Pneumatici Rof | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pneumatici Rof

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da marsjocoopers, 11 Luglio 2008.

  1. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    ciao a tutti ragazzi...essendo in prossimità di cambiare pneumatici nella mia mini sto facendo un paio di giretti qua e la per i gommisti presenti nella mia zona....la cosa che più mi colpisce è la loro disonestà...mi spiego....ogni qual volta dò la misura della ruota da 17" capiscono che si tratta di mini e se chiedono se la gomma è run on flat io rispondo di no(anche se ho montate le run flat) e che comunque vorrei tenere le normali...loro mi ribattono che deve essere per forza quella la gomma ecc ecc ma la cosa più bella è che se inizialm fanno un buon prezzo poi va a salire con le run flat e non vogliono neanche venderti le normali...assuro!!! ma la più bella è quella di oggi pomeriggio:il gommista mi dice che aveva montate le normali su una cooper s e dice che in curva si era spaventatoooo!!! e che la macchina andava come la barca....poi mi dicono:se nn hai la ruota di scorta come fa? e io penso: ma una volta come si faceva?e allora le moto se forano come fanno??? voi che ne pensate??
     
  2. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda, le runflat sono nate per la Mini proprio per problemi spazio ruota di scorta. Come sicurezza sono ottime, ma le gomme normali hanno performance migliori sia come comfort che come appoggio e tenuta.
    Oggi il divario di prezzo si è sensibilmente ridotto, calcola che per una gomma runflat mi hanno chiesto 30 euro più della normale (su e61). Al limite senza ruota di scorta ti pigli una bomboletta e sei a posto. Tanto se squarci la gomma l'ultimo problema è la sostituzione.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
  4. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    si si ho visto...però tanto per dire che gommisti ci sono!! uno deve provvedere da solo e almeno deve pensarci mesi prima di cambiare le gomme per trovare l'occasione!!!
     
  5. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    per dire che la macchina con delle bridgestone tubeless fa come una barca c'è ne vuole!!!
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Beh allora dovevi sentire quello che mi ha detto il mio ex-gommista quando mi sono presentato con le Falken FK452, manco avesse visto il demonio in persona.

    A momenti mi faceva esorcizzare.
     
  7. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao... Ho montato anch'io Falken FK452, e secondo me sono ottime, anche se non le ho ancora provate sul bagnato... Non capisco perchè le abbia demonizzate... bah gente strana ce n'è in giro eh...
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    In effetti io le ho montate in Italia ancor prima della presentazione ufficiale in Spagna (lì è un marchio molto conosciuto) ed il fatto che le avessi pagate 1/3 delle corrispettive RF non deponeva a loro favore.

    Ma prima di comprarle avevo navigato sul sito che le avevano dedicato (non so se sia ancora attivo www.fk452.com ) e la mia scelta è stata più che oculata, pensa che il loro vero punto forte è proprio il bagnato.:wink:
     
  9. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    ..quoto alla stra grande le Potenza Bridgestone...penso proprio siano le migliori...e poi molte macchine vengono equipaggiate con questo modello...dalle Audi TT con cerchi da 18" alle Ferrari 430... insomma una gomma stupenda...io le ho e sono ottime!!!

    Cmq se avessi una cooper S monterei le RunFlat.. è vero che sono meno sportive...ma almeno viaggi senza pensieri... io al primo cambio le ho tolte le RF ma avevo cmq la ruota di scorta..e credimi che ho ringraziato di averla...i
     
  10. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    loro devono vendere quello dove guadagnano di più...punto e basta...della sicurezza altrui non gliene importa niente!!dovrebbero esorcizzare loro!!Ladri!!!
     
  11. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    tu monti le bridgestone potenza Re050?me ne hanno parlato bene anche se sull'asciutto le re040 dicono siano migliori...ma allora nelle moto come si fa se si buca?alla fine se uno compra una bomboletta o un compressorino può accomodare
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Bene mi dai una bella notizia... Le ho montate lunedì coi cerchi nuovi, sull'asciutto uno spettacolo, dove le metti stanno, aspetterò con ansia la pioggia allora!
    Ciao!
     
  13. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    sono davvero così buone?
     
  14. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2008
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
  16. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    sulla cooper s ho delle s drive non runflat che vanno benissimo, non scivolano come le runflat sul bagnato e per me sono più sicure delle normali.
    certo se buchi sei fermo però non succede tutti i giorni..
     
  17. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Si, ho le Bridgestone RE050A x mini su cerchio da 17 sono le migliori..non sbagli...sono le migliori in tutto, come tenuta come rumorosità,come comfort e come durata(soprattutto) se pochi mesi fa non avessi bucato x via di un mega chiodo a quest' ora il mio vecchio treno aveva circa 55mila km...li ho fatti tenendo una guida tranquilla da città associata a una guida da vero "spazzolatore" di curva poi sicuramente tu con la S le farai andare un pochino di +..ma ti garantisco che sono il top!!...mentre le 040 bridgestone che dicevi sono una gomma molto buona,ma meno evoluta rispetto alla 050 e poi rendono molto bene se associate alla vecchia honda civic type R...mentre sulle mini è la 050...

    cmq io sono x le RF..ora non ne ho bisogno di questa tecnologia..ho il ruotino..ma se avessi una S le monterei subito..ti sdico perchè.. qualche annofa ero in sardegna,una notte ho bucato stradina stretta e pericolosa di un posto non molto tranquillo..la gomma era parecchio squarciata..se non avessi avuto il ruotino avrei dovuto mollare la macchina li in mezzo a un campo o una stradina,non sarebbe stato bello invece con il ruotino in 5 minuti ho risolto..Le RF sono parecchio rinforzate..quindi in situazioni del genere di permettono di tornare a casa o x lo meno non resti piantato in situazioni brutte e scomode..
     
  18. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    hai avuto modo di provarle? perchè vorrei esaltare le prestazioni su strada della mia mini
     
  19. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    quoto...
     
  20. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    si xo a me è capitato con la macchina di mio fratello che dopo 1 mese x un chido ho dovuto cambiare tt e 2 le gomme anteriori...se fossero state per la mini a quest'ora quanto avrei dovuto uscire di money?sopratutto se run flat?perchè alla fine se la run flat si squarcia sarà sempre da cambiare e se prendi un bel chiodo sarà la stessa cosa...e là so cazzi...alla fine voglio avere un'ottima gomma spendendo giusto...le bridgestone cm le tue mi hanno detto 600 euro qui da me xo appena ha visto le run flat non ne voleva sentire più...midoveva vendere x forza le run flat...che poi non è questione di prezzo ma di prestazioni su strada...non per altro
     

Condividi questa Pagina