pirelli sottozero | BMWpassion forum e blog

pirelli sottozero

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mascalzone latino, 27 Settembre 2006.

1. mascalzone latino

mascalzone latino Aspirante Pilota

5
    0
    9 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ho prenotato le suddette gomme per la mia X5 per questo inverno: lo scorso inverno devo dire che ho avuto brutte esperienze con le gomme originali...monto i cerchi da 19 pollici...(voi mi direte: è ovvio che hai avuto dei problemi!!)
    In effetti ho però notato che la situazione che mette maggiormente in difficoltà una macchina del genere è la discesa: la massa, le gomme larghe, la neve compatta sono un mix micidiale...
    Bene così quest'anno ho cercato di non rimanere indietro!
    Molte X5 l'anno scorso le ho visto che montavano le Pirelli Scorpion ICE&SNOW con cerchi da 19!!(non pensavo nemmeno le facessero così grandi....)
    Io ho pensato di mettere gomme leggermente più piccole con cerchi da 18.
    So che la scelta forse più intelligente sarebbe stata mettere cerchi da 17....però cosi' ho deciso.
    Ora mi hanno consigliato le pirelli SOTTOZERO: qualcuno le ha provate su macchine del genere?
    Perchè sul sito della pirelli dicono che in realtà le Scorpion ICE&SNOW sarebbero più "specifiche"per i Suv!

Grazie per le info
    Ciao

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Da quel che ne so io, vanno benissimo! :wink:

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ne ho setito parlare molto bene pure io!:wink:

4. Xtre

Xtre Aspirante Pilota

41
    0
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Io...solo "DUNLOP SP Winter Sport M3 235/50 R 18 101 V"
    ...e il DSC della mia X3 non riesco a farlo accendere.... nemmeno sul ghiaccio vivo...! :wink:

Cinque mesi all'anno nella neve :x-mas: tra Bormio e Livigno (nel cuore delle montagne Valtellinesi)...sono garanzia di quello che scrivo...!

Ciao - Xtre

5. Xtre

Xtre Aspirante Pilota

41
    0
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Le Pirelli SOTTOZERO sono IN OGNI CASO da considerare gomme di alto livello e sicuramente prestanti...
    (Purtroppo non posso fare un paragone diretto perchè non le ho mai provate...) .

Ciao

6. apex

apex Aspirante Pilota

48
    2
    11 Settembre 2006
    Reputazione:
    20
    x5
    Nokian WR su cerchio da 17....Secondo voi in Finlandia dove hanno la neve 9 mesi all'anno le sanno fare le termche????

7. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Le Pirelli SottoZero le ho montate lo scorso inverno sulla mia 3er e appena ricomincerà a fare freddo le monterò anche questo inverno.
    Sulla mia 3er sono andate benissimo ......... Mi hanno portato fuori da un paio di nevicate senza problemi...... ottime sul bagnato e hanno anche un minimo di sportività.:wink:

8. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Se posso chiedere.... misura e costo?

9. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Le ho prese da 16" e a dir il vero ora non ricordo il prezzo.......... dovrei cercarlo :-k

10. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Grazie lo stesso Hell, tanto i 16'' non li posso montare ed il prezzo non mi serve! :wink:

11. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Bolletta... non puoi montare i 16 sulla Ci??

Comunque anch'io pirelli Sottozero (tra l'altro sono tra le poche omologate a 240km/h) principalmente per un motivo: io non vivo dove fa neve 9gg su 10, e le sottozero sono parecchio più "stradabili" delle nokian WR che invece mi si dice essere le migliori in assoluto su neve. Le sottozero perdendo qualcosa su neve (ma rimanendo comunque a livelli spaziali) offrono un compromesso decisamente migliore a tutto tondo.
    Se uno preferisce invece avere un set di gomme da neve puro forse gli direi di prendere le nokian.

Condividi questa Pagina