Guardate boys cosa mi hanno passato il buon "vechio" Gabri343 e Mpower3246 per le nostre M3 E46.... si potrebbe quasi prendere dato che migliora tutto il tiro del motore accorciandone le marce :wink: E' originale prodotto da ///Motorsport http://encoreinnovation.com/product.php?pid=33&xcSID=dacb2ba11e640bd9c30e4eedd7d16134
eh eh, bell'aggeggio la coppia conica corta 4.10... 250Km/h in 6 a limitatore, sai che stecca nelle prime 3 marce
è lo stesso che mi aveva trovato un noto preparatore quando possedevo la m3 e36 321cv.... in pratica mi disse che questa è la versione di coppia conica riservata per gli U.S.A. mi sparò 2000banane compresa manodopera un pò tanto quindi rinunciai. mi disse che il risultato ottenuto in base alle sue esperienze precedenti con clienti suoi che l'hanno montato è da PAURA l'auto parte a razzo sfruttando tutti i cavalli subito a gli alti giri e ad ogni cambiata il contagiri torna su come un proiettile. Di contro è che in autostrada i consumi aumentano e sulle strade di tutti i giorni si deve ricorrere più spesso al cambio... questa modifica secondo me è l'unica veramente sensata su un motore che nasce già capolavoro e se toccato non sempre migliora,vedi scarichi sportivi ecc...al massimo un filtro aria sport e via di coppia conica corta...l'affidabilità rimane al top e a 250Km/h ci arriva il tempo di un battito di ciglia.
Ben detto....questa è la vera modifica da farsi. Ad ogni cambiata i giri del motore rimangono più alti e quindi si dispone di tutti i cavalli subito
No no la mia va già troppo forte così, ma visto che scatterebbe un bel busines ............... :wink:
verissimo, approvato e sottoscritto avessi una ///M3 non ci penserei due volte, è tutto quel che serve su una vettura del genere
E' ormai troppo tempo che ci penso all'unico vero regalo che si puo' fare a questo grande capolavoro di tecnologia.. ..io poi che la uso solo in pista e montagna sarebbe una meraviglia davvero... :wink: Bah vedreamo.....
250 in sesta a limitatore vuol dire che si viaggia sempre col motore imballato,per così son troppo corte,semmai sarebbe da prendere in considerazione il rapporto 3,91,forse è il compromesso giusto ma visto cosa costa...
Bè anche a me sull'R6 sconsigliavano di togliere 1 dente al pignone.... invece guarda caso in pista col trofeo lo facevano tutti. E' vero che gira più alto....e che consuma di più... ma tanto non si gira a fondoscala sempre. Comunque in pista e per strada migliorava su tutto... molto meglio di chi aumentava solo 2 denti alla corona :wink: Tornando in topic....questo kit pignone è specifico per il mercatu Usa.... cosa che li hanno cambiato davvero in tanti. Si saranno sbagliati davvero tutti? Cosa più importante.....è prodotto da Motorsport....quindi :wink: Domani dovrei avere notizie più concrete su dove e come trovarlo
Ecco molto bene....scrivi il tutto poi.....mi interessa molto... Ps. qualcuno mi conferma che è lo stesso pezzo per E36 ed E46 ? se non erro si...
Ti devo correggere comunque... con questo pignone 4.10 il regime aumenta del 12,6% su tutto l'arco... quindi non si sarà mai a limitatore ai 250..... Io comunque non ho questo problema.... vedremo ai 300 segnati quanto girerà il 6L
ah 12,6 è tollerabile allora! Avevo letto 250 a limitatore sopra ed ero rimasto sconvolto Allora secondo me perde pochissimo di veocità massima,non mi ricordo quanti giri facesse la mia a 295 indicati(massima raggiunta) ma non certo 7800-8000:wink: A spanne dovrebbe arrivare a 280-285 indicati dopo la modifica,il problema è che lo farebbe a 8000 sul serio e per andare che ne so a 180...invece che poco più di 4000 sarebbe in pratica a 5000. Comunque se serve tanto ne vale la pena,c'è da valutare se sia solo un guadagno nel primo momento in cui si riapre il gas in uscita di curva o dopo il cambio marcia o se migliorino effettivamente e notevolmente le prestazioni in allungo...una volta che la macchina ha preso slancio ed ha occasione di tirare qualche marcia di seguito,ovvero il momento in cui un aspirato come quello dell'm3 si esprime al massimo rispetto ai turbo e motori più ricchi di coppia in generale e in teoria lo fa proprio con una rapportatura abbastanza lunga senza cambiare di continuo a meno che non si parli di un misto stretto in salita allora non ci sono caxxi,più son corti meglio va:wink: Però mi chiedo in un misto veloce,a Monza oppure al Ring servirebbe? E in un'accelerazione pura fino a 200? Boh
Allora....da questa ditta non compreremo mai Commercializzano solo, fanno fare tutto fuori e non rispondono direttamente. Abbiamo sentito quì a RSM da un preparatore di rally ex meccanico corse x BMW. Il pezzo ce lo trova originale MOtorsport.... prossima settimana ci comunica il prezzo. Ringraziate Danilo che è lui che sta seguendo questa cosa :wink:
La verità è che se interessa a qualche Emmista (noi compresi) è un vero piacere passare queste dritte. Per le tue spese....diciamo che ti mettiamo sulla retta via!!!! o sulla via del retto? Danilo lo vedo stasera, te lo saluto, vai tranquillo :wink:
Leggendo in alcuni forum americani mi è parso di capire che assieme a questa modifica è consigliato aumentare la percentuale di bloccaggio almeno al 50% (ovviamente parlavano di M3 E36). Da quel lato l'E46 dovrebbe essere aposto, mi viene solo il dubbio che il tanto delicato differenziale posteriore delle nostre M dovendo sopportare stress decisamente maggiori rispetto alla configurazione Stock, possa avere vita ancor più breve (infatti nelle competizioni viene sostituito con un tradizionale a lamelle con percentuali dal 75 al 90%).