BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Piastra di battuta meccanismo apertura hard top | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Piastra di battuta meccanismo apertura hard top

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Monez, 23 Maggio 2020.

  1. Monez

    Monez Aspirante Pilota

    23
    3
    6 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    116.279
    320d E93
    Come da titolo
    “Piastra di battuta meccanismo apertura hard top“ BMW 320D E93.


    Ho trovato il particolare di riferimento

    Piastra di battuta sinistra
    Codice: 54 37 7247905
    Particolare Nº24.



    637B6D4B-2B14-4E65-9168-834EF538A0EF.jpeg

    Quest’oggi ho utilizzato la vettura aperta temperatura di circa 25º.
    Quando sono rientrato (fortunatamente è capitato nel garage a casa) mi sono accorto (perché era in terra) chiudendo hard top che si è letteralmente staccato lo spessore sx a forma di “L”.
    Questo spessore (Piastra di battuta) funge da scorrimento del meccanismo.

    Mantenendo hard top in posizione semiaperta mi ha permesso di individuare (confrontando il lato DX) dove si fosse staccato e che anche in quel punto lo spessore si sarebbe staccato (da lì a poco) notando che era scivolato dall'adesivo (forse a causa del caldo.... ma comunque a mio avviso non è una cosa giustificabile ammessa e che non dovrebbe capitare)

    Ho riposizionato il tutto esattamente riponendo le sagome in plastica sopra suddetti adesivi di identica forma ma credo proprio che la cosa non sia definitivamente risolta.

    Chiedo informazioni consigli ed eventuali possibili soluzioni e se
    malauguratamente a qualche altro utente è capitato.

    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

    Ho tempestivamente provveduto a contattare la concessionaria presso la quale ho acquistato la vettura essendo in garanzia.
    Vi terrò aggiornati.

    Monez.
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2020
  2. Monez

    Monez Aspirante Pilota

    23
    3
    6 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    116.279
    320d E93
    Aggiornamento.

    Probabilmente è una cosa che fortunatamente capita di rado (non avendo letto nessuna risposta a questa discussione)

    Quest’oggi è stato verificato in concessionaria dal capoofficina il distacco di questa protezione piastrina in plastica che funge da protezione guida meccanismo.
    È stato risolto sostituendo il bi-adesivo entrambi i lati.


    Monez.
     

Condividi questa Pagina