Da una decina di giorni (più o meno da quando ho montato le invernali) mi succede una cosa strana: ogni santa mattina, appena uscito dal box, si accende la spia della perdita di pressione pneumatici. Inizializzo, e poi non si accende più fino alla mattina seguente (comunque non è che faccio molti km in un giorno). Le prime due o tre volte non ci ho fatto caso perchè dopo il cambio gomme e con le temperature rigide potrebbe esserci qualche falso allarme, ma adesso è diventata una costante. Sembra che la misurazione dei sensori sia esatta, cioè che ci sia veramente la perdita di pressione, ma possibile su tutte e 4 le gomme? Si saranno rovinate le valvole durante la sosta estiva? Ma tutte e 4 contemporaneamente? Mah, per ora l'ho lasciata dal meccanico di fiducia che sta studiando il caso...
Se perde un motivo ci sarà ..... valvole rovinate , tallone che non combacia bene con il cerchio .....
A parte i sensori, la pressione in questi giorni è diminuita? Se sì c'è un problema alle gomme, altrimenti il problema è elettrico
Problema risolto: quando mi hanno montato le invernali si erano dimenticati di gonfiarle dopo la pausa estiva!! Quindi erano a 1,8 e tutte le mattine mi suonava il sensore..
Perdita pressione pneumatici Vabbè ma allora ....... ma che ca..zzo di gommista è ?? rimonta le gomme senza controllarle ??
Come si dice a Milano: l'è un pirla... Dice che ha fatto eseguire il lavoro ad un ragazzo arrivato da poco..
Ciao Conte, da un po' che non ti sento, ma il tic tac, che fine ha fatto [emoji28][emoji28][emoji28] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk