Salve a tutti Ho una BMW 116 d di appena un anno e mezzo. Ieri andando ad aprire il portabagagli ho sentito un liquido oleoso nella fessura di apertura e ho notato che è colato dall'interno del portellone di dietro! Questo grasso è colato anche sul paraurti "mangiandosi" la vernice, non si toglie e rimane il segno sulla vernice. Ora la macchina è in garanzia ovviamente, la voglio portare in concessionaria per vedere che cos'ha. Ma questo è un difetto di fabbrica, sono obbligati in garanzia a ripararmi anche il danno causato sul paraurti oppure no? E nel caso fosse così, ho diritto a una macchina di cortesia gratuita? Ho la garanzia Best4 BMW. Grazie a tutti per le risposte!
Si potrebbe benissimo darsi, fatto sta che ha macchiato tutto il paraurti e ha danneggiato la vernice. Come potrebbe andare a finire in concessionario? In ogni caso è una cosa che non dovrebbe accadere, devono riparare il danno al paraurti in garanzia?
Quoto. La mia ha vomitato cera da ogni orifizio per un bel po’... @davecs91 sei sicuro che sia un danno irreparabile sulla vernice? Perché se fosse cera hai un alone/colatura/striatura che può essere facilmente rimosso. In ogni caso vai in conce e fai presente il problema, così “ti pari il deretano” e senti loro cosa dicono; non mi è mai successo di leggere una cosa come questa e dunque esprimere un parere su cosa diranno in conce è un po’ difficile.
Falla vedere ma vedrai che non ha danneggiato nulla e con un buon prodotto per decerare verrà via senza lasciare tracce,quello che vedi è una striatura densa ma non ha intaccato la vernice. Una delle mie vecchie golf 4 era stata decerata male e soprattutto dalle porte ha buttato fuori cera densa per anni.
Gentile utente @davecs91 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Mi unisco al coro, la cera si rimuove con acqua bollente e uno sgrassante diluito in essa. un bel pennellino..et voilaz. L'unto non lo togli all'autolavaggio. bisogna fare molta azione meccanica...