMENTE!!! e chiamo il carro attrezzi (costo 100 euro) visto che se continui con il pneumatico sgonfio rischi di danneggiarlo anche leggerissimamente e la BMW non garantisce piu' la sua efficacia.

    L'altro giorno sono andato dal mio gommista di fiducia e mi ha detto che la BMW obbliga a cambiare il pneumatico se ha effettuato anche solo pochi chilometri sgonfio pena la decadenza della garanzia della casa!!!

    Quindi se si sgonfia mi fermo,carro attrezzi,gommista,toppa e poi riparto.
    costo dell'operazione 120 euro massimo contro i 550 del pneumatico nuovo!!

    Di lavoro fabbrico pneumatici!! eheheh

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Io trovassi qualcuno che li vuole li cambierei subito e passerei a qualcosa di molto + performante..
    Però c'è da dire che sono abbastanza confortevoli..
     
  4. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Giacomastro ma skerzi??? Io ho su i 17 e comincio ad avere dolori alla skiena per quanto sono duri i pneumatici, è la spalla rinforzata ke li rende disumanamente scomodi....prendi un tombino e pare ke hai preso una voragine......io scodo come un animale, conto ke a 15000 cambio il set e metto su una S03. Un vantaggio delle runflat (oltre kiaramente al fatto ke nn resti piedi in caso di foratura) da come mi ha spiegato un gommista, è ke è ben difficile piegare il cerkio!!! In pratica quando prendi una bucaccia assurda in velocità ke succede.....la spalla si deforma a tal punto a causa della forza impressa dalla makkina in corsa, da far impattare direttamente il bordo del cerkio con la buca; col runflat invece l'anima metallica della spalla ne impedisce la deformazione e quindi niente colpo buca-cerkio. A parte questo.....nient'altro di positivo, scomode, scomode, scomode!!!!
     
  5. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    devo dire che non le ho ancora provate a dovere ma a 160 in autostrada le ho trovate silenziose e confortevoli..
    Io ho problemi seri alla schiena e nemmeno dopo 500km di fila seduto ho avuto problemi..
     
  6. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Se parli di rumore di rotolmento t do ragione, ma su strade ke nn siano perfette sono pessime.....n so come sia il manto stradale dalle tue parti, da me sembra quello di Baghdad post-bombardamento.....e le runflat nn c si conciliano per nulla!!!!
     
  7. aiachino

    aiachino Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Io ho circa 17.000 Km, ma i miei pneumatici sembrano quasi nuovi, gli anteriori hanno qualche leggero segno sulle spalle, i posteriori neanche uno (18 pollici entrambi). E' vero che generalmente non ho una guida stressante per le gomme, nè per l'auto.
    Sento anch'io tutte le imperfezioni del manto stradale (ci sarebbe da aprire un bel discorso sullo stato delle nostre strade italiane - sicuramente non da 5 o 6 paese industrializzato), ma è la prima auto con cerchi da 18 e pneumatici super ribassati, per cui non so se la causa risiede nel runflat o nei cerchi, probabilmente è l'unione delle due.
    Mi associo però a Giacomastro per la piacevole silenziosità in autostrada, sia per quanto riguarda gli pneumatici sia in generale per la vettura.
    Ho letto con interesse il post di Z4FUN. Vista la tua esperienza chiederò a te un consiglio per la sostituzione.
    Buona giornata e buon weekend.
    Alessandro
     
  8. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Io posso parlare praticamente solo dell'autostrada visto che su 1300 km ne ho fatti almeno 1000 su quel "terreno"

    Io arrivo da una TT con 17" assetto e eagle F1 e in quanto a comfort siamo su un altro pianeta con la bmw malgrado i runflat...

    Ammetto che sulle strade + dissestate le buche si sentono tutte ma non penso che senza runflat la cosa migliorerebbe..
     

Condividi questa Pagina