come da titolo vorrei tirare fuori qualche cavallo in più dalla mia 320d touring 163cv...ai bassi è troppo lenta e la sesta marcia sembra davvero un eccesso... a detta di altri possessori è caratteristica di quel motore sacrificare un pò di coppia a vantaggio del tiro agli alti però mi sembra un tantino strano che l'audi a4 130cv di mio padre in accelerazione ne abbia più della mia ! Giovedì la porto in bmw a controllare il debimetro.. magari è solo un problema della mia in quanto non ho avuto modo di provarne altre... nel caso sia tutto ok mi sto documentando per una centralina aggiuntiva da auto-installare perchè così come va non mi piace proprio. Avrò trovato una 30ina di moduli aggiuntivi differenti..alcuni solo per il flussometro, altri gestiscono gasolio e pressione turbo addirittura con telecomando per cambiare mappatura. Qualcuno di voi ne ha provata qualcuna che funzioni davvero e che valga la pena montare (possibilmente senza spaccare tutto )... Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.
Quoto in pieno. Io ho rimappato da un mese circa, ora la belva ha 198cv da 153cv effettivi che aveva prima di rimappare... Prima era malata con un pò di tosse adesso è guarita e finalmente canta a squarciagola.....
Mi sembra strano ke abbia 10cv in meno del dichiarato...altro ke malata, questa aveva un tumore maligno!
guarda non so se crea problemi al fap, però posso darti l'indirizzo di dove l'ho fatta io, è in prov di bg ed è onesto come prezzi
Si ho letto in qualche altro post,dal matteo giusto? Lo conosco già e mi sà che andro a farla proprio da lui,ma tra qualche mesetto però... grazie comunque...
Io non l'ho ancora ritirata, speriamo che arrivi settimana prox, ma volevo interessarmi ad una rimappatura. Ovviamente dopo il rodaggio e un po di Km. Qualcuno ha notizie di qualcun'altro in gamba in provincia di varese ? grazie
nessuno di Voi pensa al fatto che le assicurazioni, se succede qualcosa, non pagano se hai la rimappa??
tecnicamente hai ragione, ma a liivello pratico come può un perito assicurativo accorgersi? al masimo lui può periziare la vettura a livello estetico, non prova la vettura
credo che al giorno d'oggi sia sempre + difficile fregare le assicurazioni.... Metti per ipotesi che uno ti viene addosso, e v fate male, veramente male (fai le corna...) il tizio ha la macchina tarocca e l'assicurazione non paga... come la prenderesti?? non credo tanto bene...
no guarda che l'assicurazione è OBBLIGATA a rispondere comunque, salvo poi rivalersi sul suo assicurato qualora ci siano i termini per farlo
infatti l'assicurazione garantisce il risarcimento a terzi e' il proprietatio dell'auto che se ha sgarrato ne subisce le conseguenze legali ed amministrative. ciao.
uno che conosco che lavora in concessionaria bmw, mi ha detto che tutte le volte che tu fai un intervento, loro collegano la tua macchina alla presa obd e scaricano i dati relativi al tuo intervento, in un secondo caso tutti i dati vengono inviati su alla bmw che li tiene come archivio, se un domani hai delle rotture loro vanno a vedere come era messa la tua macchina prima e sopratutto le programmazioni delle centraline e agiscono di conseguenza. Perciò la bmw lo sa perfettamente chi ha taroccato la centralina, e l'informazione la usa solo a suo scopo.
...quindi sarebbe meglio la rimappa ma il problema è trovare la persona giusta... dalle mie parti ce ne sono diversi ma la maggior parte sono ciarlatani spaccaturbine... ... l'unico di cui mi fido (tra l'altro preparatore dotato di banco prova anche per trazione integrale) ha detto che non ha mai mappato questo motore quindi sarebbe la prima esperienza e la cosa mi secca parecchio... Per questo avevo optato per il modulo... ma qualcuno di voi l'ha provato?