Perdita improvvisa potenza motore,aiuto!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita improvvisa potenza motore,aiuto!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da maikcompact, 6 Novembre 2006.

1. maikcompact

maikcompact Aspirante Pilota

7
    0
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    320 td compact
    Buongiorno a tutti!mi sa che ho fatto una caxx...ho una compact 320td del '04, 50.000 km, ieri notte con un amico che ha il 320d e90 abbiamo dato sfogo ai nostri motori e...patatrac!sono riuscito ad avvicinarlo e superarlo,non credo di aver "tirato" eccessivamente la macchina,credo di aver esagerato un pò troppo con la 4°,arrivando a 180,e dopo averlo superato e messo la 5° il motore sembra aver perso tutta la potenza!!!nel senso che appena dovrebbe entrare la coppia sembra piantata,non va, mega fumate a freddo in accellerazione anche a bassi regimi e si sente un rantolio dal motore...devo preoccuparmi seriamente?un grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi a capire che potrebbe esser successo ](*,)

2. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Prima dovresti presentarti nell'apposita sezione..:wink:

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ................credo dovresti preoccuparti #-o .................hai controllato il livello dell'olio???? Le fumate sono bianche? il rantolio che avverti è metallico e ti sembra ricollegabile all turbina( lo fà quando questa comincia a "caricare")???

4. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    cmq ammeno che tu non abbia fatto tutto ciò a motore freddo non penso che che la perdita della potenza sia dovuta al fatto che hai tirato la 4 a 180..i motori diesel hanno un limitatore di giri..potrebbe essere la turbina che è andata oppure per cause che nn saprei spiegarti i ldebimetro si è rotto o scolelgato improvvisamente..

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

QUOTO x la presentazione..mica è un 'officina qui!:wink:

cmq tranquillo, c'è chi saprà aiutarti! benvenuto! io ho un dubbio...turbina?8-[ sperem de no...

6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

i sintomi portano alla turbina :eek:
    il rantolo, per esperienza fatta su auto turbo, è la girante di scarico che vaga libera nella chiocciola..
    in questo caso ci vuole la turba nuova, la revisione non è possibile in quanto si salverebbero solo la wastegate ed i 2 corpi esterni, il resto tutto andato..
    mi auguro di sbagliarni#-o

7. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    rantolio modello frullatore, fumate bianche....mi ricorda qlcosa di molto spiacevole che mi è successo a luglio](*,) ](*,) ...Mi spiace,ma credo proprio sia la turbina

8. maikcompact

7
    0
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    320 td compact
    Scusate raga se mi sono "infiltrato"senza presentarmi. Il fatto è che ero alla disperata ricerca capire che fosse successo alla mia car in rete ed ho trovato questo forum,spero capiate se non ho osservato le regole,mi spiace!quanto al resto...purtroppo avevate ragione!!!L'ho portata ieri da un amico meccanico perchè sembrava rinquorarmi il suo parere senza aver visto la car,pensava infatti si fosse rotto qualche manicotto ma...la sua diagnosi è la turbina partita o bloccata!Allegriaaaa!!!l'ho messa su un carroattrezzi e portata alla vicina conc BMW e continuo ad incrociare le dita...però una considerazione:ho sempre trattato benissimo il motore,mai tirate a freddo o grosse sollecitazioni a "manetta",sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dal marchio a livello di solidità intendo,ma si può rompere la turbina dopo appena 52.000 km.?!?!?!?

9. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    non ti preoccupare maik, il marchio che noi tanto amiamo fa a dir poco pena sulle turbine. più di una volta ho espresso i miei dissapori verso un'azienda che ragiona sempre più come la bottega dell'angolo. Pensa che l'estensione di garanzia non copre solo il turbocompressore..

per quanto riguarda la presentazione, noi siamo un forum serio. ed ogni forum serio ha i suoi moralizzatori che vogliono la presentazione. e su ogni forum serio si sprecano post e post di "presentati prima" e si incrementano le pagine inutilmente (come quelli che dicono "leggi su google!") tanto per dire qualcosa, con estrema maleducazione e poco spirito d'accoglienza.

