Per me sono stati dei grandi!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per me sono stati dei grandi!!!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da nivola, 4 Ottobre 2008.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  3. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    la polizia avvertita dagli altri automobilisti... quindi questi andavano a cannone in TRE dove c'era altra gente...
    Sono dei grandi? io li prenderei a calci nei denti, o meglio gli sbatterei la testa contro le loro auto fino ad ammaccare entrambe le cose, altro che "excuse us". -.-
    Fossero stati su autostrada deserta, posso capire... bah
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Lo sapevo, io che adesso arrivavano tutti perbenisti penpensanti...poi, andavano a 200, mica ai 270...
    Inoltre, hanno "preso" qualcuno di quelli che si sono affrettati a chiamare la Polizia, no? E allora, non vedo il problema...
    Quelli che hanno telefonato alla Polizia erano tutti invidiosi...sulle loro carrette, presi da una rabbia nei confronti delle supercar, non hanno potuto fare altro che telefonare alla Polizia: "Aiuto, Aiuto...salvateci...ci sono dei mattacchioni che corrono e noi non possiamo farlo!!!" Ma pensate a guidare!!!
    Se mi fossi trovato da quelle parti, io mi sarei certamente accodato!!:mrgreen:
    Non fa nulla, tanto lo sapevo che postando questo argomento mi sarei attirato le ire di tutti...o di molti, spero:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2008
  5. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ma su, ma quali benpensanti, mi sono spaccato di birra e cannoni fino a qualche anno fa (prima della patente) quindi dire a me queste cose è proprio fuori luogo... oltre a ciò, anche ora mi faccio le mie stronzate, sovrasterzate ecc, però nelle rotonde delle zone industriali alla notte, mica in autostrada con altra gente... la tirata a 200kmh l'ho fatta anche io un paio di volte, in autostrada la notte senza NESSUNO fino a dove la vista mi consentiva di vedere.
    Poi se te è benpensante uno che si incazza perchè gli passa ad 1metro di distanza una meteorite al doppio della velocità (magari questo stava su una matiz che si ribalta da sola, figurati lo spostamento d'aria...) allora bon sarò pure benpensante... sarebbe la prima volta che me lo dicono :D
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Se vuoi la mia opinione, penso che questa vicenda sia stata un pò "pompata" dalla stampa, come spesso accade.
    Questo per far ricondurre sempre e solo aulla velocità la causa di tutti gli incidenti e di tutti i mali.
    Penso che quei 3 stavano andando insieme al raduno a Montecarlo. Non dico che andassero a 130, ma sicuramente più "allegri"...diciamo sui 150/160...voglio dire che non si sono messi a gareggiare, ma andavano, così alla loro andatura...senza forzare più di tanto.
    La A12, sappiamo, non è un'autostrada dove abbondano i lunghi rettilenei e questo ha fatto sì che la loro velocità venisse percepita come una velocità molto più alta dagli altri automobilisti.
    C'è da vedere, poi, se i guidatori delle supercar, abbiano o meno, commeso qualche manovra spericolata:-k:-k
    Comunque, alla fine della fiera, hanno avvisato la Polizia e questa si è messa sulle loro tracce e alla fine sono stati presi...se, invece, questo non fosse accaduto, secondo me, non avremmo mai sentito questa notizia.
    Queste sono mie supposizioni, ovvio, ma credo di non essermi discostato molto dalla realtà..
    Mi sa di cosa un pò "costruita" non so come spiegarmi...mi puzza un pò anche il fatto che la Polizia si sia messa subito sulle loro tracce anche se all'ertata da altri automobilisiti (SPIE!!!!!:evil::evil::evil: Non vi hanno insegnato a scuola che non si fa la spia?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)..se dovessero avvisare la pula ad ogni mio passaggio in autostrada, sarei pure io sui giornali un giorno sì ed un altro pure!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  7. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Vabhè ma il problema di come vengono riportati i fatti dalla stampa c'è sempre, io mi attenevo a quello che avevano scritto... se poi viene fuori che in verità era come dici tu, allora già cambiano... cioè è sicuramente più sicura una porsche a 160 che una g.punto a 130, però se iniziamo a fare supposizioni su ogni cosa, possiamo supporre tutto e non ne usciremo più :D
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ovvio...ma sai, qui in Italia, le cose bisogna prenderle sempre col beneficio del dubbio:-k:-k
    Se fossimo in un'altra nazione europea sarei il primo a dire. " Fermi tutti..è così"..ma qui da noi...ecco, la mano su fuoco non la metterei...:wink::wink:
    Ad ogni modo, tutto è bene ciò che finisce bene...non ci sono stati incidenti, nessuno si è fatto male e i tre si sono trastullati con le loro supercar...sono curioso di sapere se riusciranno mai a prendere il guidatore della Testarossa...secondo me no, anche perchè, da come dicono, hanno chiesto la collaborazione della Polizia francese, ma valutando la considerazione che hanno di noi i francesi...:-k:-k:mrgreen:
     
  9. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    sinceramente però non ho capito come si sono tamponati i due porschisti... cioè sono arrivati alla rampa di uscita e hanno pensato "cazz la pola, meglio fermarsi per non aggravare" e quello dietro "cazz la pola, meglio pestare sull'acceleratore e fumarseli tutti"... SBAM :D
    A parte gli scherzi, non mi pare di aver letto come abbiano fatto su quei due articoli...
     
