Perdita liquido, paraurti anteriore lato Dx, cos'è??? Help | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita liquido, paraurti anteriore lato Dx, cos'è??? Help

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da fables81, 29 Agosto 2013.

  1. fables81

    fables81 Kartista

    69
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.705
    Bmw 118d Sport
    In questo periodo non sono molto fortunato:verysad, prima la grandine:cry2 e sta mattina vado a prendere la macchina in garage e vedo un macchia di liquido dal paraurti abbastanza estesa, davanti alla ruota dx (lato passeggero). Ho provato a toccarla e non sembrava olio, era più simile ad acqua, non è la condensa del clima perchè non l'ho acceso e la zona non è quella, la vaschetta del refrigerante era a livello corretto.

    Io ho qualche ipotesi, ditemi se può essere plausibile. Dato che su quel lato c'è la vaschetta del liquido lavavetri ho pensato a una perdita da qualche manicotto. oppure c'è qualche perdita dagli ugelli dei lavafari...

    Che due balle!!!!](*,)

    Ahhh il mio motore è il 118d, giusto per capire il layout.

    Grazie
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Di che colore è il liquido ?

    Hai dato un'occhiata "sotto" per vedere da dove esce ?

    :wink:
     
  3. fables81

    fables81 Kartista

    69
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.705
    Bmw 118d Sport
    Il liquido sembra chiaro quasi acqua e non è viscoso. Il punto esatto è questo:

    [​IMG]

    non è il mio paraurti, solo per far capire la zona, proprio dal paraurti esce i liquido.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2013
  4. toro.pg

    toro.pg Aspirante Pilota

    33
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1 3p
    Non è che il giorno prima aveva piovuto..? la mia e81 quando ha piovuto e poi la parcheggio in garage butta fuori l'acqua proprio da quella zona..
     
  5. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Devi trovare il modo di alzarla su un ponte, e poi controlli da sotto se ci sono problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. fables81

    fables81 Kartista

    69
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.705
    Bmw 118d Sport
    Non prende pioggia da 3 giorni, escluderei l'opzione pioggia.

    Trovare un ponte per alzarla non è facile, provo con uno specchietto ma c'è tutta la carena di plastica che copre. Se continua farò un salto in officina, ma mi scocciava lasciarla per magari una cavolata!!!!
     
  7. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    in quella zona non c'è la vaschetta del liquido dei tergicristalli? può essere quello? alla fine è acqua, quindi potrebbe essere visto che dici che il liquido non è viscoso
     
  8. fables81

    fables81 Kartista

    69
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.705
    Bmw 118d Sport
    In pausa pranzo sono andato a controllare, è la chiazza c'era...ho provato ad annusarla e non riesco a capire se sa di lavavetri, magari stando li l'odere si attenua, sta sera provo a mettere uno straccio bianco e domattina vedo il colore e l'odore. il problema è che non si vede nulla e tutto chiuso!!!!

    Un mio collega ha sollevato lipotesi che si sia danneggiato il lavafari dopo la violenta grandinata e probabilmente perde da li... bohh](*,):-k

    Se qualcun'altro a idee sono tutt'orecchie!!!!

    grazie
     
  9. Biondo Trek

    Biondo Trek Secondo Pilota

    557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Per caso hai i fari xeno...? In questo caso sopra alla zona segnata ci dovrebbero essere i tubetti che alimentano il lavafari. Potrebbe perdere da li.
     
  10. fables81

    fables81 Kartista

    69
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.705
    Bmw 118d Sport
    Si ho gli Xeno, ed è proprio dai lavafari che perde acqua, dopo giorni di osservazione sono certo. Oggi vado dal carrozziere per fargli fare la valutaazione dei danni della grandinata e cercherà di capire se il problema al getto lavafari può essere stato causato dalla grandine oppure è un difetto della vettura.
     

Condividi questa Pagina