Cari forumisti, sono in procinto di sostituire le PS2 alla frutta con le Pirelli Pzero che molti di voi (in particolare Nicola) mi hanno caldamente suggerito. Sabato andrò dal gommista e volevo chiedervi se avete dei suggerimenti in merito agli angoli di tali gomme. Grazie in anticipo per le risposte. :wink:
mi pare si chiamino Pzero senza altra ulteriore specifica. Almeno così mi pare di ricordare dalle indicazioni di Nicola e il gommista non mi ha fatto ulteriori domande....
Le ho appena montate. Ottima gomma. Performante quanto la PS2 imho ma non soffre il surriscaldamento in pista quanto la Michelin. Mi sento di consigliartela. In pista ho trovato la pressione ottimale a 2,4 a caldo su tutte e 4 le gomme. Costa un botto .... quanto la PS2!
la Ps2 è ottima, ho avuto 3 treni di Ps2 e sono sempre rimasto soddisfatto. Mi ha deluso solo in pista dove si surriscalda (anche per mia imperizia per carità!) dopo molto poco. La Pzero mi ha dato l'impressione di una gomma un pelo meno morbida di spalla (forse per le pressioni sbagliate che avevo all'inizio) ma piu' "stabile" nel surriscaldamento.
ho due preventivi: - uno a 1350 euro - uno a 1115 euro (temo però che quest'ultimo abbia fatto confusione perchè mi parlava di una versione "rosso" specifico per porsche e temo che non siano gli stessi)
li ho pagati 1.350 anche io, ho notato che spesso tendono a confondersi con i Pzero nero o rosso. Su Gommadiretto costano meno ma non so montarli
ok, ma quindi il Pzero che hai montato NON è il Pzero nero, giusto? se è così non hai un codice o qualcosa che possa identificarli in maniera univoca? scusa ma sto facendo un po' di confusione....
Anch'io le ho pagate lo stesso prezzo di Enrico ma più le uso e più mi mancano le PS2 (parlo su strada, non avendo mai provato queste ultime su pista)....forse ho le pressioni sbagliate?? Sicuramente le Pirelli hanno la spalla con il battistrada più alto, quindi dovrebbero durare più delle Michelin ma ripeto...sulle strade che faccio abitualmente le PS2 avevano nettamente più motricità tanto che il controllo di trazione non interveniva mai mentre con le Pzero è molto più invasivo. Credo che il prossimo treno di gomme sarà nuovamente Michelin Lakki i Pirelli sono Pzero e basta, ne rosso ne nero ne hero, se non sbaglio Nicola diceva che la sigla n0 dovrebbe essere la mescola specifica per Porsche e Ferrari.
Io in effetti con le PS2 mi sono trovato bene in strada. Le ho usate anche in pista dove effettivamente perdevano però grip molto in fretta. Senza voler passare alle semislick mi era parso di leggere che le Pirelli erano meglio e mi sono deciso in questo senso. Certo che leggendo quello che scrivi mi chiedo se non ci sia una componente soggettiva o se per caso sei incappato in un treno sfortunato...
Il treno sfortunato penso di no, sono gomme con data di fabbricazione molto recente...non so che dirti, non vorrei condizionarti negativamente sulla scelta che devi fare:wink:
sì i prezzo sono quelli, una volta però le avevo beccate dalla California, 255/35/19 al 70%, 29Euro più spese di spedizione!!
quelle pressioni sono solo x la pista!! vorrebbe dire che su strada le tieni a 1,8 a freddo :wink: le sto x montare anche io, ma sinceramente dei dubbi li ho.... sopratutto dopo essere stato dietro a nicola al ring (lui p-zero, io ps2) non mi sembrava avessero prestazioni maggiori cmq le provo :wink:
magari le pirelli resistono a più giri mentre le ps2 vanno in crisi prima....(anche se un giro del ring non è poi poco visto che dura circa 10 minuti) comunque ormai le ho ordinate...vedremo come vanno! :wink:
Le mie PZero sono rft.....................quindi non c'azzeccano un kaiser con le vostre, ma personalmente sono delusissimo della scelta. Come grill75 poca motricità e grip in generale non eccelso.................Spero di finirle il più in fretta possibile ma direi che sono già sulla buona strada
io non posso che parlarti bene delle PZero! sono ottime gomme e conta che sono gia' al terzo treno in 20.000 km... con utilizzo sia pista che strada, e come margini di sicurezza, feeling e motricità direi che è una scelta obbligata, molto meglio delle pilot sport.