che palle spero tenga botta fino alla fine dell'anno...ma mi sa che ci molla prima... ecco cos'era quel rumore in rilascio
si te lo dicevo..se l'auto è in garanzia portala in conce e ti risolvono tutto con un'ora..considera che quel rumore ti perseguiterà..è proprio fastidioso
è successo a me ben 2 volte... allora, il flex della marmitta chiamato anche prekat, non si puo' sostituire singolarmente ma bisogna acquistare tutto il pezzo fino al silenziatore...praticamente 600€ in concessionaria. Da un marmittaio ne spendi al max 120 perche deve tagliarti il pezzo e sostituirlo con un'altro. Purtroppo io ho fatto il lavoro 2 volte poiche il primo lavoro non era stato fatto bene in quanto il primo marmittaio mi ha saldato il pezzo direttamente sui tubi dell'auto....mi spiego.. Il precat è rivestito con una retina d'acciaio che al calore della saldatura tende a scaldare, trattandosi poi di saldature a castoli (effettuare con cannello a gas) e quindi la temperatura è molto alta. Assicurati che il pezzo che deve saldarti abbia alle due estremita altri 2 pezzi di tubo (circa 3 centimetri) saldati a filo continuo... di conseguenza la saldatura a castoli non la si fà direttamente al bordo del precatalizzatore rischiando di far staccare tutto ma su quesi 2 pezzi di tubo saldati all'estremita... puo' sembrare una cretinata ma a me il primo lavoro è durato 5 mesi e poi ero punto e a capo...adesso da quando il nuovo marmittaio mi ha fatto vedere ilk problema.....è tutto ok. spero di esserti stato d'aiuto.