ho prenotato le suddette gomme per la mia X5 per questo inverno: lo scorso inverno devo dire che ho avuto brutte esperienze con le gomme originali...monto i cerchi da 19 pollici...(voi mi direte: è ovvio che hai avuto dei problemi!!) In effetti ho però notato che la situazione che mette maggiormente in difficoltà una macchina del genere è la discesa: la massa, le gomme larghe, la neve compatta sono un mix micidiale... Bene così quest'anno ho cercato di non rimanere indietro! Molte X5 l'anno scorso le ho visto che montavano le Pirelli Scorpion ICE&SNOW con cerchi da 19!!(non pensavo nemmeno le facessero così grandi....) Io ho pensato di mettere gomme leggermente più piccole con cerchi da 18. So che la scelta forse più intelligente sarebbe stata mettere cerchi da 17....però cosi' ho deciso. Ora mi hanno consigliato le pirelli SOTTOZERO: qualcuno le ha provate su macchine del genere? Perchè sul sito della pirelli dicono che in realtà le Scorpion ICE&SNOW sarebbero più "specifiche"per i Suv! Grazie per le info Ciao
Io...solo "DUNLOP SP Winter Sport M3 235/50 R 18 101 V" ...e il DSC della mia X3 non riesco a farlo accendere.... nemmeno sul ghiaccio vivo...! :wink: Cinque mesi all'anno nella neve tra Bormio e Livigno (nel cuore delle montagne Valtellinesi)...sono garanzia di quello che scrivo...! Ciao - Xtre
Le Pirelli SOTTOZERO sono IN OGNI CASO da considerare gomme di alto livello e sicuramente prestanti... (Purtroppo non posso fare un paragone diretto perchè non le ho mai provate...) . Ciao
Nokian WR su cerchio da 17....Secondo voi in Finlandia dove hanno la neve 9 mesi all'anno le sanno fare le termche????
Le Pirelli SottoZero le ho montate lo scorso inverno sulla mia 3er e appena ricomincerà a fare freddo le monterò anche questo inverno. Sulla mia 3er sono andate benissimo ......... Mi hanno portato fuori da un paio di nevicate senza problemi...... ottime sul bagnato e hanno anche un minimo di sportività.:wink:
Bolletta... non puoi montare i 16 sulla Ci?? Comunque anch'io pirelli Sottozero (tra l'altro sono tra le poche omologate a 240km/h) principalmente per un motivo: io non vivo dove fa neve 9gg su 10, e le sottozero sono parecchio più "stradabili" delle nokian WR che invece mi si dice essere le migliori in assoluto su neve. Le sottozero perdendo qualcosa su neve (ma rimanendo comunque a livelli spaziali) offrono un compromesso decisamente migliore a tutto tondo. Se uno preferisce invece avere un set di gomme da neve puro forse gli direi di prendere le nokian.