ecco i fatti: nel 2004 la mia compagna (stiamo insieme da due anni) acquista un peugeot 206 nuovo, presso concessionario ufficiale, facendo installare un antifurto satellitare connect, con ricerca della auto tramite centrale operativa. l' acquisto è stato formalizzato sul contratto, pagato, e al ritiro della macchina ha ricevuto un tesserino della centrale operativa con gli estremi per potere cercare la vettura nel caso venisse rubata. tre mesi fa circa, essendo diventato il 206 incompatibile con bambini e passeggini/seggiolini decidiamo di venderlo. L' acquirente, non interessato all' allarme, e per tirare un po sul prezzo, mi chiede di poterlo smontare, in quanto non gli serviva. nessun problema, lo tolgo e poi decido che farne, penso io. premessa: sono elettrauto, progettista elettronico e lavoro sulle auto da 10 anni. dopo qualche giorno prendo la mia cassettina degli attrezzi, vado sul 206 e comincio a smontare qualche plastica per togliere l' allarme. dopo 10 minuti di osservazioni, stranito, rilevo che l' allarme non cè. Semplice.. mi sono detto.. l avranno imboscato talmente bene che non lo trovo... (non credendo nemmeno io a questa teoria... si sa dove si montano gli allarmi...) Parto, vado in casa madre, officina, chiamo il venditore, l' elettrauto responsabile, ed espongo i fatti. loro, ri-smontano la macchina e.. sorpresa NON TROVANO l' allarme. vabè.. sarà stata una svista gli faccio.. non cè problema, mettiamoci d accordo... ok? il venditore si prende qualche giorno per fare qualche verifica. io intanto telefono alla centrale operativa per capire cosa fosse successo: a loro non risultava nessun contratto attivo su quella macchina, nonostante io avessi il tesserino. richiamo il venditore facendogli notare la cosa, che mi dice, guardi ci deve essere stato un problema, l' allarme non è stato montato, se vuole glie lo montiamo su un altra macchina visto che questa la deve vendere. io gli accenno che non mi interessava piu un satellitare, e che avrei preferito la riestituzione degli 800€. ci risentiamo dopo qualche giorno e non voleva sentirne di rimborsarmi. chiamo subito peugeot italia e espongo la questione. sapete cosa mi ha scritto peugeot? che non ha responsabilità nell' accaduto, e la questione deve essere risolta tra noi e il concessionario. Io dopo avergli fatto notare che si sono allineati alla politica scorretta e truffaldina del concessionario, ho stampato tutto lo scambio di mail. contemporaneamente la centrale operativa mi ha fornito tutta la documentazione attestante che su quella macchina non è mai stato attivato nessun contratto di ricerca, ed ho fatto una richiesta formale di rimborso alla concessionaria tramite raccomandata. ovviamente non mi hanno rimborsato ne si sono fatti sentire... All' ultima telefonata in concessionaria, il venditore mi ha chiuso il telefono in faccia con le seguenti parole: - non ho tempo da perdere con lei, ho cose molto piu importanti da fare, tanto sa benissimo cosa deve fare e ha staccato. Vabè.. io calmo come sempre, senza nessun tipo di problema, ho passato tutta la pappa pronta al caro amico avvocato...che quando mi vede arrivare è sempre contento... io li scasserei per bene per truffa, danni morali, interessi su quanto indebitamente percepito e chi piu ne ha piu ne metta.... a ruota, lettera a quattroruote e diffusione su mezzi stampa dell' accaduto con nomi cognomi e numeri di telefono ma l' avvocato parte con una semplice lettera.... ma si puo? già uno ha 1000 cose per la testa... è proprio vero che appena ti giri un attimo qualcuno ti incula...
Certo che sono bastardi proprio! Ma visto che, se non vuole ridarti i soldi, e facendo appello a un avvocato perdi tempo e danaro....io mi farei dare l'allarme per montare su un'altra macchina. Sopratutto a conti fatti, sono solo 800euro e non 8000euro che in questo (Mio, vedi topic sotto ) caso farei tutte le trafile possibili inimagginabili per poter riottenere il tutto!! il tutto IMHO!
si.. quello si.. ma lavorando nel settore, mi girano spendere 800e per un allarme che non conosco... e considerato che l' avvocato se lo pagano tranquillamente loro insieme agli interessi... io procederei cosi.. no?
FIdati appena si comincia a parlare di avvocati qualchecosa si muoverà... ...purtroppo è brutto a dirsi ma negli ultimi tempi, anche se si ha piena ragione, senza minacciare di andare direttamente da un avvocato non si ottiene nulla.
il bello e che lo sanno che procederò per vie legali... e ho anche fatto una raccomandata formale di risarcimento! però non si smuove nulla!
...che pagliacci , non ho parole.....mio padre 3 peugeot ha preso in 20 anni...... io nn mi son mai azzardato , anche se cmq si sa , son cose che fan un po tutti... ste risposte poi, "non ho tempo da perdere" sarebbero da prendere a CALCI NEI DENTI !! il tempo invece non e' mai perso quando c'e da prendere i soldi , VERO ? pagliacci!!
presentati in conce all'ora di punta (quindi quando vedi tanta gente), ed esponi gridando davanti a tutti i clienti la truffa perpetrata nei tuoi confronti, questo tutte le settimane fino a quando non ti daranno risposta sensata. io farei così.