Pneumatici invernali... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pneumatici invernali...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angelo320d, 22 Settembre 2007.

  1. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Ciao a tutti...
    Tra qualche mese...aimè mi tocca mettere i pneumatici termici...
    Ora il dubbio che ho è che marca e tipo mettere...
    Premetto che monterò su cerchi da 16 dei 205/55 R 16.
    Cerco una gomma che sia morbida, tenga quando c'è quella patina umida sull'asfalto e se la cavicchi nella neve...e per ultimo che almeno mi facciano 3 stagioni...(con le termiche faccio si e no 8000 km/anno) poichè a volte diventano dure dopo un paio di anni.
    La scelta sarebbe su queste marche:
    Nokian
    Pirelli
    Yokoama
    Vredestein
    Se qualcuno avesse altre marche da consigliare, è ben accetto..
    Faccio presente che abito in una zona collinare..dove a volte nevica e le temperature sono rigide..ed a volte l'asfalto è "unto"...:sad:
     
  2. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    secondo me o vai di pirelli sottozero o michelin PA2 se vuoi rimanere sui RF se no tra i non RF di buono c'è lo Yokohama....
    purtroppo il fatto che col passare del tempo la mescola si secchi è inevitabile.... bisognerebbe trovare il modo di sigillarle in qualche sacchettone e tenerle in un posto al buio in modo che deperiscano il meno possibile ma è difficile... la terza stagione la gomma è molto molto meno performante della prima cmq sulla neve si va lo stesso
     
  3. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Quelle che costano meno! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Io ho le Nokian WR e non mi sono trovato male. Sono un filo piu' morbide di spalla rispetto alle Continental SC 2 estive.

    Questo inverno le strade erano molto viscide dalle mie parti. Il dsc entrava facilmente nelle rotonde se esageravi con il gas.

    Sulla quella poca neve che hanno toccato hanno fatto il loro lavoro.
     
  4. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    io uso pirelli sottozero da 17" e direi che vanno benone..
     
  5. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024
    scegliere il pneumatico solo in base al prezzo non è una grande furbata... uno deve scegliere per le proprie esigenze e per le prestazioni del pneumatico... si sceglie un paio di modelli marche valide e poi si cerca il gommista che ti fa il miglior prezzo su quelle.... se no col tuo discorso su gommadiretto in 205-55-16 che è la misura che lui cercava (non RF)

    [​IMG]
    vendono delle GOODRIDE SW601 a 49,70€ l'una spedizione inclusa che son quelle col prezzo piu basso quando le pirelli o michelin superano i 100€.... poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma io non affiderei la mia auto da migliaia di € a quelle gomme....
    le nokian che hai tu sono buone gomme solo che sono da neve pesante... nel senso che su strade molto innevate van bene ma poi su asfalto sono molto approssimative... quindi se uno abita in un posto con la neve tutto l'inverno trova nella nokian la gomma adatta... se uno abita in citta e trova la neve quando va a sciare e si trasferisce durante l'inverno molto in autostrada deve indirizzarsi su altro..
     
  6. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Ciao metti queste ruote chiodate che uso io in Russia e vai tranquillo sulla neve anche a 140 km h. :mrgreen: :mrgreen: ma non rovinare tanto le strade italiane quando sono senza neve :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]
     
  7. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Beh .... nel mio caso avevo letto una recensione su una rivista di diverse gomme invernali. Poi ho cercato recensioni su internet e su gommadiretto e ho scelto le nokian.

    Spendere il doppio (8-900euro vs 460 delle nokian) per avere prestazioni di poco migliori non ha senso secondo me. Sempre che non si abbia intenzione di andare in pista con le invernali! ...
     
  8. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Avendo una TP cercavo le gomme con una buona trazione. Credo comunque che le Nokian WR siano "normali" gomme da neve.
    [​IMG]
    Per i casi estremi hanno le HAKKAPELIITTA :mrgreen:
    [​IMG]
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
  10. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    qualcuno ha avuto esperienze con le FULDA ???
     
  11. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024

    come ti ho detto le nokian non sono gomme schifose anzi... come trazione sulla neve son forse tra le migliori... è su asfalto asciutto e baganto che peccano ma non si puo avere tutto... finche si rimane sulle marche note va bene scegliere anche in base al prezzo ma scadere sulle sottomarche a meno che non si parli di metterle su un pandino 4x4 da usare in montagna non sono daccordo
     
  12. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Fulda è un'ottima gomma! Mio zio monta le Carat Exelero sulla sua Peugeot 605 V6 3.0 , molto valide!

    Non so poi la linea invernale come sia...
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    hankook w300 ice bear =D> =D> =D> =D>
     
  14. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    544
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    premetto che vorrei montare gomme invernali non per esigenze particolari, vado qualche volta in montagna d'inverno, ma l'unica esigenza/aspettativa che ho è quella di non rimanre bloccato, non richiedo nessuna prestazione esagerata, solo riuscire a muoversi con sicurezza.

    il dubbio che mi assale leggendo altri post è il seguente:

    con un 255/35 18 al posteriore 225/40 18 ant. riesco a muovermi in salita/discesa con neve oppure no?

    ?????
     
  15. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    secondo me le "18 termiche non hanno senso.... vedrei molto meglio dei "17 come tenuta sulla neve...
     
  16. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    544
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    ecco... come immaginavo...

    vorrei capire perchè e che differenze SOSTANZIALI ci sono....
     

Condividi questa Pagina