Pinna con connessioni diverse: posso usarla lo stesso? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pinna con connessioni diverse: posso usarla lo stesso?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Ale88, 21 Marzo 2013.

1. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ciao a tutti,

causa danno alla macchina mi trovo costretto a dover cambiare il tetto + relativa pinna che si è danneggiata e il circuito integrato si è spezzato :evil:

Ho preso un tetto che già ne montava una però differisce dalla mia vecchia perchè pare che abbia più funzioni. Nella foto sottostante vedete il tetto nuovo + pinna e la mia mano con la pinna vecchia:

Vi riporto questi codici nel caso vi possano essere utili:
    - Pinna tetto in carbonio con 4 connettori: 30000986BF
    - Pinna vecchia mia con 2 connettori: 30000777BF

Altrimenti ci sono altri codici, uno sotto quello che ho riportato sopra (tipo SA002015 003) e poi un altro sotto il codice a barre (tipo 050505005186). I due codici che ho riportato quì sono della pinna del tetto in carbonio.

Inoltre sul che sul mio è segnato solamente "GPS/TEL" mentre sull'altro del tetto in carbonio "GPS/2xTEL/0AB-L".

Volevo quindi capire se posso sfruttare la pinna del nuovo tetto semplicemente lasciando scollegate le funzioni che non ho (nonostante la posizione differente dei pin) o se sono costretto a prendere una come la precedente :-k Ah, l'auto monta il navigatore iDrive II Professional.

Grazie! :wink:

2. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    i codici non riesco a trovarli.. sono sbagliati.. cmq sento una persona e poi ti dico.. ma credo che quello dell'M aveva anche la tv e l'antenna del telefono mentre il tuo solo il GPS e in linea di massima va bene..

3. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ok, nel caso ti servisse qualche altro codice dimmi pure ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Oggi pomeriggio ripasso dal meccanico e sento se ha novità, l'officina è molto vicina ad una concessionaria BMW e spesso si appoggiano a lui, magari riesce ad ottenere qualche informazione anche se non ci conto molto...

4. Big Joh

15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    scoperto l'arcano.. la pinna del tetto in carbonio ha anche la ricezione DAB credo essere la radio digitale.. è solo una predispozione..

5. Big Joh

15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ti dirò di più la puoi montare tranquillamente anche su serie 1..

6. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ok, ma quindi basta lasciare scollegate le entrate degli altri connettori e non ci sono problemi di nessun tipo? In teoria sì, non dovrebbero esserci problemi...

7. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ok, ma quindi basta lasciare scollegate le entrate degli altri connettori e non ci sono problemi di nessun tipo? In teoria sì, non dovrebbero esserci problemi...

Ah Joh, mi è venuto un dubbio però: a vedere le immagini quei connettori vengono collegati con dei pin, però questi pin arrivano tramite dei cavi sciolti o escono da una basetta? Perchè in tal caso io non ho la basetta del tetto in carbonio, sarebbero in posizioni diverse. Spero di essermi spiegato 8-[

EDIT: neanche tramite la pagina di realoem.com si capisce come vengono collegati al tetto...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013
  8. Big Joh

15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    a parte il fatto che essendo collegate con dei cavi antenna e quindi schermati non come pin ovvero cavi elettrici.. non hanno nessuna basetta sono connettori sciolti.. hanno l'attacco grande con il connettore che vedi sulla pinna..

9. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Allora, mi hanno detto che non si possono semplicemente lasciare scollegati quei connettori perchè una volta che si collegano gli altri 2 la centralina capisce che ce ne sono 2 non collegati e lo segna come errore... Quindi devo prenderne uno fatto su misura.

10. Big Joh

15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    e questa chi l'ha inventata??? prima prova e poi vedi che succede.. non prendete per vero quello che dicono in concessionaria che la metà delle volte dicono cazzate perchè non lo sanno.. ascolta un cretino e prima prova..

Condividi questa Pagina