  10. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io ho sentito al TG che parlavano di velocità media tra casello e casello di 190km/h......:mrgreen: Diciamo che non è che andavano a passeggio!!!!:lol::lol::lol:
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Questo non fa che confermare la mia tesi che non sanno neanche loro quello che scrivono..comunque si sono tamponati, sembra, quello con la Porsche e quello con la Lamborghini (chi ha tamponato chi, non si sa:-k:-k) e a questo punto penso che la tua ipotesi sia molto plausibile...:mrgreen:
    Immagina quello con la Testarossa che, magari, assistendo alla scena si è girato ed è scappato ridendo pensando agli amici beccati dalla polizia:mrgreen::mrgreen:
    Ad ogni modo, il vincitore morale di questa pseudo gara è sicuramente lui!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E come l'hanno calcolata, di grazia, questa media?:-k:mrgreen:
    Solo dal tagliando dell'autostrada ritirato al casello in cui è avvenuto..il botto?:-k
    Se ero io la prima cosa che facevo sparire era quello...
    Avrei dovuto pagare da Reggio Calabria? E chi se ne fotte...pagavo e amen..ma mica mi potevi contestare la media se non avevo il talloncino..che ne sai a che ora sono entrato? Ma tutto questo, gli inglesi, non potevano saperlo:mrgreen::mrgreen:
     
  13. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Al TG hanno detto che la prima cosa che hanno fatto è stata quella di far sparire il tagliandino dell'autostrada...:wink:
     
  14. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    secondo me, visto che le macchine coinvolte avevano il numero e vari adesivi, questi erano tre c....ioni che partecipano alla gumball 3000...sti c....ni spesso e volentieri causano incidenti anche mortali se fosse solo tra di loro ok ma spesso ci sono di mezzo anche altre persone!!!!
     
  15. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Per me sono dei Pirla con la "P" maiuscola:
    intanto sono i soliti stranieri che credono che da noi si possa fare quel che si vuole. Se ci provavano a casa loro, in GB, gli facevano un mazzo tanto dopo 3 minuti di cannonball, non vedo quindi perchè da noi debba essere diverso, la prox volta si danno una calmata, e per fortuna che ci potrà essere una prossima volta!
    L'A12 non mi sembra, per curve, gallerie, lavori in c. ma sopratutto traffico, il miglior posto per dimostrare che si è + bravi di Schumi.
    2 corsie dove trovi dal camion a 70 km/h in salita agli scooter agli automobilisti "normali" che fanno il loro sorpasso a vel codice. E questi gli arrivano sotto a cannone, magari dopo una curva o usciti da una galleria.
    Se fossi stato uno degli spettatori, che vedo questi a palla e ingarellati, avrei chiamato anch'io le FdO.
    In definitiva: nessuna pietà.
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Su quella autostrada ho fatto di meglio con la M5:mrgreen:

    In ogni caso, tutti i birilli che hanno superato avrebbero dovuto ammirare delle auto usate cose si dve, altro che chiamare la maestra:evil:

    Alla fine che male fanno? hanno auto giuste per andare così, sanno quello che fanno 8controllate l'elenco partecipanti on line a MC, ci sono le foto delle auto con i partecipanti...) e quindi va bene così, se mi passavano di quel passo, fossi stato con la M3 li seguivo=D>
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non so cosa abbiano combinato, oltre a tamponarsi tra loro. Non so anche su quali basi gli abbiano messo il fermo amministrativo sulle macchine: sulle telefonate della gente? E che attendibilità ha "la gente"? Sono pubblici ufficiali forse?

    Al TG l'hanno fatta lunga, li hanno trattati come malviventi. Hanno voluto creare la notizia a tutti i costi. Dicono velocità media assurda, salvo poi sapere che avevano fatto 180 di media. E 180 con un 997Turbo o una Murci sarebbe velocità folle? Erano appena passati dalla terza alla quarta per capirci.
    Se poi hanno messo in pericolo altre persone ne io ne voi lo possiamo sapere, ma la media di per se è quasi ridicola per quelle macchine.
    Io un lunedì mattina dopo il GP di Monza feci Melegnano-Rimini Sud a 190 di media con una Cooper S: non sono finito su nessun TG, non ho messo in pericolo nessuno e l'ho fatto con una macchina da 163cv.
    Ripeto, con quelle macchine i 180 di media si fanno in relax con una di fianco che ti fa un'"intervista".

    Fossi stato in autostrada io anzichè telefonare al 113 mi sarei unito alla scampagnata, a patto di essere in grado di tenere quel passo.

    Brutta bestia invece l'invidia...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il mettere in pericolo la gente con manovre scorrette è deprecabile. Ho visto video della Gunball con attraversamento di centri abitati a velocità folle. E non va bene.
    Ma siccome qui non ci sono video, il giudicare la pericolosità dal calcolo matematico della media è una pura e semplice caccia alle streghe.

    Hanno infranto i limiti? Pagheranno la multa come tutti, ma non vedo perchè rompergli i maroni.
     
  19. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    http://it.youtube.com/watch?v=rBaOg-qsN2M

    che figura di ***** la stradale...non dico che 180 di media possa essere alta o meno bisogna vedere solo quanto traffffico c'era in quel momento...la mia non è invidia ma solo avere 2 dita di testa andare a 190 nel traffico non è prudente con nessuna macchina...che poi abbiano pompato la cosa sono concorde
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questa è vecchia, la Polizia italiana vedendo una M5 coi colori simili a quelli di una macchina polizia straniera ha pensato bene di scortare i colleghi.
     

Condividi questa Pagina