perchè a) "fa figo" b) "ah, perchè di solito la porsche la trazione dove cell'ha? il motore è davanti giusto?" c) costa di più (= "fa ancora più figo") d) perchè vado a sciare, e la porsche 4x4 è la vettura più indicata per viaggiare con sci, scarponi e accessori vari, ovviamente in 4 perchè 2+2=4
perche avendole provate entrambe io preferisco il 4 anche perche non ha un intervento invadente e come tenuta non ci sono paragoni imho.
La scusa è che ci vanno a sciare. La realtà è che spesso non se la sentono di scegliere la posteriore. Eppure CarreraGT, GT1, GT3, GT3Rs e GT2 sono posteriori, chissà perchè? Un 4S più o meno costa quanto un 4S, solo che quasi tutti tremano all'idea di portare in giro una macchina così e riciclano la famosa scusa del confort.
vero! secondo il mio modesto parere la porsche è l'auto dell'industrialotto. Usata più che altro per farsi vedere e che spesso non ci capisce un tubo di tecnica. Tanti, e non a torto, riconoscono una maggiore stabilità e motricità di una 4 ruote motrici, non considerando però che fa percepire un po' meno il limite del veicolo come dice puccio, costa di più e fa più figo
Una volta non era così, le Porsche erano le macchine per chi guidava sul serio. Anche perchè o eri bravo o non sopravvivevi. Ora il porschista è diventato quasi come il ferrarista medio: non tira alla morte quasi mai e frequenta più le ZTL dove ci sono le boutique di Cartier o di Gucci o il parcheggio davanti al Posta a Cortina. Con la differenza che le Ferrari costano mediamente di più e che comunque sia un 599 o un 430 in mano alla persona giusta sono molto più racing e prestazionali di un 4S. Sono anche convinto che oggi, nel 2006, il porschista medio non abbia ne cultura motoristica storica, ne tecnica. Magari è il tipo che sa tutto di iPod o di cucina fusion ma di percentuali di bloccaggio di un differenziale piuttosto che di rapporto di compressione nisba.
Come diceva qualcuno prima, fa figo andare a sciare in porsche.. Sfido chiunque a dire il contrario!!!
Aggiungiamo pure che la Porsche stessa ci mette del suo, visto che le versioni 4S hanno allestimenti più belli della versioni posteriori, ad iniziare dalle careggiate più larghe. Cmq chi compra una 911 per passione, non prenderà mai una versione 4x4 :wink:
Secondo me la TP è sempre la TP. Poi se non sei capace a guidarla oppure hai delle VERE esigenze particolari, allora puoi prendere il 4S, però chi ama la guida non la prende di sicuro!!!:wink:
Figo a sciare col Porsche? Io mi sentirei più figo con una EVO IX preparata da Nocentini! Poi voglio ridere!
quoto 996gt3... cmq chi prende porsche, il 90%dei casi ha piu di 45-50 anni...almeno vedo qui...quindi a una persona di quell età non frega di fare cazzate con la macchina...e tuttosommato per uno che non vuole star sempre sulle spine quando piove ed in altri casi, preferisce avere una potenza cosi trasmessa su 4 ruote anzichè su 2...chiaro che noi prenderemmo un TP ad occhi chiusi...ma moltissimi altri preferiscono la sportività con le 4 ruote motrici....
Il discorso dell'età non c'entra: conosco 70enni che a me mi danno una fiammata! Certo, se a 18 anni non andavano non è come il vino che invecchiando migliora.
Si ma se vai a Cortina con una EVO prendi dello ZARRO!!! Se ci vai con un 4S fai la tua porca figura, poi mica tutte le strade sono delle piste!!:wink:
Se mi consigli di inserirla, dato che sei il mio consigliere, allora la inserisco!!! Ma l'AMG che fine ha fatto?
l'ho data dentro con un conguaglio (a mio sfavore, ovvio) di 5.000€ per una 316i touring steptronic a metano
Fossone galattico caxxo. Ma le spine dai piedi è meglio levarse al più presto, alrimenti infezionano....