Salve al TOP forum BMW! Come da titolo, dopo 40.000km ho tirato giù i pneumatici estivi Bridgestone DUELER HP SPORT per mettere su i cerchi e pneumatici neve. sorpresa!!?? I pneumatici del retrotreno erano consumatissimi al lato interno...consumo irregolare al massimo. a voi è capitato? è solo una questione di assetto/campanatura ecc?? http://img12.imageshack.us/i/posterioriu.jpg la posteriore http://img600.imageshack.us/i/anteriori.jpg/ anteriore consumata in modo regolare...
effetivamente, guardando il retro treno, sono tutti un pò "piegati" verso l'interno. dici che un buon gommista riesce a fare il miracolo?
senza dubbio potrebbe risltare più stabile così...ma mi tocca cambiare battistrada ogni 25.000.... non è molto conveniente, visto che è una X5 D e non un M
Buongiorno a tutti .... lieto di essere tra voi. Vorrei chiedere gentilmente una vostra opinione. Allego foto per essere più chiaro Questo è il quarto treno di gomme ridotto in questo stato . Premetto che da verificche già fatte la convergenza e la campa natura è come da parametri della casa madre . Stamane però il mio gommista mi ha fatto notare che ci sono evidenti segni di contatto nel telaio esattamente nella scocca portante sotto il passaruota Ora chiedo a voi se qualcuno ne ha notizie e se posso risolvere con degli spessori per allargare la carreggiata in modo da allontanarmi di almeno un paio di centimetri da dove ora in situazioni a me sconosciute c’è il contatto con il telaio Ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà rispondere