perdita acqua quando si spoegne il motore...aiuto!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

perdita acqua quando si spoegne il motore...aiuto!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da frenkys2003, 19 Giugno 2006.

1. frenkys2003

frenkys2003 Kartista

101
    0
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    330d berlina e46
    salve!!!
    ho bisogno di un aiuto vi spiego cosa mi e' successo alla mia 330 d.tempo fa si e' rotto un tubo che andava dalla pompa dell'acqua al radiatore perche ingottito,lo feci cambiare e 10 giorni fa di nuovo perdita d'acqua.Un amico mi consiglio' di mettere un liquido chiamato tura falle che se c'era una perdita piccola avrebbe funzionato chiudendola.il fatto e' che il giorno dopo mi avventuro sull'autostrada e improvvisamente si accende la spia che manca acqua e fortunatamente trovandomi vicino ad un parcheggio mi fermo immediatamente.da sotto la macchiana usciva acqua perche quel tubo che era stato cambiato tempo fa si era rotto per la staffetta non messa bene credo.chiamo un amico e riusciamo a risistemare il tubo e ripartire ma adesso quel problema e' risolto ma spruzza acqua quando spengo il motore proprio vicino alla poleggia dove e' collegata la ventola del motore.siccome rimontatammo quel manicotto e c'era una guarnizione di gomma che si era dilatata e che andava tra il manicotto e la pompa la tagliammo e l'abbiamo messa di nuovo.il meccanico mi ha detto che e' rotta la pompa infatti ha messo il circuito in pressione e non esce liquido da nessuna parte ma se riaccendi e poi rispegni spruzza un po di acqua,secondo voi e' la pompa o cosa puo essere.cmq tra pompa+liquido+lavoro 230 euro per sistemare tutto...grazie!!!

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    diciamo che la pompa dell'acqua si rompe spesso sulle e46, il costo non loricordo, m comunque c'è più manopoera che pezzi per tale sostituzione

3. frenkys2003

frenkys2003 Kartista

101
    0
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    330d berlina e46
    grazie per la risposta!!!!!!!!!

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296