Uno che ha, se va bene, 600 euro di danni, secondo me è da comprendere se chiede aiuto a qualcuno e salta i convenevoli. Tanto la sezione presentazione serve solo ad incrementare i post degli affezionati.

uh.. m'è scappata..

A 1 persona piace questo elemento.
  10. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    purtroppo le turbine sul 2.0d 150 cv sono famose per essere difettose..a garanzia come stai messo?..

11. maikcompact

7
    0
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    320 td compact
    ](*,) gioiellino acquistato nel dicembre 2004 ma immatricolato nell'agosto 2003 quindi no garanzia!Mi devo spaventare nell'eventualità sempre + concreta possa trattarsi della turbina?Quanto potrà costare la sostituzione compresa di manodopera?

12. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    almeno 1500 neuri

13. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Cercane una su ebay.de ;)

14. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46

:eek: Lo tengo aspirato!!!

15. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Va bè, hai ragione sul fatto della presentazione, però devi pure capire che lui ha un serio problema, altri lo fanno anche per le cazzate e mi sembra giusto avere lo stesso comportamento con tutti. Se leggi bene vedi che nessuno si è accanito, hanno solo puntualizzato la cosa, se non aveva una seria ragione di saltare un passaggio i commenti sarebbero stati mooolto più pesanti!!!:wink:

Comunque ora presentati!!!!:lol:

16. maikcompact

7
    0
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    320 td compact
    Raga mi sorge un dubbio#-o ...l'auto è immatricolata agosto 2003 ed io l'ho acquistata nel dicembre 2004,sapete dirmi se sono coperto ancora da garanzia?

17. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Dipende se ti hanno venduto l'auto con la garanzia ufficiale o se ti hanno dato una garanzia diversa. Io avevo 2 anni di garanzia, quindi te ci rientreresti sempre, però se hai quella della casa ormai è scaduta!!

18. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    tu chiedi se ti passano in garanzia....a me a luglio hanno passato il 50% dei pezzi ma nn la mano d'opera e ho speso più di mille euro (solo turbina, niente precatalizzatore e cazzate varie dato che appena fatto il danno la macchina è stata spenta e di olio ne è trafilato pochissimo, il livello era ancora al massimo....e poi se nn l'hanno cambiato in bmw che ci marciano alla grande su ste cose vuol dire che era ancora in ottimo stato)....averlo saputo però che la spesa era così alta nonostante lo "sconto" sinceramente avrei quasi quasi preferito spendere qlcosa in più ma averne messa una modificata che nn mi dava più nessun pensiero.....poi de gustibus

19. Nonno

Nonno Aspirante Pilota

31
    0
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    525D Touring e39
    Anche secondo me prima di far fare il lavoro dal conce
    ti conviene passare dal tuo mecca (se è bravo) che
    le turbine le trovi pure revisionate di rotazione oppure
    su ebay.
    Se giri un po' su internet magari trovi pure cose interessanti
    per 'toccare' un po' la piccola !!!

Io quando cercai x l'SX200 (Auto che non ho più comprato)
    ho trovato un mucchio di cosettine....

Prova, cerca e vedrai che trovi !!!

CiauuuuuzZZz

20. maikcompact

7
    0
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    320 td compact
    Piccolo aggiornamento...ho portato ieri pomeriggio dal conce x la verifica del danno. Che dire,molto deluso un pò da tutto il trattamento che riserva ai clienti BMW sia per quanto concerne la meccanica che per il servizio che offre ai clienti. Non vorrei commentare la probabile rottura della turbina dopo così pochi km.,quindi meglio sorvolare...:evil:,non danno l'auto sostitutiva perchè non sono il 1° proprietario, di garanzia manco a parlarne...non ho parole x commentare la delusione dal marchio che tanto credevo affidabile e dal quale mi sarei sinceramente aspettato + cortesia e disponibilità.

Condividi questa Pagina